> Cernia all'agguato - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cernia all'agguato


Messaggi raccomandati

Ciao belli, stavolta una veloce incursione eoliana, ultimi scampoli d'estate, almeno meteorologicamente visto che il calendario dice che siamo già in autunno... Ieri pomeriggio decido all'improvviso di regalarmi un tuffo sui fondali isolani, mi basta una telefonata per coinvolgere l'amico di merende William, mi imbarco al volo con unico bagaglio un chilo di salsicce e quattro bottiglie di vino rosso, passando da Vulcano salta a bordo William e via in direzione del tramonto... Non sto a raccontare della serata etilicoproteica, passiamo a cose più edificanti... Ci svegliamo in perfetta forma ai primi chiarori e passiamo direttamente dal letto alla barca, il mare è una favola, piatto e trasparente, zero corrente, zero meduse, la meta sono i soliti scogli... Di pesce non ne gira tanto, lo capiamo subito appena entrati in acqua, il caos della stagione appena conclusa ha disturbato ed allontanato il popolo dei pinnuti, deve passare almeno un altro mese perchè si torni a vedere qualche coda in più, nonostante tutto il portapesci riusciamo a riempirlo, vi faccio vedere solo una cernia presa all'agguato perchè è l'unico video che ho fatto, gli altri pesci sono stati presi soprattutto in tana con armi non dotate di fotocamera... Torniamo giusto in tempo per pranzare abbondantemente, farci un'ora di pennichella e fare dietrofront verso casa, penso proprio che prima che arrivi il vero autunno qualche altra scappata si farà... :bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi hanno fregato un paio di volte quando fanno il giochetto di stare in agguato all'ombra di una tettoia molto staccata dal fondo...non te lo aspetti, quando realizzi è troppo tardi.. :(

 

grande Dario :clapping::clapping:

 

Infatti stava per fregare anche me :D ... Come forse si nota dal video quell'agguato attorno alla parete della secchetta è una cosa che faccio abitualmente, ormai in certi posti vado a memoria, di cernie, anche grosse, in quel posto ne ho prese parecchie negli ultimi 30 anni, ma di solito le trovo poggiate sul fondo all'ombra della parete o in candela qualche metro prima di quella del video, questa qui era molto in alto e all'inizio non mi ero accorto di lei, l'ho vista solo qualche nanosecondo prima di premere il grilletto (mi sono accorto solo guardando il video che veniva dall'alto, durante la ripresa stavo guardando più giù) e l'ho sparata lontanissima, addirittura pensavo che l'asta non arrivasse... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...