> dynema ..... - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ant puoi anche irrobustire l'ogiva in dyneema, usando la colla per le riparazioni mute, tipo Cressi ecc. ecc...

Ne stendi una piccola q.tà solo nella porzione che sta a contatto con il perno o tacca, circa un due (2) cm.

Durata elevata alla seconda (²).

Ciao.

Tiz

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io uso Devoto, Seatec, Sigal...

L'importante è limare via ogni bordo tagliente. Io utilizzo una piccola lima.

In questo modo le ogive in Dyneema mi durano qualche anno.

Stessa cosa per i fori per il monofilo, se puliti da ogni imperfezione, il nylon si usura molto di meno.

come fai A pulire i fori??? io nn ci sono mai riuscito..

 

Utilizzo una piccola fresa smerigliatrice conica che monto sul dremel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Usate i manicotti che utilizzano i pescatori di bolentino o chi allestisce i palamiti.

Sono dei tubicini di tela gommata.

Li uso da 1,6mm; entranpo nel foro dell'asta e ci passa tranquillamente un nylon del 140. State certi che non avrete più alcun problema!

WOW! Mi sembra un'idea ottima. Unita alla pulitura del foro descritta sopra, mi sa tanto di asola indistruttibile... :)

Non conosco il materiale in questione: immagino che, chiedendo in un negozio per pescatori, dovrei trovarlo...

Pero' se il monofilo dovesse usurarsi - sia pure lentamente - all'interno del tubicino, non lo scopriremmo in tempo... :huh: Oppure cosi' protetto non si usura per niente?

--Carlo

Modificato da carlo_p
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Usate i manicotti che utilizzano i pescatori di bolentino o chi allestisce i palamiti.

Sono dei tubicini di tela gommata.

Li uso da 1,6mm; entranpo nel foro dell'asta e ci passa tranquillamente un nylon del 140. State certi che non avrete più alcun problema!

WOW! Mi sembra un'idea ottima. Unita alla pulitura del foro descritta sopra, mi sa tanto di asola indistruttibile... :)

Non conosco il materiale in questione: immagino che, chiedendo in un negozio per pescatori, dovrei trovarlo...

Pero' se il monofilo dovesse usurarsi - sia pure lentamente - all'interno del tubicino, non lo scopriremmo in tempo... :huh: Oppure cosi' protetto non si usura per niente?

--Carlo

Il nylon non si usura praticamente mai e, comunque, all'interno del tubicino scorre quindi lo si può controllare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...