> consiglio pinne in carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio pinne in carbonio


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sarei tentato di regalarmi un bel paio di pinne in carbonio non avendo ne scarpette e pale quali mi consigliereste?

Inoltre,usandole esclusivamente solo dal gommone percio con spostamenti in superfecie limitati nel raggio al massimo 100-200 mt che durezza delle pale?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per un "caso fortuito" ho delle Mat Mas carbonplus step 1 (Quindi se non erro dovrebbero essere di durezza intermedia), dico fortuito perchè quando volevo comprare delle pinne nuove non avevo pensato a questa marca, ma poi ho trovato una buona occasione sul mercatino del Forum e quindi le ho prese.....

Le ho assemblate con delle scarpette Omer Millennium e mi trovo da dio sia come pala che come calzata......spingono tanto quando c'è da pescare fondo, ma sono anche abbastanza "facili" e le ho usate tranquillamente anche per lunghe pescate in poca acqua senza la minima sensazione di stanchezza.....

Per darti un'idea sulla durezza valuta che io sono 1,76 per un'ottantina di chili, muscolarmente non proprio "gracile" :rolleyes:

 

Boh, tra i pescatori è una marca magari meno famosa di C4 Omer ecc, ma secondo me sono davvero delle buone pale....e se non sbaglio nuove costano anche una cifra ragionevole....

E cosa non da sottovalutare, prima di prenderle ho mandato una mail alla ditta per alcuni dubbi su un piccolo danno causato dal precedente proprietario e si sono dimostrati disponibilissimi e veloci nel rispondermi....

:bye: :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le info,infatti anche io sto valutando altre marche non famosissime per valutare i loro prodotti e prezzi

 

infatti con questo post voglio vedere se ci sono marche poco conosciute che qualcuno ha avuto modo di provare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO mi sono trovato benissimo con le meroù, ho le soft, ma dipende molto dalla "gamba". Difficile dare dei consigli, bisognerebbe avenre provate diverse per fare delle valutazioni che, comunque, sarebbero sempre soggettive. Per l'affidabilità però per quello che è la mia esperienza sono ottime pale. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come durezza invece cosa mi dite?

io andrei su una media...poi bisognerebbe vedere da marca a marca a cosa corrisponde veramente la durezza

 

 

Dipende da che corporatura hai e dalle quote a cui peschi abitualmente....se ci dai un po' di tuoi "dati" magari li possiamo confrontare con le nostre esperienze, perchè "media" non è un'unità di misura universale per ogni casa produttrice.....tipo le mie Mat Mas che sono di una durezza a metà nella gamma mi ha assicurato il mio negoziante che sono più dure delle C4 medie....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti do un consiglio...nn sottovalutare la scarpetta..la stessa pala con scarpetta diversa cambia radicalmente io propendo sempre per pale morbide e scarpette con longherone soft ,a mio avviso permettono alla pala di lavorare per intero e quindi di rendere maggiormente,ho provato personalmente la differenza ad esempio tra le scarpette mares e le classiche e vetuste sporasub che ho usato per anni...differenza abissale nel confort di pinneggiata e sopratutto nella resa quindi la pala da sola nn è tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come durezza invece cosa mi dite?

io andrei su una media...poi bisognerebbe vedere da marca a marca a cosa corrisponde veramente la durezza

 

 

Dipende da che corporatura hai e dalle quote a cui peschi abitualmente....se ci dai un po' di tuoi "dati" magari li possiamo confrontare con le nostre esperienze, perchè "media" non è un'unità di misura universale per ogni casa produttrice.....tipo le mie Mat Mas che sono di una durezza a metà nella gamma mi ha assicurato il mio negoziante che sono più dure delle C4 medie....

 

sono alto 185cm per 98 kg,pesco dai 5 a 15 mt prevalentemente in aspetto, zovorra di 8-10 kg

 

 

io ti do un consiglio...nn sottovalutare la scarpetta..la stessa pala con scarpetta diversa cambia radicalmente io propendo sempre per pale morbide e scarpette con longherone soft ,a mio avviso permettono alla pala di lavorare per intero e quindi di rendere maggiormente,ho provato personalmente la differenza ad esempio tra le scarpette mares e le classiche e vetuste sporasub che ho usato per anni...differenza abissale nel confort di pinneggiata e sopratutto nella resa quindi la pala da sola nn è tutto...

 

...infatti faro tesoro dei vostri consigli anche per quanto riguarda i vostri accoppiamenti scarpa/pala ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa, ma se non peschi piu' profondo, non credi che un buon paio di pinne in tecnopolimero potrebbero bastarti ed eventualmente spendere quei soldi magari in qualcosa che ti serve di piu?? ciao

 

Ho detto che pesco massimo a 15 mt ma non che questo sia il mio limite,la mia idea in qualsiasi sport piu o meno "estremo" è di arrivare a buoni livelli per riuscire a percepire le differenze dei vari prodotti,dopo di che avere una attrezzatura adeguata a spirgersi un po oltre per migliorare le proprie prestazioni

 

Preferisco spendere 150€ euro in piu,essendo consapevole di avere un buon prodotto per andare oltre,prima di qualsiasi prestazione la meglio cosa è avere la migliore attrezzatura che oltre a massimo rendimento vuol dire anche massima sicurezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao STEP78

Io sto usando da molti anni le C4 e mi sono sempre trovato molto bene.

Visto che ormai devo cambiarle ho preso in considerazione le nuove pale di SALVIMAR (molto belle e ben fatte)

Se vuoi saperne di più guarda il video BOOMBLAST SALVIMAR

Modificato da pollo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...