> COME MI METTO IN REGOLA? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

COME MI METTO IN REGOLA?


Messaggi raccomandati

COSA MI SERVE PER PESCARE IN APNEA?

LO FACCIO DA ANNI MA INCONSAPEVOLE DI TUTTE QUELLE ROGOLE CHE STO SCOPRENDO DA QUANDO REQUENTO QUESTO SITO..

HO LA LICENZA DI TIPO B ..

COSA MI SERVE D'ALTRO??

E PER FARE GARE DI PESCA SUBACQUEA?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE SE QLC MI RISPONDERA'..

GARBE

non puoi pescare nelle AMP(aree marine protette),non puoi pescare di notte,non pui pescare con le bombole,non puoi pescare a meno di 500 metri dalle spiagge frequentate dai bagnanti,non puoi pescare!!!!

scherzi a parte,ma tutto quello che ho scritto è vero,è obbligatorio portare la boa,devi avere almeno 16 anni,non puoi superare i 5 chili di pescato giornaliero(e secondo alcuni non puoi neanche pensarlo)...

le basi sono queste,ma sicuramente ci sono tante altre regole...

Modificato da dariocappa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esiste un'apposita sezione nella e-zine (che ricordo a tutti è sempre una fonte inesauribile di notizie).

http://www.apneamagazine.com/index_articoli.php/7/7/0 dalla home della sezione puoi arrivare a tutti gli articoli che possono chiarire i tuoi dubbi.

:bye:

 

 

 

ok grazie mille.. almeno tu..

la simpatia è sovrana da queste parti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COSA MI SERVE PER PESCARE IN APNEA?

LO FACCIO DA ANNI MA INCONSAPEVOLE DI TUTTE QUELLE ROGOLE CHE STO SCOPRENDO DA QUANDO REQUENTO QUESTO SITO..

HO LA LICENZA DI TIPO B ..

COSA MI SERVE D'ALTRO??

E PER FARE GARE DI PESCA SUBACQUEA?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE SE QLC MI RISPONDERA'..

GARBE

una cosa:scrivere in maiuscolo per la netiquette ecquivale ad urlare,dovresti evitarlo ;)

tornando in argomento,sulle regole principali ti hanno già risposto,mi viene un dubbio visto che parli di anatr,cigni e licenze di tipo b:per caso hai intenzione nelle acque interne?

in questo caso cambiano un pò di cosa,a partire che è permesso solo in alcuni spot e non ovunque,come purtroppo stà avvenendo anche in mare,per fare le gare in ogni caso serve la tessera da atleta che puoi ottenere solo seguendo il corso presso istruttori qualificati,quelli che ho trovato nella mia provincia partono da 300€ di costo,sembra tanto ma facendo due conti è praticamente solo un rimborso spese,ovviamente parlo di tessera fipsas che comporta l'affiliazione ad una società sportiva:ti consiglio di cercare nella tua zona,possibilmente una che organizzi corsi e uscite di pesca e abbia un settore agonistico,dovre potranno in ogni caso levarti tutti i dubbi che ti rimangono.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COSA MI SERVE PER PESCARE IN APNEA?

LO FACCIO DA ANNI MA INCONSAPEVOLE DI TUTTE QUELLE ROGOLE CHE STO SCOPRENDO DA QUANDO REQUENTO QUESTO SITO..

HO LA LICENZA DI TIPO B ..

COSA MI SERVE D'ALTRO??

E PER FARE GARE DI PESCA SUBACQUEA?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE SE QLC MI RISPONDERA'..

GARBE

una cosa:scrivere in maiuscolo per la netiquette ecquivale ad urlare,dovresti evitarlo ;)

tornando in argomento,sulle regole principali ti hanno già risposto,mi viene un dubbio visto che parli di anatr,cigni e licenze di tipo b:per caso hai intenzione nelle acque interne?

in questo caso cambiano un pò di cosa,a partire che è permesso solo in alcuni spot e non ovunque,come purtroppo stà avvenendo anche in mare,per fare le gare in ogni caso serve la tessera da atleta che puoi ottenere solo seguendo il corso presso istruttori qualificati,quelli che ho trovato nella mia provincia partono da 300€ di costo,sembra tanto ma facendo due conti è praticamente solo un rimborso spese,ovviamente parlo di tessera fipsas che comporta l'affiliazione ad una società sportiva:ti consiglio di cercare nella tua zona,possibilmente una che organizzi corsi e uscite di pesca e abbia un settore agonistico,dovre potranno in ogni caso levarti tutti i dubbi che ti rimangono.

:bye:

 

Ok..Grazie per le varie delucidazioni (anche su come scrivere)..

Il corso presso il centro sub bergamo lo comincio la seconda di ottobre.

Io pesco per ora solo nel garda e mi sembra nn ci siano zone limatate a parte i 500 m. dalle spiagge... etc etc..

Cmq mi siete stati molto d'aiuto.. mille grazie e continuerò a seguirvi perchè ho imparato diverse cose interessanti..

Garbe.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cess per una volta ci ho preso :lol:

ti consiglio di seguire e praticare questa discussione ;)http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=68144

è quella dedicata ai lacustri,sono tutti mezzi matti quindi non prendere come offese quelle che sono solo delle battute :fish:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COSA MI SERVE PER PESCARE IN APNEA?

LO FACCIO DA ANNI MA INCONSAPEVOLE DI TUTTE QUELLE ROGOLE CHE STO SCOPRENDO DA QUANDO REQUENTO QUESTO SITO..

HO LA LICENZA DI TIPO B ..

COSA MI SERVE D'ALTRO??

E PER FARE GARE DI PESCA SUBACQUEA?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE SE QLC MI RISPONDERA'..

GARBE

una cosa:scrivere in maiuscolo per la netiquette ecquivale ad urlare,dovresti evitarlo ;)

tornando in argomento,sulle regole principali ti hanno già risposto,mi viene un dubbio visto che parli di anatr,cigni e licenze di tipo b:per caso hai intenzione nelle acque interne?

in questo caso cambiano un pò di cosa,a partire che è permesso solo in alcuni spot e non ovunque,come purtroppo stà avvenendo anche in mare,per fare le gare in ogni caso serve la tessera da atleta che puoi ottenere solo seguendo il corso presso istruttori qualificati,quelli che ho trovato nella mia provincia partono da 300€ di costo,sembra tanto ma facendo due conti è praticamente solo un rimborso spese,ovviamente parlo di tessera fipsas che comporta l'affiliazione ad una società sportiva:ti consiglio di cercare nella tua zona,possibilmente una che organizzi corsi e uscite di pesca e abbia un settore agonistico,dovre potranno in ogni caso levarti tutti i dubbi che ti rimangono.

:bye:

 

Ok..Grazie per le varie delucidazioni (anche su come scrivere)..

Il corso presso il centro sub bergamo lo comincio la seconda di ottobre.

Io pesco per ora solo nel garda e mi sembra nn ci siano zone limatate a parte i 500 m. dalle spiagge... etc etc..

Cmq mi siete stati molto d'aiuto.. mille grazie e continuerò a seguirvi perchè ho imparato diverse cose interessanti..

Garbe.

 

 

Per la pesca nei laghi la normativa è complessa e ogni tratto di sponda ha la sua regolamentazione.

Questo articolo le raccoglie tutte, leggi tutto con attenzione e con le cartine alla mano.

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1441

 

Resta sempre che la Licenza di Pesca tipo B ti è indispensabile.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah ok, ma la licenza di pesca in acque interne cel'ho anch'io ma non riesco a trovare il nesso con la pesca in apnea! mah...

 

Caro fisherman5,

 

la licenza di tipo B ti permette di pescare in apnea nei laghi di Como-Lecco, Iseo e Garda. Gli unici specchi d'acqua lacustre in Italio in cui ciò è permesso.

 

Non è possibile pescare in tutto il lago bensì in tratti ben precisi individuati dalle province. Alcuni pesci non si possono pescare durante alcuni periodi dell'anno.

 

Il vantaggio però della pesca in apnea in acqua dolce è che dal computo dei 5 kg viene scomputata l'ultima preda che solitamente è la più grossa.

 

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...