> Spigola nel torbido - con video - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigola nel torbido - con video


Messaggi raccomandati

Cari amici,

dopo un interminabile periodo di maltempo, con pioggia e mareggiate, finalmente questo week-end il meteo mi ha dato tregua e ho sfogato l’astinenza piscatoria che ormai era arrivata a limiti insopportabili!!!!

Dato che ormai non sono più gommo dotato (l’ho venduto e l’ultima pescata l’ho fatta con Leo) sono stato costretto a ripiegare su di una pescata con partenza da terra….un classico intramontabile!!! La prima pescata l’ho fatta sabato mattina, sveglia alle 5:15, inizio pescata alle 7:15, fine pescata alle 9:15, temperatura dell’acqua 10 °C, risultato due piccoli branzini (uno di circa 4 etti ed uno di circa 8 etti) meglio di niente……Data la torbidità dell’acqua non ho fatto nessuna ripresa e vi evito pure le foto di due spigolette senza infamia e senza lode!!!!

Domenica ho deciso di bissare, meglio approfittare, sai com’è se gira di nuovo maltempo……..Questa volta sveglia più umana, cioè 5:45, inizio pescata alle 7:40, fine pescata alle 10:00 circa, temperatura dell’acqua sempre 10 °C, ma questa volta il finale è decisamente migliore……non eccezionale ma ugualmente appagante!!!!

Inoltre c’è anche il video in quanto mi sono illuso che l’acqua fosse accettabile per le riprese ma vedrete con i vostri occhi che mi sono sbagliato. Comunque la visibilità era migliore di sabato e vi lascio immaginare com’era sabato!!!!! Quando si dice la passione……

Non sforzatevi a vedere la spigola al momento dello sparo perché con tutta la buona volontà non ci riuscireste. Vi dico solo che io stesso ho sparato ad un’ombra calcolando la probabile posizione del pesce dopo averlo intravisto per un istante……….mi ha detto culo perché ho fatto bene i calcoli e l’asta è entrata dalla branchia e si è conficcata nell’osso cranico fulminando la spigola.

Purtroppo è stato l’unico pesce visto durante l’intera pescata.

All’uscita dall’acqua c’erano diversi pescatori cannisti che mi hanno fatto i complimenti ed alcuni pure qualche foto, lanciandosi anche in pronostici relativi al peso del pesce….secondo alcuni di loro pesava 2 kg mentre secondo me era di scarsi 1,5 kg. Come spesso accade la verità è nel mezzo e la bilancia ha decretato 1,7 kg scarsi.

Un saluto e alla prossima.

 

 

Foto

 

gallery_15568_722_20553.jpg

 

 

E video

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gustavo72
Cari amici,

dopo un interminabile periodo di maltempo, con pioggia e mareggiate, finalmente questo week-end il meteo mi ha dato tregua e ho sfogato l’astinenza piscatoria che ormai era arrivata a limiti insopportabili!!!!

Dato che ormai non sono più gommo dotato (l’ho venduto e l’ultima pescata l’ho fatta con Leo) sono stato costretto a ripiegare su di una pescata con partenza da terra….un classico intramontabile!!! La prima pescata l’ho fatta sabato mattina, sveglia alle 5:15, inizio pescata alle 7:15, fine pescata alle 9:15, temperatura dell’acqua 10 °C, risultato due piccoli branzini (uno di circa 4 etti ed uno di circa 8 etti) meglio di niente……Data la torbidità dell’acqua non ho fatto nessuna ripresa e vi evito pure le foto di due spigolette senza infamia e senza lode!!!!

Domenica ho deciso di bissare, meglio approfittare, sai com’è se gira di nuovo maltempo……..Questa volta sveglia più umana, cioè 5:45, inizio pescata alle 7:40, fine pescata alle 10:00 circa, temperatura dell’acqua sempre 10 °C, ma questa volta il finale è decisamente migliore……non eccezionale ma ugualmente appagante!!!!

Inoltre c’è anche il video in quanto mi sono illuso che l’acqua fosse accettabile per le riprese ma vedrete con i vostri occhi che mi sono sbagliato. Comunque la visibilità era migliore di sabato e vi lascio immaginare com’era sabato!!!!! Quando si dice la passione……

Non sforzatevi a vedere la spigola al momento dello sparo perché con tutta la buona volontà non ci riuscireste. Vi dico solo che io stesso ho sparato ad un’ombra calcolando la probabile posizione del pesce dopo averlo intravisto per un istante……….mi ha detto culo perché ho fatto bene i calcoli e l’asta è entrata dalla branchia e si è conficcata nell’osso cranico fulminando la spigola.

Purtroppo è stato l’unico pesce visto durante l’intera pescata.

All’uscita dall’acqua c’erano diversi pescatori cannisti che mi hanno fatto i complimenti ed alcuni pure qualche foto, lanciandosi anche in pronostici relativi al peso del pesce….secondo alcuni di loro pesava 2 kg mentre secondo me era di scarsi 1,5 kg. Come spesso accade la verità è nel mezzo e la bilancia ha decretato 1,7 kg scarsi.

Un saluto e alla prossima.

 

 

Foto

 

gallery_15568_722_20553.jpg

 

 

E video

 

Bravo complimenti!! anche per le condizioni avverse di visibilita! :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: :clapping: :clapping: Complimenti per la spigola.....ma non per la telecamera, credo che sia un problema suo perché ha quegli abbassamenti di luce (se così possono essere chiamati) se non vado errato tu hai un action camera della oregon?? se hai quella è il problema principale delle tue riprese, se puoi cambiala ;)
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: :clapping: :clapping: Complimenti per la spigola.....ma non per la telecamera, credo che sia un problema suo perché ha quegli abbassamenti di luce (se così possono essere chiamati) se non vado errato tu hai un action camera della oregon?? se hai quella è il problema principale delle tue riprese, se puoi cambiala ;)

 

 

Purtroppo dopo la dipartita della mia Nikon (causa infiltrazione di acqua nella custodia) ho comprato la Oregon giusto per avere qualcosa da utilizzare per le riprese.

Effettivamente la ATCK2 fa un po' caca.....re, però ti assicuro che l'acqua era davvero torbida. Ho fatto altre riprese con la ATCK2 in Croazia con acqua moderatamente torbida (cioè visibilità di circa 4/5 metri) e i video non sono poi così malvagi. Ovvio quelli fatti con la Coolpix della Nikon erano nettamente migliori!!!! E poi considera che la compressione dei video caricati su youtube rovina parecchio la qualità delle riprese.

Qello qui sotto è un esempio di video girato in Croazia dove si vede un denticiotto in acqua bassa il 7 di novembre di quest'anno.

 

 

Comunque, a breve, penso di acquistare la fotocamere qui sotto e relativa custodia....così questa volta le infiltrazioni si fanno fott.....

Però c'è da spendere na bella cifra!!!!!!

 

Lumix

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici,

dopo un interminabile periodo di maltempo, con pioggia e mareggiate, finalmente questo week-end il meteo mi ha dato tregua e ho sfogato l’astinenza piscatoria che ormai era arrivata a limiti insopportabili!!!!

Dato che ormai non sono più gommo dotato (l’ho venduto e l’ultima pescata l’ho fatta con Leo) sono stato costretto a ripiegare su di una pescata con partenza da terra….un classico intramontabile!!! La prima pescata l’ho fatta sabato mattina, sveglia alle 5:15, inizio pescata alle 7:15, fine pescata alle 9:15, temperatura dell’acqua 10 °C, risultato due piccoli branzini (uno di circa 4 etti ed uno di circa 8 etti) meglio di niente……Data la torbidità dell’acqua non ho fatto nessuna ripresa e vi evito pure le foto di due spigolette senza infamia e senza lode!!!!

Domenica ho deciso di bissare, meglio approfittare, sai com’è se gira di nuovo maltempo……..Questa volta sveglia più umana, cioè 5:45, inizio pescata alle 7:40, fine pescata alle 10:00 circa, temperatura dell’acqua sempre 10 °C, ma questa volta il finale è decisamente migliore……non eccezionale ma ugualmente appagante!!!!

Inoltre c’è anche il video in quanto mi sono illuso che l’acqua fosse accettabile per le riprese ma vedrete con i vostri occhi che mi sono sbagliato. Comunque la visibilità era migliore di sabato e vi lascio immaginare com’era sabato!!!!! Quando si dice la passione……

Non sforzatevi a vedere la spigola al momento dello sparo perché con tutta la buona volontà non ci riuscireste. Vi dico solo che io stesso ho sparato ad un’ombra calcolando la probabile posizione del pesce dopo averlo intravisto per un istante……….mi ha detto culo perché ho fatto bene i calcoli e l’asta è entrata dalla branchia e si è conficcata nell’osso cranico fulminando la spigola.

Purtroppo è stato l’unico pesce visto durante l’intera pescata.

All’uscita dall’acqua c’erano diversi pescatori cannisti che mi hanno fatto i complimenti ed alcuni pure qualche foto, lanciandosi anche in pronostici relativi al peso del pesce….secondo alcuni di loro pesava 2 kg mentre secondo me era di scarsi 1,5 kg. Come spesso accade la verità è nel mezzo e la bilancia ha decretato 1,7 kg scarsi.

Un saluto e alla prossima.

 

Si alla prossima, che se vai avanti così sarà di notte in acqua torbida a 2 gradi e... bendato! :D

Quando si dice l'istinto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella.

Interessante la lumix, peccato i 10 metri.

Ma il costo, ha un ottica 28mm che in acqua equivale a un 35mm che può andare

 

Ovviamente prenderò anche la relativa custodia che è impermeabile fino a 40 m.

Solo che così, anche se ci dovessero essere delle infiltrazioni, essendo la fotocamera impermeabile fino a 10 m non avrei nessun problema ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...