> Aiuto scelta pinne. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto scelta pinne.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto,purtroppo le mie vecchie e gloriose C4 Falcon hanno cessato di vivere,dovendo ricomprare un paio di pinne in carbonio chiedo qualche consiglio.Le pinne sulle quali sono orientato sono:

C4 Falcon per continuità,alle quale abbinare una scarpetta(ora avevo le vecchie sporasub H.Dessault)

Mustang VGR

Flame (mi pare sempre della C4)

Seatec forza 8

Dapiran

Chiedo ai possessori di suddette pinne un parere sia sul rapporto qualità prezzo,sia sulla comodità,sia sull’impressione durante l’utilizzo.

Tenete presente che pesco entro i 20 mt e le utilizzo pure in inverno in acque basse.Le pale che ho adesso hanno durezza 25.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in questa scelta.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Padella,

Ti do il mio giudizio su alcuni dei modelli che hai menzionato.

 

Possiedo sia le Falcon 25 (modello 2002, per intendersi quelle larghe 19 cm) che le Mustang VGR, sempre durezza 25.

Che dire, secondo me C4 è sinonimo di grande competenza e qualità in fatto di carbonio. Con le Falcon sei tranquillo di avere un prodotto super collaudato che a me ha dato grandi soddisfazioni (anche io utilizzo le scarpette Sporasub come le tue); spinta potente per la risalita dal fondo e buon rendimento durante gli sposatmenti a nuoto in superficie, senza stancare eccessivamente la gamba. Sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Da non sottovalutare il fatto che le minori dimensioni della larghezza delle pale (19 cm invece dei consueti 22), evitano che sbattano fastidiosamente durante la pinneggiata.

 

Poi qualche anno fa mi sono voluto togliere uno sfizio e, complice l'esigenza di cercare una scarpetta che si adattasse meglio al mio piedone, ho scoperto le Mustang VGR. Beh, un passo avanti rispetto alle "vecchie" Falcon.

Spinta impressionante nelle ripartenze in profondità oltre i 20 e ottimo rendimento nel nuoto di superficie anche se occorre cambiare un po' la pinneggiata per sfruttarle al massimo, passando ad una falcata più stretta e veloce.

Anche la scarpetta è molto comoda potendo stringere o allentare le stringhe a piacimento consentendo di trovare la calzata ideale. Unico neo è che costano un botto.

 

Recentemente ho avuto l'occasione di provare in piscina le Seatec Forza 8 in carbonio di un amico del Club, anche se francamente non ricordo il grado di rigidità.

Ottima spinta grazie anche alla scarpetta con la nuova soletta che aumenta la rigidità dell'insieme consentendo di trasmettere maggiore energia alla pala. Secondo me un'ottimo prodotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...