> acquisto monopinna - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

acquisto monopinna


Messaggi raccomandati

salve a tutti desidererei avere delle informazioni sull'acquisto della mia prima monopinna desidererei prenderne una in vetroresina ma avrei bisogno di alcune delucidazioni intanto MAT MAS oppure estera tipo leaderfins ondulata o diritta tipo di durezza e calzata io per le pinne normali prendo le 45 anche se il mio piede e' in realta' 42 ma ho la monta alta grazie carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui puoi trovare qualche consiglio utile nella scelta della monopinna.

 

Dovresti indicare, almeno sommariamente, il tipo di uso che vorresti farne, il tuo tipo di corporatura e grado di allenamento.

Di base, come leggerai nell'articolo, ti indirizzerei verso una monopinna piatta, ondulata e non superiore a 10ksp, poi la scelta tra un produttore e l'altro è soggettiva. Diciamo che le più facilmente reperibili sono mat-mas e waterway.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le monopinne non ci sono tutte le misure delle pinne. Non so dirti quali siano gli scaglioni, dovresti informarti o ancora meglio provare da qualcuno che ce l'ha, ma considera che la mono deve stare abbastanza stretta perché se è troppo larga tende a derapare. Se hai un 42 la misura intermedia della Mat-mas dovrebbe andarti bene, andando più sopra c'è il rischio che un puntale non basti. Per le pinne di produzione russa/ucraina, devi dare la tua misura di piede in cm. In questo caso, dato che la scarpetta russa è molto più stretta e avvolgente della mat-mas, e dato che comunque la pinna la userai in allenamento tenendola ai piedi abbastanza a lungo, ti consiglio di prendere la misura superiore alla tua (es, se hai un piede lungo 27 cm, prendi la 29). Sappi però che sono consigli molto soggettivi: è il limite della monopinna, quello che va bene a me non è detto che lo vada anche a te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per le monopinne non ci sono tutte le misure delle pinne. Non so dirti quali siano gli scaglioni, dovresti informarti o ancora meglio provare da qualcuno che ce l'ha, ma considera che la mono deve stare abbastanza stretta perché se è troppo larga tende a derapare. Se hai un 42 la misura intermedia della Mat-mas dovrebbe andarti bene, andando più sopra c'è il rischio che un puntale non basti. Per le pinne di produzione russa/ucraina, devi dare la tua misura di piede in cm. In questo caso, dato che la scarpetta russa è molto più stretta e avvolgente della mat-mas, e dato che comunque la pinna la userai in allenamento tenendola ai piedi abbastanza a lungo, ti consiglio di prendere la misura superiore alla tua (es, se hai un piede lungo 27 cm, prendi la 29). Sappi però che sono consigli molto soggettivi: è il limite della monopinna, quello che va bene a me non è detto che lo vada anche a te!

grazie nuovamente, penso che prendero' una mat mas ksp 7 ondulata misura 42-44 ti ringrazio vcarlo patti ( TRAPANI )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...