> Due tuffi... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Belli miei, rieccomi dopo qualche giorno di blackout del computer, puntuale col film del weekend... Per il ponte Ognissanti-Defunti sono andato come sempre per un paio di giorni sulla mia amata isoletta, stavolta senza velleità venatorie viste le pessime previsioni meteo ma soprattutto il mega raffreddore che mi sono portato dietro, devo dire che le previsioni sono state ampiamente rispettate perchè il vento impetuoso ed i nubifragi sono stati puntualissimi, ma la mattina dell'ultimo giorno di permanenza non ho resistito ed ho deciso di fare un piccolissimo strappo e concedermi dieci minuti contati di mare (sono entrato in acqua alle 8.30 approfittando di una pausa della pioggia, l'aliscafo per tornare partiva alle 10, per prenderlo dovevo andare dall'altra parte dell'isola ed avevo ancora un sacco di cose da fare...)... Per riuscire a scendere di qualche metro ho dovuto lottare con i miei seni ed i muchi che li invadevano, sott'acqua era praticamente buio (nelle immagini del video la luce è molto amplificata dal sensore della fotocamera) e visto il finimondo che c'era stato per due giorni ero sicuro di non vedere una coda, i tre pesci raccattati per la cena sono stati un regalo...

Un paio di giorni dopo, sulla terraferma (si fa per dire dato che siamo in Sicilia), dove dopo le piogge torrenziali e gli allagamenti ho trovato il mare più fangoso degli ultimi decenni, approfittando dello schiarirsi di un piccolo tratto di mare correntato ho provato a testare nuovamente i miei seni, ma senza risultati soddisfacenti, il tempo di fare tre calate e si sono cementati, ho avuto solo il tempo di dare uno sguardo ad una mia vecchia e gloriosa tana, dove ho trovato un malcapitato grongo, e sono stato costretto ad uscire... Penso che sia un record assoluto, 20 minuti di mare suddivisi in due pescate, per fortuna mi sto pian piano riprendendo e sono più incazzato che mai :D ... A dopo, stavolta non ci sono foto di pesci (ma come al solito bastano i video) ma vi metto un paio di foto dell'Halloween eoliano ed in più una piccola chicca, una mia foto trovata sull'isola in un cassetto e risalente all'Anno di Grazia 1979 (notare la muta)... Non aggiungo altro... :bye:

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ai una mira incredibile penso un po merito degli elastici da 16 ti voglio fare una domanda peseresti che andrebbe bene anche per un elastico circolare quel diametro? :D

 

I fucili che uso nei video hanno elastici diversi, quello in legno a doppio elastico circolare (che tengo ed adopero solo sulla mia isola) ha gomme da 16, invece il fucile a testata tradizionale e gomme imboccolate che uso più spesso e si vede nella gran parte dei miei video ha elastici da 17.5, che condidero il compromesso migliore per un uso universale... Personalmente non mi piace troppo usare fucili con elastici circolari, è una questione di gusti ed io non ho un buon feeling con questo tipo di gomme, ma penso che un solo circolare da 16 sia probabilmente un po' fiacco... Lascio ulteriori commenti a chi usa abitualmente fucili con circolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ai una mira incredibile penso un po merito degli elastici da 16 ti voglio fare una domanda peseresti che andrebbe bene anche per un elastico circolare quel diametro? :D

 

I fucili che uso nei video hanno elastici diversi, quello in legno a doppio elastico circolare (che tengo ed adopero solo sulla mia isola) ha gomme da 16, invece il fucile a testata tradizionale e gomme imboccolate che uso più spesso e si vede nella gran parte dei miei video ha elastici da 17.5, che condidero il compromesso migliore per un uso universale... Personalmente non mi piace troppo usare fucili con elastici circolari, è una questione di gusti ed io non ho un buon feeling con questo tipo di gomme, ma penso che un solo circolare da 16 sia probabilmente un po' fiacco... Lascio ulteriori commenti a chi usa abitualmente fucili con circolari

ok grazie tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...