> parere urgente orologio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

parere urgente orologio


Messaggi raccomandati

Ciao,

un mio amico vende un Citizen Aqualand II penultima serie usato in perfette condizioni, come è per la pesca in apnea?

L'estetica non è male e ciò lo rende utilizzabile anche per tutti i giorni, è un buon prezzo 130 euro?

Non è la versione ecodrive...quindi la batteria devo "cambairla" e spendere 20 eurini a ogni cambio, ma quello è il meno.

Me lo consigliate? Non volevo spenderci molto e viste le condizioni perfette ci stavo facendo un pensierino.

 

spero che nn sia un link non pubblicabile(dovrebbe esser solo la foto) , ma ve lo posto uguale per farvi vedere la foto:

 

Aqualand II

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra piu un orologio normale che uno strumento per apnea,non l'ho mai visto dal vivo ma sembra che le parti dedicate alla lettura in immersione siano piccole

 

 

con 40€ in piu prendi nuovo il MIK1 della omer che credo sia il piu economico in circolazione ed è anche esteticamente carino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Lascialo stare. è un bello orologio e se sei fortunato anche funzionale, ma non è compatibile con l'utilizzo in apnea.

E' studiato per le immersioni con ara in curva di sicurezza. Parte automaticamente ad ogni immersione e non c'è la possibilità di bloccare la funzione come sul modello I. Quindi con le contiunue risalite e discesce a velocità non consone per le bombole ti va in errore e risulta totalmente inutile.

Fidati io posseggo un Citizen Aqualand dal 91 ancora perfettamente efficiente, un Aqualand II (con il quadrante blu, bellissimo) dal 2002 che lo uso tutti i giorni, ma per la pesca (escludendo il basso fondo dove uso l'aqualand 1) uso il MARES NEMO APNEIST.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente no. Lascialo stare. è un bello orologio e se sei fortunato anche funzionale, ma non è compatibile con l'utilizzo in apnea.

E' studiato per le immersioni con ara in curva di sicurezza. Parte automaticamente ad ogni immersione e non c'è la possibilità di bloccare la funzione come sul modello I. Quindi con le contiunue risalite e discesce a velocità non consone per le bombole ti va in errore e risulta totalmente inutile.

Fidati io posseggo un Citizen Aqualand dal 91 ancora perfettamente efficiente, un Aqualand II (con il quadrante blu, bellissimo) dal 2002 che lo uso tutti i giorni, ma per la pesca (escludendo il basso fondo dove uso l'aqualand 1) uso il MARES NEMO APNEIST.

 

Grazie Leo, non sapevo queste particolarità!

Unico neo è che vorrei un orologio discreto per l'apnea e portabile tutti i giorni, per questo volevo escludere l'edy,il nemo apneist e mi ero buttato più su citizen.

Un'alternativa sarebbe Vagary,ma nn mi paice proprio.

Il budget di spesa voleva esser abbastanza ridotto...diciamo non più di 150 ma se era meno ero più contento!

L'omer MK1 non è male come estetica...ma c'è chi non ne parla propriamente bene, nn l'ho mai visto di persona, sapete dirmi di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nocò tu queste consulenze mi sa che dovrai iniziare a pagarle... ;)

E' vero il citze aqualand due è un bell'orologio, me lo sono preso proprio per quello, il mio è anche più bello del nero. ma in apnea non serve a un Caz2o!

Se non avessi il citizen porterei al polso tutti i giorni il vecchio, conservando il mares nemo per le belle occasioni, anche lui ha una sua estetica particolare, non è brutto è solo molto sportivo, se lo indossi in un ambiente di subacquei certamente esercita il suo fascino, con il comune volgo magari non riscontra lo stesso successo, ma brutto non è. Sicuramente la sua estetica è di molto superiore al sunto D3, che pur essendo uno strumento valido, veramente pare uscito dalle patatine o dal fusto del Dixan :)

Vuoi un orologio con profondimetro da spender poco e che sia portabile tutti i giorni? Swatch Fun Scuba

http://4.bp.blogspot.com/_p1khSX5teXM/TAFHBB600rI/AAAAAAAAIpg/0asHJyykNBw/s1600/fun_scuba1.jpg

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nocò tu queste consulenze mi sa che dovrai iniziare a pagarle... ;)

E' vero il citze aqualand due è un bell'orologio, me lo sono preso proprio per quello, il mio è anche più bello del nero. ma in apnea non serve a un Caz2o!

Se non avessi il citizen porterei al polso tutti i giorni il vecchio, conservando il mares nemo per le belle occasioni, anche lui ha una sua estetica particolare, non è brutto è solo molto sportivo, se lo indossi in un ambiente di subacquei certamente esercita il suo fascino, con il comune volgo magari non riscontra lo stesso successo, ma brutto non è. Sicuramente la sua estetica è di molto superiore al sunto D3, che pur essendo uno strumento valido, veramente pare uscito dalle patatine o dal fusto del Dixan :)

Vuoi un orologio con profondimetro da spender poco e che sia portabile tutti i giorni? Swatch Fun Scuba

 

Naaa Leo...nn mi posso vedere con uno Swatch :lol:

I Citizen son belli, io ne ho 2 a casa, di cui uno Eco-Drive, mai un problema e la linea certamente non è male. Lasciando perdere uno che ha un anno di vita ed è un orologio "da weekend", l'altro lo sto usando per andare in apnea, ma non ha nesusna funzione e inoltre il cinturino in titanio non mi convince per questo utilizzo. Se devo comprare un quasi doppione, aggiungendo il profondimetor e poco qui..a questo punto me ne sto fermo e abbandono l'idea del terzo Citizen!

 

I Suunto li avevo visti, il D3 per alcuni è ottimo, per altri ricco di problemi, il D4 ha 10mila funzioni da ARA ed un prezzo improponibile...l'estetica è quella dixan... e quest'ultima cosa la potrei dire per il Cressi Edy (a mio parere ovviamente).

 

Il Mares Nemo Apneist dice sia molto buono, solo sono 280 eurini per un orologio utilizzabile solo a pesca...e per me è troppo.

Una via di mezzo?

Immersione Powler e soprattutto il MIK1?

che mi dici di questi? Soprattutto l'Omer mi piaceva e non costa uno sproposito, mi blocca un pò l'essere Made in China

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente no. Lascialo stare. è un bello orologio e se sei fortunato anche funzionale, ma non è compatibile con l'utilizzo in apnea.

E' studiato per le immersioni con ara in curva di sicurezza. Parte automaticamente ad ogni immersione e non c'è la possibilità di bloccare la funzione come sul modello I. Quindi con le contiunue risalite e discesce a velocità non consone per le bombole ti va in errore e risulta totalmente inutile.

Fidati io posseggo un Citizen Aqualand dal 91 ancora perfettamente efficiente, un Aqualand II (con il quadrante blu, bellissimo) dal 2002 che lo uso tutti i giorni, ma per la pesca (escludendo il basso fondo dove uso l'aqualand 1) uso il MARES NEMO APNEIST.

 

Grazie Leo, non sapevo queste particolarità!

Unico neo è che vorrei un orologio discreto per l'apnea e portabile tutti i giorni, per questo volevo escludere l'edy,il nemo apneist e mi ero buttato più su citizen.

Un'alternativa sarebbe Vagary,ma nn mi paice proprio.

Il budget di spesa voleva esser abbastanza ridotto...diciamo non più di 150 ma se era meno ero più contento!

L'omer MK1 non è male come estetica...ma c'è chi non ne parla propriamente bene, nn l'ho mai visto di persona, sapete dirmi di più?

 

 

io ho il mik1 e credo per quanto riguarda le funzionalita ed il costo sia un ottimo compromesso

l'unica cosa che gli manca che hanno gli altri orologi ma costano anche 100€ in piu mediamente è il tempo di recupero,che puo' essere comunque calcolato avendo un cronometro alla rovescia anche sonoro percio allo scadere non devi nemmeno guardarlo,oppure quando guardi il tempo di immersione calcoli a mente in tempo di recupero non essendo questo un calcolo cosi complicato

 

l'unico neo di questo orologio e nella memoria delle apnee,praticamente da menu ti da la possibilita di cancellare alcune e conservatene altre,ecco questa funzione non la devi utilizzare altrimenti si impalla

percio una volta finita la memoria lui in automatico ti sovrascrive l'ultima,oppure in alternativa cancelli tutto e lui riinizia a memorizzare fiano al massimo di 100 tuffi,in qualsisi caso se sbagli e si impalla con un semplice reset riporti tutto in funzione

lo uso da giugno con frequenza settimanale di questo anno e non mi ha dato alcun problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che quello di cui parli abbia un allarme acustico che si aziona ogni volta che superi la velocità di risalita (cioè sempre in apnea).

Però ci sono dei modelli che non hanno allarme e vanno bene per l'apnea. L'unico problema è che ciucciano abbastanza la batteria e quando la devi cambiare ti fanno la prova di pressione (che poi è una minchiata) e ti fanno pagare un bel po' di euri, però oggi fanno i modelli eco-drive che si ricaricano da soli.

Io ho questo da una decina d'anni e a parte il problema delle batteria (in media dura due anni scarsi) il suo sporco lavora lo ha sempre fatto, oltre ad essere un bell'oggetto da portare al polso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che quello di cui parli abbia un allarme acustico che si aziona ogni volta che superi la velocità di risalita (cioè sempre in apnea).

Però ci sono dei modelli che non hanno allarme e vanno bene per l'apnea. L'unico problema è che ciucciano abbastanza la batteria e quando la devi cambiare ti fanno la prova di pressione (che poi è una minchiata) e ti fanno pagare un bel po' di euri, però oggi fanno i modelli eco-drive che si ricaricano da soli.

Io ho questo da una decina d'anni e a parte il problema delle batteria (in media dura due anni scarsi) il suo sporco lavora lo ha sempre fatto, oltre ad essere un bell'oggetto da portare al polso.

 

infatti mi piaceva un aggeggio simile al tuo che è portabilissimo anche tutti i giorni. L'unica cosa interessante che volevo avesse era il profondimetro e il tempo di apnea, poi del tempo in risalita mi importava meno, avendo iniziato ora se faccio un tuffo più importante (e per me si parla di 5/6 metri come top con apnee di 40 secondi) ...me ne sto anche 5 minuti a pescare a 2 metri.

Mi piaceva anche l'omer come estetica ...ma la subentrano altri dubbi...

 

Il citizen aqualand andrebbe bene solo la prima serie quindi, infatti per quello di ieri alla fine ho lasciato perdere...nn posso stare con un suono continuo che mi tormenta.

Ora vedo se trovo qualcosa di usato o nuovo a buon prezzo, visto che nn volevo spenderci una fortuna.

 

Poi ci sono i vari orologi più tecnici...stile D3,D4, Aeris F10, Nemo Apneist, Immersione Challenger o Prowler, Edy2 e il MiK1...ma a mio avviso son meno portabili nella vita quotidiana...e poi alcuni dei quali hanno prezzi sopra il mio budget...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per visione personale l'immersion è molto bello e "portabile".

Ricorda bene che la cosa piu' importante da tenere sott'occhio è il tempo di recupero.

In un orologio "dedicato" alla riemersione si ferma il crono della discesa e puoi vedere, in superficie, durata e profondità.

In alcuni, come il mio, non è visibile un tempo di permanenza in superficie e si fa con l'orologio.

Per me è un metodo per controllare la lucidità. :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, per visione personale l'immersion è molto bello e "portabile".

Ricorda bene che la cosa piu' importante da tenere sott'occhio è il tempo di recupero.

In un orologio "dedicato" alla riemersione si ferma il crono della discesa e puoi vedere, in superficie, durata e profondità.

In alcuni, come il mio, non è visibile un tempo di permanenza in superficie e si fa con l'orologio.

Per me è un metodo per controllare la lucidità. :bye:

 

 

l'immersion è bello...ma nn volevo spenderci piu di 150 euro...se lo trovo a quel prezzo lo prendo al volo!

Sto valutando orologi che rientrino (nuovi o usati trattati da dio) in questo budget

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...