> Le mie ....Creature in Legno e Carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Le mie ....Creature in Legno e Carbonio


Ospite gustavo72

Messaggi raccomandati

Ospite gustavo72

I Miei Arabalete Artigianali in Carbo-Legno....96 e 75

 

Part 1

 

Part 2

 

Part 3

 

Questi sono i video dei miei tre fucili da me costruiti ( con l'aiuto di un vecchio falegname ) ne ho filmati solo due perche il 75 ha un gemello identico costruito passo dopo passo nello stesso modo...)

Il 96 e' in listelli di Iroko e fogli di carbonio incollati con resina epossidica, mentre i 75 sono in Teak e Carbonio

il meccanismo di sgancio del 96 e' un Merou mentre quello del 75 e' un Sigal.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gustavo72
bravo gustav :clapping::clapping::clapping: ............ora pero ci vogliono i pesci adatti ai fucili , aspettiamo di vederli :siiiii:

Hai ragione Fork.... vedro' prima possibile di fare un video....all altezza :)

( se ti va un giorno si va insieme ok???)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gustavo72
Molto belli. Ma perchè ci metti il carbonio nel mezzo?

il carbonio ce lo metto perche' incollandolo con la resina epossidica rende al fusto un "armatura interna" rigida" ( il carbonio una volta incollato con la resina diventa durissimo come la vetroresina ma piu resistente alle sollecitazioni) che da al fusto maggiore resistenza alle continue sollecitazioni come la trazione degli elastici , gli sbalzi termici, e l'azione del mare... insomma fa si che il fusto non si "muova" (storga) a causa della combinazione sollecitazioni-tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gustavo72
Ma che gomme hai messo sul 75 da 20?? :blink:

O è un effetto strano della telecamera?

Ma che te ne fai poi su un 75 che è per il torbo???

 

Cmq i fucili sono belli! :clapping:

no sono da 17 e comunque due gomme danno sempre piu potenza.. e visto che gli ho fatto due alloggi l'ho vuoluto battezzare in acqua cosi.. ;)

P.S. il fucile comunque va benissimo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gustavo72
trovo che se mettevi delle foto era meglio. Poi penso che il mulinello sia montato in posizione un pò avanzata, veniva meglio se fosse stato montato sfuttando la lamina della guardia del grilletto.

non l'ho fatto perche avrei dovuto mettere un altro spessore per bilanciare l'alloggio del mulinello..( mettendo una vite tra plastica e acciao dalla parte piu prossimale alla testata mi sarebbe rimasto solo il legno andando fuori squadra .. negli stessi fori non èpotevo metterlo perche la distanza non era la solita..

comunque in quella posizione come dici tu piu avanzata non mi da molti problemi.. anzi sembra che sia addirittura piu bilanciato, anche se forse perde un po in brandeggiabilita'.. ma sono inerzie..

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...