> Donna attaccata da uno squalo a Sharm El Sheik - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Donna attaccata da uno squalo a Sharm El Sheik


Messaggi raccomandati

Squalo Sharm El Sheik: uccisa tedesca, panico tra i turisti

Uno squalo a Sharm El Sheik ha ucciso una turista tedesca dopo avergli staccato un braccio e una gamba. Nei giorni scorsi era stato catturato un esemplare dalla pinna bianca del reef, ma non era lo squalo giusto.

 

Una donna settantenne è morta a Sharm El Sheik, in Egitto, dopo essere stata attaccata da uno squalo, forse lo stesso che ha terrorizzato la località turistica la scorsa settimana. La vittima è una donna tedesca che stava facendo il bagno davanti all'hotel dove alloggiava. Lo squalo gli ha staccato il braccio destro e una gamba, facendola morire dissanguata. Nei giorni scorsi la stazione balneare del Mar Rosso era stata chiusa alla balneazione perché martedì scorso uno squalo bianco di circa due metri e mezzo aveva attaccato due donne ucraine e il giorno dopo una coppia di russi, ora ricoverati in gravi condizioni all'ospedale del Cairo. Immediatamente è scattata la caccia allo squalo tanto che già giovedì l'allarme era rientrato perché era stato catturato e ucciso un esemplare dalla pinna bianca del reef, che le autorità avevano additato come il responsabile degli attacchi. Ma questo squalo è stata solo un'ennesima vittima, visto che il vero colpevole (se così si può chiamare) sarebbe lo squalo filmato sia da un istruttore di sub durante l'aggressione alla coppia di russi sia in un secondo momento da una coppia di turisti. Ad identificarlo una vistosa ferita sulla pinna caudale. Forse una parte della sua aggressività potrebbe essere causata dalla ferita visto che gli squali di norma non cacciano né prede così grandi come un essere umano né tantomeno in acque poche profonde. Gli ambientalisti, però, sottolineano che questo anomalo comportamento potrebbe essere causato in primo luogo dal fatto che gli squali, così come molte altre specie di animali a Sharm El Sheik, hanno perso il loro habitat naturale in quelle zone. In secondo luogo, un motivo potrebbe risiedere nel fatto che troppo spesso i turisti hanno un atteggiamento poco prudente in acqua, come per esempio quando attirano i pesci (e quindi anche gli squali) con del cibo, nonostante ciò sia assolutamente vietato.

 

 

Modificato da nero1963
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora dicono che le spiaggie resteranno chiuse fino alla "risoluzione" del problema....speriamo che ciò non significhi una strage di squali con la scusa che i poveri "turisti" non hanno la sicurezza di farsi un bagno nella barriera corallina!

una bella piscina e si risolve il problema!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

sono stato li 2 anni fa come turista maschera pinne e boccaglio , fondale a picco di passa 100 metri , blu notte , ho visto moltissimi pesci no con l occhio del pescatore , ma da semplice turista diciamo esperto , ho fatto nuotate e apnee a diverse ore del giorno anche all alba e a calasole ,

vi posso dire che era impressionante stare attaccato alla parete che precipitava giu con tutta una serie di pesci stanziali e predatori che si davano il cambio a secondo dell orario ,

 

non ho visto squali , ma ho visto dei carangidi impressionanti sia all alba che a calasole , roba da far gelare il sangue , quando dal blu arrivavano a vedere uno stupido che faceva apnea dopo aver picchiato la mano, in due occasioni ho visto arrivare un barracuda solitario , da paura sara stato 1.80 con i denti da passa 5 cm , ma a calasole ho incontrato le murene giganti spaventose una verde e una marroneda 2 metri, entrambi i pesci con un morso possono uccidere sicuramente un uomo adulto ,

 

non credo nemmeno che gli squali quelli veri non si avvicinino a riva ,con tutto quel popo di ben di dio è normale , piuttosto mi sono chiesto perche non hanno gia mangiato qualche turista prima , credo che se un locale viene mangiato da un tigre o un bianco , non lo farebbero mai ripeto mai sapere , chi è stato li sa di cosa sto parlando,

adesso viene fuori perche è toccato a dei turisti , ma non credo che se dovessi tornare li rifarei il bagno con la stessa tranquillita di prima , e specialmente all alba e al tramonto , ora ho capito perche i bagnini sulle piattaforme non volevano assolutamente

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...