> CAYMAN HF2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho acquistato pochi mesi fa un Omer Cayman HF2 100 e sono rimasto un pò deluso dalla sensibilità del grilletto.

 

In precedenza avevo un vecchio Omer Excalibur in Kevlar che aveva uno sgancio dolcissimo rispetto al Cayman.

 

Infatti anche provando a liberare fuori dall'acqua (a fucile scarico!) l'asta mettendolo con la punta verso il basso, ho notato una certa fatica nella fuoriuscita dell'asta, cosa che invece non avviene con l'Excalibur che alla minima pressione sul grilletto libera l'asta. Aggiungo poi che non ho fatto nessuna modifica al fucile e soprattutto l'asta è quella di serie da 6.3mm.

 

A causa di questo problema mi sono sorbito pure un po' di padelle e la cosa mi infastidisce non poco visto quello che si legge nelle recensioni circa la sensibilità dello sgancio del Cayman...

 

Ho provato anche a mandare una mail alla Omer ma senza risposta....

 

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???

 

Un saluto

Fabrizio

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

ho acquistato pochi mesi fa un Omer Cayman HF2 100 e sono rimasto un pò deluso dalla sensibilità del grilletto.

 

In precedenza avevo un vecchio Omer Excalibur in Kevlar che aveva uno sgancio dolcissimo rispetto al Cayman.

 

Infatti anche provando a liberare fuori dall'acqua (a fucile scarico!) l'asta mettendolo con la punta verso il basso, ho notato una certa fatica nella fuoriuscita dell'asta, cosa che invece non avviene con l'Excalibur che alla minima pressione sul grilletto libera l'asta. Aggiungo poi che non ho fatto nessuna modifica al fucile e soprattutto l'asta è quella di serie da 6.3mm.

 

A causa di questo problema mi sono sorbito pure un po' di padelle e la cosa mi infastidisce non poco visto quello che si legge nelle recensioni circa la sensibilità dello sgancio del Cayman...

 

Ho provato anche a mandare una mail alla Omer ma senza risposta....

 

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???

 

Un saluto

Fabrizio

 

 

non ho il tuo stesso fucile ma l'impugnatura è la stessa,non ho di questi problemi,magari la tua è un po difettosa...se hai l apossibilita di provarne un'altro ed è diverso dal tuo fatti sostituire l'impugnatura con un altra dal rivenditore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda banale... io ho preso per a prima vlta in mano ieri il mio Cayman HF 75 (simile al tuo per impugnatura) ma purtroppo o notato che il fucile speditomi aveva la sicura inserita. Beh...sembra una cavolata...non riesco a toglierla e sul ibretto non c'è scritto niente di come fare. Sapresti dirmelo? vorrei capire fino a che punto è un problema mio o del fucile. Adesso ho la "linguettina bloccata sul pesce crociato"...come la sposto?

scusate ancora per la banalità della domanda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda banale... io ho preso per a prima vlta in mano ieri il mio Cayman HF 75 (simile al tuo per impugnatura) ma purtroppo o notato che il fucile speditomi aveva la sicura inserita. Beh...sembra una cavolata...non riesco a toglierla e sul ibretto non c'è scritto niente di come fare. Sapresti dirmelo? vorrei capire fino a che punto è un problema mio o del fucile. Adesso ho la "linguettina bloccata sul pesce crociato"...come la sposto?

scusate ancora per la banalità della domanda...

La sposti semplicemente spingendola in direzione del pesce non crociato

una domanda sciocca...nello sganciasagola è presente un inserto di colore rosso?

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda banale... io ho preso per a prima vlta in mano ieri il mio Cayman HF 75 (simile al tuo per impugnatura) ma purtroppo o notato che il fucile speditomi aveva la sicura inserita. Beh...sembra una cavolata...non riesco a toglierla e sul ibretto non c'è scritto niente di come fare. Sapresti dirmelo? vorrei capire fino a che punto è un problema mio o del fucile. Adesso ho la "linguettina bloccata sul pesce crociato"...come la sposto?

scusate ancora per la banalità della domanda...

La sposti semplicemente spingendola in direzione del pesce non crociato

una domanda sciocca...nello sganciasagola è presente un inserto di colore rosso?

 

 

c'era...ma l'ho tolto!

ma bisogna fare parecchia forza per spostarla?? sembra non si sposti!

dammi qualche indicazione se puoi..purtroppo vado in crisi su tutto essendo al primo arbalete

 

EDIT: per chiarezza, l'asta è agganciata ma il fucile non è carico!

Modificato da Nick1985
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda banale... io ho preso per a prima vlta in mano ieri il mio Cayman HF 75 (simile al tuo per impugnatura) ma purtroppo o notato che il fucile speditomi aveva la sicura inserita. Beh...sembra una cavolata...non riesco a toglierla e sul ibretto non c'è scritto niente di come fare. Sapresti dirmelo? vorrei capire fino a che punto è un problema mio o del fucile. Adesso ho la "linguettina bloccata sul pesce crociato"...come la sposto?

scusate ancora per la banalità della domanda...

La sposti semplicemente spingendola in direzione del pesce non crociato

una domanda sciocca...nello sganciasagola è presente un inserto di colore rosso?

 

 

c'era...ma l'ho tolto!

ma bisogna fare parecchia forza per spostarla?? sembra non si sposti!

dammi qualche indicazione se puoi..purtroppo vado in crisi su tutto essendo al primo arbalete

 

EDIT: per chiarezza, l'asta è agganciata ma il fucile non è carico!

 

 

ce l'ho fatta...ci voleva soloun pò di "potenza" <_<

però caspta quanto è dura...con guanti e in acqua speriamo di farcela...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda banale... io ho preso per a prima vlta in mano ieri il mio Cayman HF 75 (simile al tuo per impugnatura) ma purtroppo o notato che il fucile speditomi aveva la sicura inserita. Beh...sembra una cavolata...non riesco a toglierla e sul ibretto non c'è scritto niente di come fare. Sapresti dirmelo? vorrei capire fino a che punto è un problema mio o del fucile. Adesso ho la "linguettina bloccata sul pesce crociato"...come la sposto?

scusate ancora per la banalità della domanda...

La sposti semplicemente spingendola in direzione del pesce non crociato

una domanda sciocca...nello sganciasagola è presente un inserto di colore rosso?

 

 

c'era...ma l'ho tolto!

ma bisogna fare parecchia forza per spostarla?? sembra non si sposti!

dammi qualche indicazione se puoi..purtroppo vado in crisi su tutto essendo al primo arbalete

 

EDIT: per chiarezza, l'asta è agganciata ma il fucile non è carico!

vai tranquillo, spostalo

edti: un po' in ritardo... :oops:

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa è molto molto strana .Ho un hf2 80 Roller ed un hf2 90 monogomma da 20 fattore 3.7 .

 

Il grilletto ha uno sgancio dolce , anche con carichi onerosi (ho un hf 110 doppio da 17.5 fattore 3.5)

 

ho solo accorciato corsa grilletto , è molto facile farlo .

 

 

 

Che non ci sia qualche impedimento .Controlla la tensione del nylon , che non sia troppo tensionato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...