> Se il buon gionrno si vede dal mattino... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Se il buon gionrno si vede dal mattino...


Messaggi raccomandati

Ieri mattina maltempo e influenza hanno allentato la morsa...nonostante la condizione fisica non proprio al top decido di tuffarmi per la prima pescata del 2011....

Sveglia all'alba, mi vesto sotto la doccia calda e via!! arrivo sul posto prescelto e il mare è una tavola..bene oggi mi divertirò!!! mi tuffo in acqua...è gelida ma la visibilità è spettacolare....in alcuni punti sicuramente oltre i 20m...il fondale ha un'aspetto magnifico...la posidonia appena mietuta dalle mareggiate è di colore verde smeraldo, il fondale pulitissimo...il cielo è coperto...la luce sott'acqua è perfetta!!!...sono le condizioni che adoro di più per pescare!!! mi sfrego le mani e comincia il giro.....

 

Bene dalle 8:00 alle 13:00 cambio tre posti di pesca e torno senza aver visto una preda sparabile....ma che cavolo è successo mi chiedo??? il mare sembrava un'acquario nuovo di zecca, splendido ma vuoto :eek:

Solo branchetti di salpe da qualche decina di grammi, saraghetti e cefali minuscoli e poi il nulla!!!

Non mi capacito....il 2011 è iniziato con un cappotto ma vedo il bicchiere mezzo pieno e godo per aver passato una mattinata in mare conscio del fatto che molti hanno potuto solo sognarla... spero di rifarmi per l'epifania!!

 

A voi come è andata la prima battuta di pesca del nuovo anno??? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le premesse, mare limpidissimo e calmissimo danno sempre il risultato di un cappotto o quasi.

 

Io sono sempre (da un paio d'anni) andato a segno con queste condizioni...e comunque anche se si non prende una mazza col mare limpido vedo sempre un sacco di pesci anche belli tipo spigole e orate...mentre salponi cefaloni e saraghi solitamente non mancano mai...ieri mattina non girava prorio niente..deserto... :(

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ieri sono entrato in acqua per la prima pescata del 2011, le condizioni con vento di grecale nella zona che frequento regalano un'acqua limpidissima ma di pesci neanche l'ombra!Unica preda un polpo sui due kg. ma ho avvistato un polpo da record, un animale di dimensioni impressionanti, ho intravisto un tentacolo con delle ventose grandi come una moneta da 2 €, non so cosa sia successo ma mentre risalgo a prendere il raffio dalla boa l'ottopode si è dileguato senza lasciare traccia.Non sono molti anni che pratico la pesca in apnea e mi è capitato di prendere polpi anche più di 5 kg ma una cosa del genere non l'avevo mai vista ed oltretutto che un polpo abbandonasse la propria tana in maniera così repentina è altrettanto strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ieri sono entrato in acqua per la prima pescata del 2011, le condizioni con vento di grecale nella zona che frequento regalano un'acqua limpidissima ma di pesci neanche l'ombra!Unica preda un polpo sui due kg. ma ho avvistato un polpo da record, un animale di dimensioni impressionanti, ho intravisto un tentacolo con delle ventose grandi come una moneta da 2 €, non so cosa sia successo ma mentre risalgo a prendere il raffio dalla boa l'ottopode si è dileguato senza lasciare traccia.Non sono molti anni che pratico la pesca in apnea e mi è capitato di prendere polpi anche più di 5 kg ma una cosa del genere non l'avevo mai vista ed oltretutto che un polpo abbandonasse la propria tana in maniera così repentina è altrettanto strano.
.....è abbastanza pericoloso cercare di tirare fuori un polpo delle dimensioni che stai dicendo,una volta(10-15anni fà) mi è capitato di incontrare un esemplare enorme,peso stinmato sui 10kg..... e in 2 non siamo riusciti a tirarlo fuori,anzi quasi quasi riusciva a tenerci entrambi giu' :boat:......la piovra!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ieri sono entrato in acqua per la prima pescata del 2011, le condizioni con vento di grecale nella zona che frequento regalano un'acqua limpidissima ma di pesci neanche l'ombra!Unica preda un polpo sui due kg. ma ho avvistato un polpo da record, un animale di dimensioni impressionanti, ho intravisto un tentacolo con delle ventose grandi come una moneta da 2 €, non so cosa sia successo ma mentre risalgo a prendere il raffio dalla boa l'ottopode si è dileguato senza lasciare traccia.Non sono molti anni che pratico la pesca in apnea e mi è capitato di prendere polpi anche più di 5 kg ma una cosa del genere non l'avevo mai vista ed oltretutto che un polpo abbandonasse la propria tana in maniera così repentina è altrettanto strano.
.....è abbastanza pericoloso cercare di tirare fuori un polpo delle dimensioni che stai dicendo,una volta(10-15anni fà) mi è capitato di incontrare un esemplare enorme,peso stinmato sui 10kg..... e in 2 non siamo riusciti a tirarlo fuori,anzi quasi quasi riusciva a tenerci entrambi giu' :boat:......la piovra!

 

 

Ti devo confessare che stavo affrontando la cosa con una certa apprensione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A voi come è andata la prima battuta di pesca del nuovo anno??? :bye:

 

Megacapotto, unico tiro, all'unico pesce visto ieri a Tresnuraghes, una spigola turbo che poi si è strappata :rifle:

 

A dirla tutta anche le ultime pescate, da Natale al 30, solo capotti, così per tutto l'inverno sono a posto!!

 

Sarà che i pesci stavano festeggiando per i c*** loro!!!

 

oppure troppo panettone?? :cheers::lol::lol:

Modificato da pincapo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sveglia all'alba, mi vesto sotto la doccia calda e via!! arrivo sul posto prescelto e il mare è una tavola..bene oggi mi divertirò!!! mi tuffo in acqua...è gelida ma la visibilità è spettacolare....in alcuni punti sicuramente oltre i 20m...il fondale ha un'aspetto magnifico...la posidonia appena mietuta dalle mareggiate è di colore verde smeraldo, il fondale pulitissimo...il cielo è coperto...la luce sott'acqua è perfetta!!!...sono le condizioni che adoro di più per pescare!!! mi sfrego le mani e comincia il giro.....

 

Bene dalle 8:00 alle 13:00 cambio tre posti di pesca e torno senza aver visto una preda sparabile....ma che cavolo è successo mi chiedo??? il mare sembrava un'acquario nuovo di zecca, splendido ma vuoto eek.gif fin qui condivido poi sono passato scogkio scoglio tana tana con il 40tino il risultato di stamani e col botto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...