> alluminium 100 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

alluminium 100


Messaggi raccomandati

salve sono un nuovo utente che appena ha un po' di tempo va in mare .....da terra ...e che in pochi metri d'acqua riesce a far arrivare bei pesci come dentici e orate ma che nn riesce a portarli a triro...ma al contrario....invertono immediatamente la loro corsa...e che quelle poke volte che riesce a prtarli un po' piu' a tiro....scocca il tiro e vede quell'asta fare una fatica enorme a raggiungere il pesce...che se ne va tranquillo.

il fucile in questione e' un omer alluminium 100 in carbonio con asta da originale(mi sembra 6,5) e elastici S45 della cressi.

vorrei cambiare asta ed elastici ma....nn so cosa mettere...consigfliatemi perche' altrimenti impazzisco eheheheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao magomerlino,

la messa a punto di un fucile è sempre cosa molto soggettiva. Provo però a darti qualche consiglio su come io personalmente allestirei l'Alluminum 100 cm.

Essendo questo un fucile con una buona massima ed un ottima resistenza a flessione, io monterei un'asta da 6,5 mm (o al limite da 6,3 mm) ed una coppia di gomme belle toste (più sono toste le gomme e più deve essere "grande" il diametro dell'asta). Non ho mai usato le gomme della Cressi (che comunque mi dicono essere molto buone) e quindi il mio consiglio è per le nuove gommme "One" da 17 mm lunghe 26 cm (cod. SPEL020026) che trovi presso i rivenditori autorizzati Sporasub.

 

Come soluzione estrema, potresti invece provare a montare un'asta da 6,76 mm (o addirittura 7 mm) con un doppio elastico (la coppia di gomme che ho detto prima + 1 circolare da 18 sempre "One" da cm 62 in quanto essendo queste gomme molto "toste" quelle lunghe 59 cm potrebbero essere veramente troppo). Sappi però che questa soluzione penalizzerebbe il brandeggio ed anche l'equilibrio del fucile che inevitabilmente risulterà un po' pesante.

Spero di esserti stato di una qualche utilità.

Ciao

Lorenzo Borri

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

grazie Lorenzo

me ne sono accorto soltanto ora della tua risposta.......certo che mi saresti stato di grande aiuto.....che imbecille che sono, oramai ho gia' bello e fatto il danno..

preso da non so che cosa...ho tagliato la canna del fucile...l'ho fatta 90....e voglio voglio montare una testata aperta.

ho comperato la testata del t20 mimetic(l'unica disponibile nel negozio dove io mi servo) ma non va bene. il diametro e' perfetto....ci calza alla grande...l'unico inconveniente e' che l'appoggio dell asta sulla testata....e' piu' alto dell'appoggio dell'asta sull'impugnatura(dove c'e' il meccanizmo di sgancio) e l'ho portata indietro.

ora chiedo a te...quale testata potrei montare...che non mi dia questo problema, e anche la soluzione delle gomme considerando che ho comperato l'asta nuova della omer con le pinnette da 140 cm (era per il 100....me la faro' accorciare da qualke tornitore).....ah un ultima cosa....anzi due:

 

* con la testata aperta...mi consigli di montare un guida asta di quelli adesivi della omer o puo' andare bene anche senza?

 

* e poi...due passate di sagola invece di una...secondo te influiscono sulle prestazioni in quanto a gittata e velocita'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao magomerlino,

mi dispiace per quello che hai fatto perchè hai in parte rovinato un bel fucile. Dopo averlo tagliato hai provveduto a tappare correttamente il fusto dal lato del taglio? Fai attenzione perchè una cosa molto importante.

Per la testata devo chiedere bene a Rossoni se abbiamo una testata aperta che si possa innestare correttamente nel fusto dell'Alluminum in quanto avendo questo spessore maggiorato non è compatibile con tutte le testate.

Se si potrà montare una testata aperta ti dico che il guida asta adesivo ci starebbe proprio bene. Anche qui però devi fare attenzione. L'adesivo è talmente potente che non ti consente di sbagliare quando appoggerai il guida asta al fusto. Sul nostro sito, www.omersub.com nella sezione video gallery, c'è un video dove viene mostrato il giusto procedimento per non sbagliare.

Per quanto riguarda invece le due passate di monofilo personalmente lo ritengo inutile su un 90 cm e per come la vedo io, specialmente se hai il mulinello (che consiglio), la doppia passata è solo un qualcosa che allunga i tempi quando devi ricaricare il fucile dopo aver sparato.

Ti farò sapere per la testata.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...