> Coriandolini Blu - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Coriandolini Blu


Messaggi raccomandati

Stamani, dopo una settimana di lontananza dal mare, nonostante le avverse previsioni meteo, io ed il mio amico Emy ci siamo trovati per un'uscita veloce......

All'ormeggio il tempo non prometteva bene ma la speranza di un paio d'ore di pesca non ci ha fatto demordere......

Usciamo ed incredibilmente notiamo che nonostante il forte vento di terra le acque erano chiare......

Qualche tuffo di riscaldamento per Emy e poi ci allontaniamo dalla costa.....

Sceglie la prima zona e mi chiede se volevo fare un tuffo per cercare l'incontro con un dentice....Naturalmente accetto l'invito... ;) Mi lascia sullo spot e d'accordo si allontana di 200 metri per controllare un'altra zona da saraghi.....

Faccio un paio di tuffi ma nonostante una buona presenza di saraghi ed occhiate,i coriandolini blu non si vedono......Decido di spostarmi verso la barca...percorro poche decine di metri e dall'alto vedo nuovamente dei saraghi anche a mezz'acqua....faccio un tuffo su un fondale di 12/13 mt...i saraghi non sono di peso ma scorgo una sagoma interessante...... :wub: Torno in superfice e preparo un'altro tuffo spostandomi di una 15ina di metri.....

scendo lentamente e negl'ultimi metri insieme ai saraghi rivedo la sagoma ma non e' un bel pesce....Termino con una planata e mi apposto....Nel giro di pochi secondi le sagome diventano due.... :rolleyes: e una di queste mi cattura l'attenzione......fanno carosello,non si avvicinano.....faccio dei movimeti...arretro dietro il ciuffo d'alghe ed abbasso il fucile......Eccolo che parte...ma e' un po' titubante....e' in mira..l'asta parte e con un tiro lungo lo prendo dietro la testa!!!,,,Lo porto subito in superfice e' un bellissimo pesce....Preso dall'euforia faccio un'altro tuffo in zona ma questa volta catturo una corvinetta di mezzo kg venuta all'aspetto.....Mi dirigo verso la barca chiamando Emiliano che nel frattempo aveva visto una motta di 30 orate ed insieme battiamo la zona.....prendiamo altre due corvine....Poi come se lui avesse una premonizione decide di fare un paio di tuffi su di un'altra zona...Ormai e mezzogiorno ( non certo l'ora da predatori....)....Primo tuffo niente...secondo tuffo.,...niente....prima di montare in barca decide di fare l'ultimo tentativo...

L'attesa in superfice e' lunga....eccolo che appare..... ;) Insieme portaun'altro coriandolino blu!!! E' meraviglioso!!!!! La pescat finisce nel tentativo di prendere un'altra preda che non si e' fatta vedere ma va bene lo stesso......Una Bellissima mattina in mare insieme ad un'amico con il quale ho condiviso una bellissima pescata.....Grazie Mare....e Grazie EMI...Sei un Grande!!!

post-12289-1288475667_thumb.jpg

post-12289-1288475686_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping: BRAVISSIMI , E bellissimi pesci , .............se vi dicessi dove l ho visti io venerdi i dentici, i ponciaroli mi farebbero a pezzi :laughing::laughing::laughing:

 

Se vuoi deliziarci in privato di questa tua visione, Ne saremo ben contenti....... :devil::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...