> domanda per Simone e pr chi ha voglia di far due chiacc. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

domanda per Simone e pr chi ha voglia di far due chiacc.


Messaggi raccomandati

scusate la provocazione ,ma mi sono chiesto ripetutamente cosa sarebbe successo se il mondiale si fosse svolto in Italia in un campo come quello di San Teodoro dell'89 , gara che già ai tempi fu molto combattuta e rischiammo anche di perdere per mano dei francesi ...... naturalmente con gli attuali atleti del giro della nazionale . Mi chiedo insomma saremmo riusciti a "blindare " la gara nel rispetto delle regole come hanno fatto i croati ? sono a casa con la febbre e diciamo che mi ha preso un pò lo spirito da Fantacalcio o fantapesca vedete Voi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è stata una gara particolare, perchè si è giocata fondamentalmente in condizioni strane su dei pesci molto poco mobili e, una volta individuati, abbastanza "sicuri"... come i gronghi....

A detta di tutti si vedeva poco altro pesce e questo ha innegabilmente avvantaggiato chi in quel mare ci pesca tutto l'anno.....

Se ci fosse stato più pesce "mobile" sicuramente gente come Bellani, Carbonell e molti altri avrebbero potuto tirare fuori qualche "asso dalla manica" compensando magari la minore conoscenza del luogo, fermo restando che anche i croati sono dei pescatori di livello stellare.....però magari i valori in campo si sarebbero appianati un po' di più.....

Per me un campionato in Sardegna sarebbe stato difficile da "blindare" in questa maniera da parte degli azzurri.....

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate la provocazione ,ma mi sono chiesto ripetutamente cosa sarebbe successo se il mondiale si fosse svolto in Italia in un campo come quello di San Teodoro dell'89 , gara che già ai tempi fu molto combattuta e rischiammo anche di perdere per mano dei francesi ...... naturalmente con gli attuali atleti del giro della nazionale . Mi chiedo insomma saremmo riusciti a "blindare " la gara nel rispetto delle regole come hanno fatto i croati ? sono a casa con la febbre e diciamo che mi ha preso un pò lo spirito da Fantacalcio o fantapesca vedete Voi :D

 

 

Avrebbero vinto gli spagnoli a meno che De Silvestri fosse stato particolarmente ispirato.

 

Bellani grande, ma ormai demotivato.

 

A squadre testa a testa noi e la Spagna.

 

Gli altri.....mancano ancora di qualcosa per fare il salto di qualità, l'unico al momento, in Mediterraneo, è De Silvestri.

 

GGP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la febbre?? A Parma?? Cazzarola non ti invidio... :-)

 

Quando torni in Sardegna organizziamo pescata e ti rimetti in salute!

 

 

 

 

scusate la provocazione ,ma mi sono chiesto ripetutamente cosa sarebbe successo se il mondiale si fosse svolto in Italia in un campo come quello di San Teodoro dell'89 , gara che già ai tempi fu molto combattuta e rischiammo anche di perdere per mano dei francesi ...... naturalmente con gli attuali atleti del giro della nazionale . Mi chiedo insomma saremmo riusciti a "blindare " la gara nel rispetto delle regole come hanno fatto i croati ? sono a casa con la febbre e diciamo che mi ha preso un pò lo spirito da Fantacalcio o fantapesca vedete Voi :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per i Campioni di adesso, a S. Teodoro avevamo Mazzarri -Molteni - Riolo e non dimentichiamo Cottu che ha fatto la sua , conoscevamo a memoria il campo gara , visto che l' anno prima si erano svolti gli italiani se non erro.

I Francesi allora avevano Salvadori e Corradano , e abbiamo vinto.

Ma ricordiamoci come si facevano le gare al periodo in ITALIA, partendo sia dalle selettive e finendo con gli italiani.

Basti pensare che La mia prima selettiva l' ho fatta circa nel 1990/91 a Cala Gonone .

Aveva vinto Cottu con un cernione e 7/9 corvinoni e penso che aveva smesso di sparare .( SELETTIVA )

 

Adesso fare una gara a S. Teodoro , i fondisti continuerebbero a prendere parecchie cernie e pesce bianco , e alla fine sono certo che se la giocherebbero 4/5 atleti , i soliti. Ciao

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con la febbre?? A Parma?? Cazzarola non ti invidio... :-)

 

Quando torni in Sardegna organizziamo pescata e ti rimetti in salute!

 

 

 

 

scusate la provocazione ,ma mi sono chiesto ripetutamente cosa sarebbe successo se il mondiale si fosse svolto in Italia in un campo come quello di San Teodoro dell'89 , gara che già ai tempi fu molto combattuta e rischiammo anche di perdere per mano dei francesi ...... naturalmente con gli attuali atleti del giro della nazionale . Mi chiedo insomma saremmo riusciti a "blindare " la gara nel rispetto delle regole come hanno fatto i croati ? sono a casa con la febbre e diciamo che mi ha preso un pò lo spirito da Fantacalcio o fantapesca vedete Voi :D

 

 

eh si a Parma , sotto la pioggia malato che due palle ...Luca venire a pesca con te sarebbe un grande piacere e un onore se poi organizzassimo su quelle secche in mezzo al mare che ogni tanto frequenti ancora meglio :D

 

ciao grande !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate la provocazione ,ma mi sono chiesto ripetutamente cosa sarebbe successo se il mondiale si fosse svolto in Italia in un campo come quello di San Teodoro dell'89 , gara che già ai tempi fu molto combattuta e rischiammo anche di perdere per mano dei francesi ...... naturalmente con gli attuali atleti del giro della nazionale . Mi chiedo insomma saremmo riusciti a "blindare " la gara nel rispetto delle regole come hanno fatto i croati ? sono a casa con la febbre e diciamo che mi ha preso un pò lo spirito da Fantacalcio o fantapesca vedete Voi :D

 

 

Avrebbero vinto gli spagnoli a meno che De Silvestri fosse stato particolarmente ispirato.

 

Bellani grande, ma ormai demotivato.

 

A squadre testa a testa noi e la Spagna.

 

Gli altri.....mancano ancora di qualcosa per fare il salto di qualità, l'unico al momento, in Mediterraneo, è De Silvestri.

 

GGP

 

Scusa ma davvero secondo te Bellani era demotivato?

 

Io non lo conosco come persona però credo che in un mondiale le motivazioni vengono da sole,il clima che c'era in Croazia l'abbiamo respirato anche noi da casa vedendo "solo" alcune immagini sul forum,credo che anche per Bellani sìa ancora un sogno nel cassetto partecipare ad un mondiale...

concordo con te per la vittoria finale agli spagnoli.. :bye: Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fra mi spiace innanzitutto per la febbre, poi a mio parere penso che a San Teodoro sicuramente saremmo partiti favoriti ed avremmo sicuramente vinto a squadre. Per l'individuale è obbiettivamente difficile interpretare la situazione e, pensando come sia difficile oggigiorno pescare a S.Teodoro, sarebbe stato obbiettivamente dura. Sicuramente ce la saremmo giocata fino in fondo.

La mia formazione sarebbe stata: De Silvestri-Barteloni-Riolo titolari, Lo Vicario, Felice e Corrias i secondi (sempre fantapesca, of course :P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Rientri in Sardegna molto volentieri, se riesci entro Ottobre (con acqua calda e limpida) ancora meglio!

 

Ti mando cell.

 

ciao e a presto

 

Luca

 

 

 

 

Con la febbre?? A Parma?? Cazzarola non ti invidio... :-)

 

Quando torni in Sardegna organizziamo pescata e ti rimetti in salute!

 

 

 

 

scusate la provocazione ,ma mi sono chiesto ripetutamente cosa sarebbe successo se il mondiale si fosse svolto in Italia in un campo come quello di San Teodoro dell'89 , gara che già ai tempi fu molto combattuta e rischiammo anche di perdere per mano dei francesi ...... naturalmente con gli attuali atleti del giro della nazionale . Mi chiedo insomma saremmo riusciti a "blindare " la gara nel rispetto delle regole come hanno fatto i croati ? sono a casa con la febbre e diciamo che mi ha preso un pò lo spirito da Fantacalcio o fantapesca vedete Voi :D

 

 

eh si a Parma , sotto la pioggia malato che due palle ...Luca venire a pesca con te sarebbe un grande piacere e un onore se poi organizzassimo su quelle secche in mezzo al mare che ogni tanto frequenti ancora meglio :D

 

ciao grande !

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...