> Grosso dentice. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il sole è ormai basso sull’orizzonte, e la stanchezza tanta per la battuta infruttuosa. Mi avvicino al punto di uscita, quando nell’ombra incontro la guglia conosciuta, una formazione rocciosa verticale che dagli undici metri arriva fino a un pelo dalla superficie.

 

Ho un percorso memorizzato in tante pescate, che seguo alla sua base e che spesso mi regala qualche sarago intento a mangiare o a prendere l’ombra, quando il sole è alto. Così, senza tanta convinzione e quasi meccanicamente, ancoro la boa qualche metro più in là e inizio la ventilazione. Pochi secondi dopo sono sul fondo tirandomi con la mano libera e scivolando tra i sassi come un serpente.

 

Arrivato all’ultimo, quello che una volta superato mi apre la visuale sulla zona in cui posso sorprendere qualche preda, ritraggo il fucile in modo che la testa e l’arpione spuntino contemporaneamente. E così piano piano, quasi timidamente, mi affaccio. Quando la sorpresa e l’incredulità dagli occhi non sono ancora arrivate al cervello, l’asta è già conficcata di lungo in quel bestione che se ne stava lì, immobile, dandomi la coda. Nonostante l’asta entri nella coda ed esca dalla bocca, riesce a portare via poderosamente un bel po’di filo. Poi si intana in un buco ed io gli sono sopra come il destino.

 

Bisogna crederci fino alla fine. Sempre. ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...