> Consiglio fattore allungamento x il doppio elastico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio fattore allungamento x il doppio elastico


Messaggi raccomandati

Salve ho scambiato la sett scorsa il mio vecchio fucile 90 con un Effesub black blast open 100! Volevo prvarlo col doppio elastico x i tiri ai pescioni (incrociando le dita) e cercando anche un bel tiro lungo, quindi con la doppia passata di sagola. Avevo a casa 130cm di elastico al metro da 17.5. Ho pensato di usare come fattore d'allungamento 300..che ne pensate quindi uscirebbe uno da 67 e l'altro da 64 cm. Con un asta da 6.5mm e sagola da 140. Che ne dite??? TAGLIOOO????:)

Grazie a tutti Fede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ho scambiato la sett scorsa il mio vecchio fucile 90 con un Effesub black blast open 100! Volevo prvarlo col doppio elastico x i tiri ai pescioni (incrociando le dita) e cercando anche un bel tiro lungo, quindi con la doppia passata di sagola. Avevo a casa 130cm di elastico al metro da 17.5. Ho pensato di usare come fattore d'allungamento 300..che ne pensate quindi uscirebbe uno da 67 e l'altro da 64 cm. Con un asta da 6.5mm e sagola da 140. Che ne dite??? TAGLIOOO????:)

Grazie a tutti Fede

 

Ho il tuo stesso fucile...ultimamente l'ho settato con due gomme da 16 tagliate (legatura legatura) una 54 e una 56 con asta devoto 6.5x130cm...una bomba...

le misure che hai trovato mi sembrano un po troppo lunghe...avresti un doppio da 17.5 un pò floscio, meglio due 16 tirati....ma d'altro canto non puoi farlo cattivo...troppo rinculo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho un po paura x il rinculo!! Purtroppo avevo solo quegli elastici disponibili e non vorrei tirarli troppo!! anche xke son veramente potenti!!li ho messi a 67 e 59 e devo dire che x caricarli al terzo perno mi ci devo mettere molto di impegno!! Mah a domenica il verdetto!! spero faccia bel mare con acqua cristallina così allenaimo un po i tiri lunghi!!;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso fucile, nella misura 82, l'ho usato per l'estate con circolare singolo da 16 poco tirato e tahitiana devoto con pernetti da 6. Volendo renderlo più cattivello sto meditando di usarlo con un'asta sigal evolution da 6,2 o 6,5 con pernetti bassi idrodinamici e aletta sotto... magari con un doppio da 14 sempre della Sigal...voi che asta avete messo? La sigla si aggancerebbe senza problemi al meccanismo di sgancio della Effesub?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un 90ino e gomme da 17,5 totem lunghezza 60[prima erano 64 poi l'ho tagliati a 60 perche si stavano rovinando sulla legatura] fucile potente e preciso. si deve fare solo un po' di c..o per caricarli. ma quando spari................... che botta!!!!!!

io penso che se li provi come dici tu' vadano bene. l'unica cosa e' l'asta. non e' troppo piccola di spessore? una 7mm?

saluti e faci sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...