> alluminium 100 omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

alluminium 100 omer


Messaggi raccomandati

salve sono un nuovo utente che appena ha un po' di tempo va in mare .....da terra ...e che in pochi metri d'acqua riesce a far arrivare bei pesci come dentici e orate ma che nn riesce a portarli a triro...ma al contrario....invertono immediatamente la loro corsa...e che quelle poke volte che riesce a prtarli un po' piu' a tiro....scocca il tiro e vede quell'asta fare una fatica enorme a raggiungere il pesce...che se ne va tranquillo.

il fucile in questione e' un omer alluminium 100 in carbonio con asta da originale(mi sembra 6,5) e elastici S45 della cressi.

vorrei cambiare asta ed elastici ma....nn so cosa mettere...consigfliatemi perche' altrimenti impazzisco eheheheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho anch'io un Alluminum100 ed avevo lo stesso problema, padelle clamorose e pesci persi da far rabbia.

Facendo delle prove di tiro mi sono accorto che le boccole degli elastici durante il tiro toccavano contro il guida asta scorrevole centrale.

E' bastato togliere il guida asta(non serve a niente) ed il fucile è diventato precisissimo.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la versione che ho io nn ha il guida asta centrale.......cmq ora ho cambiato l'asta e gli elastici.

ho preso l'asta della omer con le pinnette(pagata un botto di soldi) e gli elastici omer power 18 da 24 cm......non ne capisco niente...mi sono dovuto fidare del primo consiglio venuto e tiro....questa settimana si vedra.......ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la versione che ho io nn ha il guida asta centrale.......cmq ora ho cambiato l'asta e gli elastici.

ho preso l'asta della omer con le pinnette(pagata un botto di soldi) e gli elastici omer power 18 da 24 cm......non ne capisco niente...mi sono dovuto fidare del primo consiglio venuto e tiro....questa settimana si vedra.......ciao

hai sbagliato a prendere gli elastici... sono penosi... io direi di cambiare fucile con un' altro.... troppo leggero... compra un cayman hf e poi vedrai che cambiano le cose... compra asta da 6,3 e coppia di elastici da 14... oppure doppio da 16 e asta da 6,5-6,75 vedrai come cambia la musica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' Alluminium montava l'asta da 6.25 e non aveva nessun tipo di guidaasta ( almeno il mio era così ); è un buon fucile da pesce bianco da usare con aste leggere ed elastici progressivi, i power sono perfetti per questo fucile. l'asta con le pinnette può creare qualche problema di imprecisione in assenza di guidaasta integrale. Io ci ho preso un botto di pesce ma non è un fucile da aspetto classico; lo accorcerei a 90 per un misto di agguato e aspetto a pesce bianco e comprerei ( personalmente me li costruisco ) un bel legno per i dentici. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per il consiglio....appena posso comprare un fucile piu' idoneo....questo lo accorcio...sai nn vorrei rimanere senza fucile...non sono molto pratico in modifiche eheheh.....ah complimenti....credo sia una bella soddisfazione prendere pesci con fucili costruiti da se.....

 

 

 

Si è veramente bello, ricorderò per sempre lo stupore che accompagnava le prime catture "...cacchio, è incredibile, spara dritto" :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...