> arbalete omer mb - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, posseggo 2 vecchi (ma ancora perfettamente funzionanti) omer mb 30 (fusto verde con guidaasta integrato vicino la testata)... ho un solo problema, ovvero, la sostituzione degli elastici (20 mm, color ambra), ormai parecchio usurati.

Il problema in sè, non è la sostituzione degli elastici, ma trovare degli adattatori (riduttori) a vite, che avvitati ai fori della testata consentano di montare gli elastici attualmente in commercio (che hanno una vite di diametro inferiore, ovvero... per esempio, passare da una vite di diametro 20 mm a una di 18/16 mm).

Grazie e spero di aver esposto chiaramente il problema... Enzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, posseggo 2 vecchi (ma ancora perfettamente funzionanti) omer mb 30 (fusto verde con guidaasta integrato vicino la testata)... ho un solo problema, ovvero, la sostituzione degli elastici (20 mm, color ambra), ormai parecchio usurati.

Il problema in sè, non è la sostituzione degli elastici, ma trovare degli adattatori (riduttori) a vite, che avvitati ai fori della testata consentano di montare gli elastici attualmente in commercio (che hanno una vite di diametro inferiore, ovvero... per esempio, passare da una vite di diametro 20 mm a una di 18/16 mm).

Grazie e spero di aver esposto chiaramente il problema... Enzo.

Ciao Enzo,

non so se ci conosciamo, se il tuo nick identifica che sei di Catona (RC), io sono di Reggio ma vivo a Bergamo.

 

Ho qualcosa in garage, ma devo controllare.

 

Ti segnalo, comunque, che forse la Seatec potrebbe avere ancora le gomme da 20 con il passo della filettatura grande.

 

Prova a fargli un colpo di telefono per verificare se si trovano ancora e dove li puoi acquistare.

 

Ti faccio sapere per i riduttori.

 

Ciao. Pepu.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, posseggo 2 vecchi (ma ancora perfettamente funzionanti) omer mb 30 (fusto verde con guidaasta integrato vicino la testata)... ho un solo problema, ovvero, la sostituzione degli elastici (20 mm, color ambra), ormai parecchio usurati.

Il problema in sè, non è la sostituzione degli elastici, ma trovare degli adattatori (riduttori) a vite, che avvitati ai fori della testata consentano di montare gli elastici attualmente in commercio (che hanno una vite di diametro inferiore, ovvero... per esempio, passare da una vite di diametro 20 mm a una di 18/16 mm).

Grazie e spero di aver esposto chiaramente il problema... Enzo.

Ciao Enzo,

non so se ci conosciamo, se il tuo nick identifica che sei di Catona (RC), io sono di Reggio ma vivo a Bergamo.

 

Ho qualcosa in garage, ma devo controllare.

 

Ti segnalo, comunque, che forse la Seatec potrebbe avere ancora le gomme da 20 con il passo della filettatura grande.

 

Prova a fargli un colpo di telefono per verificare se si trovano ancora e dove li puoi acquistare.

 

Ti faccio sapere per i riduttori.

 

Ciao. Pepu.

Ciao Pepu, proprio così, sono di Catona (RC), ma per lavoro sto a palermo. Proverò a contattare la Seatec... ma se te li ritrovi e non ti servono fammi sapere. Grazie, a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, posseggo 2 vecchi (ma ancora perfettamente funzionanti) omer mb 30 (fusto verde con guidaasta integrato vicino la testata)... ho un solo problema, ovvero, la sostituzione degli elastici (20 mm, color ambra), ormai parecchio usurati.

Il problema in sè, non è la sostituzione degli elastici, ma trovare degli adattatori (riduttori) a vite, che avvitati ai fori della testata consentano di montare gli elastici attualmente in commercio (che hanno una vite di diametro inferiore, ovvero... per esempio, passare da una vite di diametro 20 mm a una di 18/16 mm).

Grazie e spero di aver esposto chiaramente il problema... Enzo.

 

Io qualche anno fa ho risolto acquistando un riduttore in ottone (se non ricordo prodotto da SigalSub o da azienda simile specializzata in accessori per la Pesca Sub).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...