> Giacca muta Seac .. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Giacca muta Seac ..


Messaggi raccomandati

Ciao,

 

 

quest'anno ho reiniziato ad immergermi dopo molti anni di inattività.

La muta, una Seac neoprene 5 mm salopette e giacca con chiusura a cerniera, comprata circa 5 anni or sono mi va un tantino stretta.

 

NON che io sia ingrassato in questi 5 anni ma ho solo aumentato il mio giro torace :lol:

 

Ora pero' il punto è che la sensazione in acqua è di compressione del torace, certo "tollerabile" ma che diventa molto fastidiosa e "asfissiante"

quando si diventa stanchi dopo un paio di ore d'immersione.

 

Immagino inoltre che il neoprene si sia anche ristretto un filino nel frattempo.

 

Il punto è cosa mi consigliate per risolvere il problema. ?

Premetto che la muta è praticamente nuova, comprata 5 anni fa usata due volte e poi quest'anno per un totale di una decina di uscite.

 

Esistono metodi per allargare leggermente la sola chiusura ad esempio ?

 

Grazie a tutti,

 

 

 

PS. Ma quant'è bello sto' forum !! complimenti !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soluzioni personalmente non ne vedo molte, se hai intenzione di praticare la pesca in apnea in modo continuativo ti consiglio di prendere una giacca nuova, senza cerniere, spaccato dentro foderato fuori, magari mimetica, ormai tante case produttrici vendono anche solo le giacche e con pochi euro te la cavi. Oppure potresti provare a tagliare la salopette in modo da ricavare un pantalone a vita alta e guadagnare qualche millimetro in meno per farti entrare la giacca. Forse in passato non hai sempre lavato la muta in acqua dolce o l'hai lasciata al sole e si è "cartonata". Qualcosa di simile mi successe anche a me con la mia prima muta, una technisub salopette + giacca con cerniera, poi ho provato senza cerniera e il tutto mi stava più comodo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse una muta da pesca/apnea ti consiglierei di togliere la salopette ed eventualmente farti fare delle riprese per allargarla da un mutaio (disponibile a farlo...), ma come ti è già stato suggerito, non ne vale la pena.

 

Se le tue uscite sono fatte con la frequenza degli ultimi anni, prova ad eliminare la salopette, altrimenti o la usi così o ne trovi una nuova.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se fosse una muta da pesca/apnea ti consiglierei di togliere la salopette ed eventualmente farti fare delle riprese per allargarla da un mutaio (disponibile a farlo...), ma come ti è già stato suggerito, non ne vale la pena.

 

Se le tue uscite sono fatte con la frequenza degli ultimi anni, prova ad eliminare la salopette, altrimenti o la usi così o ne trovi una nuova.

 

Ciao.

 

 

Ciao,

 

qualcuno mi sa indicare un mutaio in Milano che potenzialemente possa fare questo lavoro ?

 

Grazie,

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di comprare una muta nuova, al limite anche solo la giacca. Quella con cerniera oltretutto non è proprio adatta per la pesca, è poco elastica e può esere una fonte di fastidiose infiltrazioni d'acqua, se poi è vecchie e a doppia fodera, probabilmente si è indurita.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se fosse una muta da pesca/apnea ti consiglierei di togliere la salopette ed eventualmente farti fare delle riprese per allargarla da un mutaio (disponibile a farlo...), ma come ti è già stato suggerito, non ne vale la pena.

 

Se le tue uscite sono fatte con la frequenza degli ultimi anni, prova ad eliminare la salopette, altrimenti o la usi così o ne trovi una nuova.

 

Ciao.

 

 

Ciao,

 

qualcuno mi sa indicare un mutaio in Milano che potenzialemente possa fare questo lavoro ?

 

Grazie,

Scusami, mi sono espresso in modo poco chiaro.

 

Per la tua giacca non vale proprio la pena spendere i soldi per una modifica, avrebbe senso su una giacca da pesca, senza cerniere.

 

Secondo me, con poca differenza con quello che spenderesti a farla modificare, tu compri la giacca nuova e tieni buoni i pantaloni.

 

Fai un giro per i negozi che vendono attrezzature per la pesca in apnea.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...