> dove si può imparare? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

dove si può imparare?


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta
salve ho intenzione di imparare seriamente a realizzare mute su misura..

credo non esista una sede dove poter fare ciò..o mi sbaglio?

 

 

ciao , non credo che un artigiano ti insegni a realizzare muse su misura , puoi pero prendere dei fogli di neoprene e con delle mute vecchie fare dei cartamodelli per poi tagliare i fogli , poi se liscio spaccato puoi incollare il tutto , altrimenti per cucire il foderato spaccato ci vuole la macchina fatta apposta ,

poi è anche difficile trovare dei fogli di neoprene a prezzo economico con il collante specifico , non so se uno dei pochi che ti vende il tutto è la elios

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo potresti dirmi per favore come cucire a mano(che tipo di punto usare) e che tipo di filato usare per cucire una muta?vorrei restringerne una per renderla più aderente,la colla ho quella della omer come filato pensavo di usare del dyneema di quello che si usa per la pesca da superficie,o serve un prodotto più elastico?

scusa se aprofitto,ma ricordo di aver letto che tu modifichi le tue mute e quindi è colpa tua se adesso mi ci voglio provare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve ho intenzione di imparare seriamente a realizzare mute su misura..

credo non esista una sede dove poter fare ciò..o mi sbaglio?

 

 

ciao , non credo che un artigiano ti insegni a realizzare muse su misura , puoi pero prendere dei fogli di neoprene e con delle mute vecchie fare dei cartamodelli per poi tagliare i fogli , poi se liscio spaccato puoi incollare il tutto , altrimenti per cucire il foderato spaccato ci vuole la macchina fatta apposta ,

poi è anche difficile trovare dei fogli di neoprene a prezzo economico con il collante specifico , non so se uno dei pochi che ti vende il tutto è la elios

 

ciao massimo

 

ciao massimo,si so della elios...

per le nozioni sartoriali del cucito dovrei essere apposto...

il problema maggiore sta nel studiare un taglio sartoriale collegato alle misure che vado a prendere...

sarebbe semplice sporzionare una mia muta e farne una uguale,però la cosa finirebbe li...

e penso anche che un artigiano non insegni facilmente il proprio mestiere visto che cmq parliamo di un settore di nicchia..

ci vorrebbe una piccola esperienza presso qualcuno...non so dove tirarmi la testa...e sono anche senza lavoro...potrebbe essee uno sbocco...le mute..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potrei creare delle dime di plessiglas per il taglio dei fogli..

con quale utensile si può procedere ad un taglio pulito e simmetrico?

 

Qui in fabbrica lo faccio tagliare con il frullino con lama da 1mm.

 

Se poco manegevole, soprattutto per le curve strette, si puo' usare il dremel.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...