> Canna allagata vs sottovuoto - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Canna allagata vs sottovuoto


Messaggi raccomandati

Tra pochi giorni mi arriva il kit stc per aste con codolo..

Sicuramente il fucile sottovuoto a parita' di atmosfere sparera' meglio ma c è un pero'....

Io con canna allagata lo porto a 36 atmosfere...cosa che con il kit stc nn penso si possa farlo quindi al max di 28 atm..

Ora il dubbio è questo tra 28 sottovuoto e 36 allagato quale sara' l arma che fara' piu male in termini di potenza - gittata?

Con il kit avro un miglioramento in potenza?

 

 

Ps :nn mi interessa il rinculo perche a 36 atmosfere io nn lo noto , nn mi interessa la rumosita', nn mi interessa il bilanciamento perche per me con canna allagata è perfetto leggermente negativo in punta... nn mi interessa il caricamente perche per me 36 atm sono come caricare un arbalete da tana:P

 

 

Segnala il messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra pochi giorni mi arriva il kit stc per aste con codolo..

Sicuramente il fucile sottovuoto a parita' di atmosfere sparera' meglio ma c è un pero'....

Io con canna allagata lo porto a 36 atmosfere...cosa che con il kit stc nn penso si possa farlo quindi al max di 28 atm..

Ora il dubbio è questo tra 28 sottovuoto e 36 allagato quale sara' l arma che fara' piu male in termini di potenza - gittata?

Con il kit avro un miglioramento in potenza?

 

 

Ps :nn mi interessa il rinculo perche a 36 atmosfere io nn lo noto , nn mi interessa la rumosita', nn mi interessa il bilanciamento perche per me con canna allagata è perfetto leggermente negativo in punta... nn mi interessa il caricamente perche per me 36 atm sono come caricare un arbalete da tana:P

 

 

Segnala il messaggio

a quanto dicono un sottovuoto equivale a un normale oleo ma con 10 atm in piu'...cioe'

un 110 mamba 25 atm spara come un 110 caricato a 36 atm pero' non hai rinculo e non ti devi spremere per caricarlo....per quanto riguarda la gittata e la potenza dipende dalla cosa piu' importante...l'asta!

un asta da 6.5 non potra' mai ragiungere in potenza e gittata un asta da 7 che anche se resta leggermente piu' lenta e' comunque devastante.

altro fattore piu' importante rispetto alla precarica e' come e' armato il fucile il codolo che gli letti per il nylon il diametro del nylon l'allestimento del fucile stesso ecc ecc ma col kit stc non sono problemi che ti si presenteranno....

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

da quello che dici presumo che usi una canna da 11 e tra le cose alla quale non hai tenuto conto ....forse la più inportante ....

 

il tuo fucile che non so cosè presumo che per te sia estremamente preciso perchè ti sei adeguato alla forza che devi imprimere sul grilletto ed alla forza con cui tieni l'arma in mano affinchè quest'ultima non si sposti più di tanto in fase di tiro..

 

ora immagina di caricare il tuo fucile con 27 atm con il Kit (e ti consiglio vivamente di acquistare anche il pistone che è una figata ) avrai un vantaggio in più quello che il grilletto sarà magicamente più dolce perchè materialmente ai il fucile meno carico :D:D:D:D:D:D:D:D però stai recuperando in gittata e velocita per i vantaggi del kit stesso il pistone enfatizza tutto il resto regalandoti un buon 35% di velocità in uscita dell'asta percui tranquillamente usa l'asta da 7 .....

è devastante.....

 

per farti un paragone materiale esopratutto testato a mare un canna 13 lungo 100 armati a 22 atm tira di più di un canna 11 lungo 110 carico a 28 atm sempre con kit :D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...