> confronto pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

confronto pinne


Ospite dessault

Messaggi raccomandati

Ospite dessault

salve ragazzi, è arrivato il momento di cambiare le mie pinne e sono indeciso tra le cressi gara 3000 nere e le seatec vela medie, premetto che non scendo parecchio ed ho gia usato le vela ed ammetto che sono ottime ma se le riprendo acquisto anche le nuove scarpette, consigliatemi aspetto i vostri pareri! quali sono piu morbide?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve ragazzi, è arrivato il momento di cambiare le mie pinne e sono indeciso tra le cressi gara 3000 nere e le seatec vela medie, premetto che non scendo parecchio ed ho gia usato le vela ed ammetto che sono ottime ma se le riprendo acquisto anche le nuove scarpette, consigliatemi aspetto i vostri pareri! quali sono piu morbide?

Ciao io ho le gara 3000 ld e mi sono trovato molto bene....la scarpetta e morbida e confortevole......

però mi aspettavo qualcosa in più a livello di morbidezza della pala.....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ho provate entrambe. Non c'è paragone. Le Cressi nere sono molto dure, poco flessibili, la scarpetta è morbida ma stretta e sopratutto non è smontabile.

 

Le Seatec hanno una nuova scarpetta (intercambiabile) con soletta rigida che irrobustisce la giunzione con la pala e questo contribuisce ad avere una pinnata molto più energica. Le pale sono realizzate con un ottimo polimero ed hanno lo spessore differenziato e due flap per evitare le "svirgolate" laterali tipiche delle normali pale economiche. sono disponibili in due durezze, soft e medi. Veramente un'ottimo rapporto qualità/prezzo, te le consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le ho provate entrambe. Non c'è paragone. Le Cressi nere sono molto dure, poco flessibili, la scarpetta è morbida ma stretta e sopratutto non è smontabile.

Le 3000LD non sono quelle nere, sono quelle grigie. Le ho da un po' di anni e ancora più morbide proprio non me le immagino. Diventerebbero molli, non morbide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dessault
Le ho provate entrambe. Non c'è paragone. Le Cressi nere sono molto dure, poco flessibili, la scarpetta è morbida ma stretta e sopratutto non è smontabile.

Le 3000LD non sono quelle nere, sono quelle grigie. Le ho da un po' di anni e ancora più morbide proprio non me le immagino. Diventerebbero molli, non morbide.

ciao vare, infatti io mi riferisco alle nere e cioè alle 3000, le pale seatec medie come detto con le scarpette le ho già avute, tutto ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Gara 3000 nere le ho provate per una mezzoretta in Corsiica dopodichè le ho restituite a chi me le ha prestate senza più prenderle in considerazione.....secondo me hanno la pala dura in maniera assurda, ma soprattutto molto poco elastica e reattiva (E fisicamente non sono proprio "gracile")......con le vecchie Gara smontabili mi trovavo molto bene, ma queste non mi piacciono proprio....

Io ti consiglio le vela, non saprei dirti di quale durezza, ma se le compri e poi vuoi cambiare pala costano anche poco (Intendo le pale vela....) e in futuro hai la possibilità di montare qualsiasi pala su delle scarpette ottime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...