> Cappotto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Recommended Posts

Dopo una settimana di lunga attesa, sabato e domenica sono andato a pesca nel sud della Croazia, la domenica precedente avevo visto e preso del bel pesce ( Un dentice, una grossa murena, un'orata ed un grosso sarago) inoltre avevo visto una cernia enorme forse di 20 Kg (In agosto non si possono pescare) e altre piccole da 4/5 Kg.

Questo sabato con un vento teso da N.O. affitto una barca e vado su una bella isola, entro in acqua e ..... niente, nemmeno una pinna, pesco per 5 ore, mi spolmono, mi muovo dal basso fondo ai 20 m, provo l'agguato, l'aspetto e la pesca in tana, ma niente non vedo un pesce. Il giorno successivo cambio zona e mi porto a nuoto su una bella zona che conosco bene, ma con lo stesso risultato, inoltre durante l'immersione sento le esplosioni dei bracconieri che pescano con il tritolo, l'ultima mentre mi trovavo a 15 m di profondita' , fortissima e vicina, ho persino sentito una leggera onda d'urto, avevano fatto scoppiare una bomba dall'alto lato del promontorio dove pescavo (Mi sono veramente spaventato) .

Torno a casa distrutto, per la fatica riesco a malapena fare le scale, con un solo pensiero "ma chi me lo fa fare???"

Oggi sono un po meno amareggiato ma comunque penso a quanti sacrifici, pericoli e fatiche bisogna affrontare; a quando stando sotto si sente in continuazione rumore penetrante di qualche barca che ci passa vicino, al freddo ed al poco pesce. Ma gia' so che tra qualche giorno ricominciero' a sognare un'atra giornata di pesca, sperando in chi sa quali catture fantastiche, all'acqua chiara e magari ad una bella cena con il nostro pesce con glia amici.

Franco