> Chi conosce bene il Citizen Aqualand? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi conosce bene il Citizen Aqualand?


Messaggi raccomandati

Da quello che ho capito, quando è nella funzione "immersione", essendo stato concepito per i bombolari, registra i tempi delle singole immersioni che non abbiano un intervallo di tempo superiore a... boh? non ricordo, sommando i tempi delle singole apnee.

 

Quando mi capita di volere misurare le mie singole apnee, guardo il tempo complessivo che l'orologio ha registrato prima della sommozzata e lo ricontrollo una volta riemerso.

 

La domanda è la seguente:

Se prima di immergermi il tempo totale era, per esempio, di 18 minuti e 27 secondi e alla fine dell'apnea segna 19 minuti e 53 secondi, posso essere certo che la differenza di 1 minuto e 26 secondi è il tempo effettivo di apnea fatta o subentra qualche altra diavoleria?

 

Non so se questa mia domanda troverà una risposta certa e so bene che potrei cronometrarmi, ma se si rivelasse attendibile, potrei tenere controllati i tempi durante la pescata per cercare di capire come "funziono".

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

........ :o ..........ma molto piu semplicemente se hai bisogno di conoscere i tempi ed i dati di ogni singola apnea e sufficente che tu una volta in superfice ,spinga per qualche secondo,fino a che senti un bip,il pulsante in basso a sx.

in questa maniera il conteggio della profondita' del tempo e della temperatura riparte da zero.

 

ciao :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Enzo,

fin lì ci arrivo anch'io.

 

Non è che ogni singola apnea viene cronometrata, è che mi interessava sapere se il contatore che ho descritto prima, parte in modo "affidabile" appena l'orologio registra una variazione di pressione/profondità o se bisogna calcolare un qualche scarto.

 

Era solo per curiosità.

 

Se volessi sapere quanto tempo sto sotto, premo il pulsante in basso a sinistra due volte, poi, mentre inizio l'apnea, premo quello in alto a destra e lo ripremo ancora una volta quando riemergo...

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eeheheheheheh.........pepu c'ho provato

comunque il conteggio parte proprio da un metro di profondita'

quindi i conteggi ,quali essi siano,dovrebbero essere abbastanza precisi,sempre ricordando che il citizen non e uno strumento iper professionale

ciao caro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che il conteggio quando l'orologio raggiunge un metro quindi non più di un paio di secondi (considerato il tempo necessario a toggliere il boccaglio dalla bocca e fare la capovolta) da quando cominci l'apnea.

 

Ovviamente in risalita si ferma alla stessa quota (1 metro); per le mie esigenze è più che sufficiente, spero basti anche a te.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' andato oltre i 200 metri di profondità e si sono allagati! :lol::D:P

 

Tranquillo Sasi, con un utilizzo "normale" durano anni!

Anzi, da quanto ne so io, chi ce l'ha lo cambia solo perchè si stufa, non perchè gli si guasta.

 

C'è sempre la possibilità che qualcuno, non faccio nomi ma solo il nick name (emmelle) :whistling: , alla fine della battuta di pesca, lo appoggi sul tetto della macchina e poi decida di partire lasciandolo dov'era a prendere aria...

 

Dopo qualche Km. se n'è accorto ed è tornato indietro, sapete che ci ha trovato al suo posto?

 

Un bel Rolex d'oro! :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...