> info cuffia anti medusa - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

info cuffia anti medusa


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, visto che ieri dopo 150 km e 3 settimane di astinenza dal mare, sono dovuto uscire dall' acqua dopo 10 minuti per un bel "bacio " di una medusa sulla guancia, volevo prendermi una cuffia anti medusa come quella della omer..

Guardando la foto su internet non mi convince il fatto che il tubo all' altezza della bocca viene fatto passare sotto il cappuccio, e vista la mia abitudine a sfilarlo sempre dalla bocca,mi chiedevo se si riesce ancora a farlo...

sono ben accetti anche sistemi artigianali..

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ciao a tutti, visto che ieri dopo 150 km e 3 settimane di astinenza dal mare, sono dovuto uscire dall' acqua dopo 10 minuti per un bel "bacio " di una medusa sulla guancia, volevo prendermi una cuffia anti medusa come quella della omer..

Guardando la foto su internet non mi convince il fatto che il tubo all' altezza della bocca viene fatto passare sotto il cappuccio, e vista la mia abitudine a sfilarlo sempre dalla bocca,mi chiedevo se si riesce ancora a farlo...

sono ben accetti anche sistemi artigianali..

Grazie

 

 

ho visto la cuffia della omer , secondo me va modificata , è troppo stretta, non riesci a togliere il boccaglio dalla bocca , se vuoi un consiglio fattela da solo , oppure prendi quella e modifica la parte davanti alla bocca aggiungendo un pezzetto di licra, vedrai che va molto meglio ,

ho avuto molte richieste per il mio cappuccio , e a giorni metto un video su youtube, dove spiego la realizazione del cappuccio su misura , intanto guarda questo

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapevo che dal forchetta sarebbe arrivata una proposta :D ..

ora non mi resta che aspettare la descrizione di come realizzarlo,intanto continuo con il cortisonico sulla faccia,visto che sembra un mega succhiotto viola...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
sapevo che dal forchetta sarebbe arrivata una proposta :D ..

ora non mi resta che aspettare la descrizione di come realizzarlo,intanto continuo con il cortisonico sulla faccia,visto che sembra un mega succhiotto viola...

ciao

 

 

ma mondovi vicino a cuneo?? , mio fratello sta li :P , lo conosci??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sapevo che dal forchetta sarebbe arrivata una proposta :D ..

ora non mi resta che aspettare la descrizione di come realizzarlo,intanto continuo con il cortisonico sulla faccia,visto che sembra un mega succhiotto viola...

ciao

 

 

ma mondovi vicino a cuneo?? , mio fratello sta li :P , lo conosci??

 

abito a paca distanza da mondovì,magari ci conosciamo,dammi qualche info in mp...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, visto che ieri dopo 150 km e 3 settimane di astinenza dal mare, sono dovuto uscire dall' acqua dopo 10 minuti per un bel "bacio " di una medusa sulla guancia, volevo prendermi una cuffia anti medusa come quella della omer..

Guardando la foto su internet non mi convince il fatto che il tubo all' altezza della bocca viene fatto passare sotto il cappuccio, e vista la mia abitudine a sfilarlo sempre dalla bocca,mi chiedevo se si riesce ancora a farlo...

sono ben accetti anche sistemi artigianali..

Grazie

 

 

ho visto la cuffia della omer , secondo me va modificata , è troppo stretta, non riesci a togliere il boccaglio dalla bocca , se vuoi un consiglio fattela da solo , oppure prendi quella e modifica la parte davanti alla bocca aggiungendo un pezzetto di licra, vedrai che va molto meglio ,

ho avuto molte richieste per il mio cappuccio , e a giorni metto un video su youtube, dove spiego la realizazione del cappuccio su misura , intanto guarda questo

 

ciao massimo

'mmazza quanto me incuieti...me sembri alien pe' d'avero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq questa e una painata....oltre a tenerti molto piu' caldo il neurone, ti fa' pescare veramente tranquillo....

l'ho realizzato con del monofoderato/lisco da 5.....se te la fai col 2mm ti viene la fine del mondo

 

spettacolo!

peccato solo che mi manchi sia il tessuto che la manualità ;)

 

ho paura che anche la guida del forchetta nn sarà facilissima da realizzare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq questa e una painata....oltre a tenerti molto piu' caldo il neurone, ti fa' pescare veramente tranquillo....

l'ho realizzato con del monofoderato/lisco da 5.....se te la fai col 2mm ti viene la fine del mondo

 

interessante..se hai qualche suggerimento per realizzarla e gradito..

Ma riesci a sfilare il boccaglio dalla bocca?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
cmq questa e una painata....oltre a tenerti molto piu' caldo il neurone, ti fa' pescare veramente tranquillo....

l'ho realizzato con del monofoderato/lisco da 5.....se te la fai col 2mm ti viene la fine del mondo

 

bellissima . anchio alla fine degli anni 80 ne feci una in neoprene, ma mi resta piu comoda in licra, pero in neoprene magari fine fa piu caldo alla testa , bravissimo :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, il boccaglio si sfila subito dalla bocca perche' la muta finisce proprio sotto il mento...

realizzarla e' semplice:si prendono le misure di una muta che ci sta comoda e si ricopiano su una pezza di neoprene avendo l'occortezza di aumentare tutte le misure di 1 cm.....e chiudendo tutto il cappuccio....una volta fatto cio' e una volta che gli incollaggi sono asciutti... semplicemente si ritaglia una figura ovale d'avanti agli occhi(dove si incastrera' la maschera...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si, il boccaglio si sfila subito dalla bocca perche' la muta finisce proprio sotto il mento...

realizzarla e' semplice:si prendono le misure di una muta che ci sta comoda e si ricopiano su una pezza di neoprene avendo l'occortezza di aumentare tutte le misure di 1 cm.....e chiudendo tutto il cappuccio....una volta fatto cio' e una volta che gli incollaggi sono asciutti... semplicemente si ritaglia una figura ovale d'avanti agli occhi(dove si incastrera' la maschera...)

Chissà perchè mi sovviene la maschera di cuoio di hannibal the cannibal. :rolleyes: In effetti sembra anch'essa ottenuta da un ovale ritagliato. Poi per serrare la maschera dietro la nuca si potrebbero usare delle strisce di velcro invece delle cinghie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

Ho comprato quella della omer ma non mi e' piaciuta.Difficile da mettere stretta e claustrofobica.Consiglio quella della tigullio.Si indossa in un secondo prima della maschera.Una volta indossato il tubo e' completamente ermetica,un altro mondo.E' molto piu' elastica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...