> video , come realizare un archetto di fortuna in mare - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

video , come realizare un archetto di fortuna in mare


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

oggi vi presento un video che vi fa vedere alcune soluzioni da me adottate negli anni per poter continuare a pescare nonostante la rottura dell archetto o lo sboccolamento dell elastico o addirittura la rottura di un elastico ,

sono tutte riparazioni di fortuna che uno di noi dovrebbe assolutamente evitare , portandosi sempre dietro il ricambio che sia l archetto o l elastico , ma sono tutti inconvenienti che possono accadere e rovinare una pescata ,

percio vi faccio vedere come ho risolto io i problemi in mare , buona visione

 

ciao massimo , .........il video

buona visione
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ammiro la tua inventiva, però credo che questa sia un pò complicata , credo che la cosa più semplice, sia, avere il secondo fucile, (il solito corto da tana) che ci permetterà di continuare la pescata.

chi pesca con un solo fucile, tutto questo lo avrà preventivato, avendo controllato tutto, prima della pescata. ciao.. paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
grande massimo!

 

io stamani ho incontrato un'altro problema...ero vicino Cala Violina a pescare e a mala pena vedevo la punta dell'asta del mio Snake....

è sempre cosi l'inverno in toscana???!?!?!

 

una volta che ho un giorno libero...

<_<

 

 

da noi ieri non potevi neppure avvicinarti al mare tanto era mosso , come hai fatto a buttarti .........ci sono giornate con buona visibilita e altre come quelle che hai incontrato te

 

per paolotto .........credimi mi è accaduto piu di una volta ...........e io ho sempre il secondo fucile , ma se si sboccola un elastico all aspetto , il fucilino non ci fo niente e allora entra in gioco il sagolino :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grande massimo!

 

io stamani ho incontrato un'altro problema...ero vicino Cala Violina a pescare e a mala pena vedevo la punta dell'asta del mio Snake....

è sempre cosi l'inverno in toscana???!?!?!

 

una volta che ho un giorno libero...

<_<

 

 

da noi ieri non potevi neppure avvicinarti al mare tanto era mosso , come hai fatto a buttarti .........ci sono giornate con buona visibilita e altre come quelle che hai incontrato te

 

 

Che dirti...la voglia di pescare era di più

Aveva messo scirocco quindi la parte di Puntala non sarebbe stata pescabile, i frangifrutti davanti follonica neppure, son andato nella zona di Cala Felice, Cala Violina che son riparati dal vento..mare calmo...ma pochissima visibilità.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo,

innanzitutto grazie per le tue pillole di fai-da-te! :)

La prima delle soluzioni del tuo video mi sembra la piu' fattibile per affrontare un'emergenza. Ma saremo poi in grado di stringere il nodo a sufficienza a mani nude?

A proposito: si tratta di un nodo costrittore esattamente come quello che usiamo per le ogive in dyneema? Dal video mi sembra un nodo piu' semplice...

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Massimo,

innanzitutto grazie per le tue pillole di fai-da-te! :)

La prima delle soluzioni del tuo video mi sembra la piu' fattibile per affrontare un'emergenza. Ma saremo poi in grado di stringere il nodo a sufficienza a mani nude?

A proposito: si tratta di un nodo costrittore esattamente come quello che usiamo per le ogive in dyneema? Dal video mi sembra un nodo piu' semplice...

--Carlo

 

è lo stesso nodo , e credimi con un metro di sagolino lo spillone per i pesci e il manico del coltello o l asta nuda fai tutto alla meraviglia , anche l altra soluzione , se sei disperato lo fai lo fai :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...