> Ammazzare un coccodrillo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ammazzare un coccodrillo


Messaggi raccomandati

Ammazzare un animale senza alcun reale motivo e poi filmarlo mi fa veramente capire quanto l'uomo con la sua falsa onnipotenza sia in realtà l'animale più basso e stupido del mondo.

 

Vi prego chi ha l'account su you tube gli scriva qualche bella parola da parte mia.

 

Giuseppe

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=Z9wEkMjZFkw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo hanno disabilitato i commenti altrimenti avrei già provveduto

..il figlio di troja ha pure scritto che ha usato una punta dum-dum perchè il crock gli aveva fregato il pesce nella cesta. Spero che al primo eccesso di velocità gli caccino fuori un occhio, tanto per far finta di sragionare come fà questo criminale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, hai pienamente ragione su tutto, ma magari facciamo prima qualche considerazione ...

 

1) In alcuni paesi la carne di coccodrillo è una prelibatezza, ne sa qualcosa mio fratello che è andato più volte in SudAfrica in vacanza e asserisce che è buonissima, stesso sapore del pollo, solo leggermente più dolciastra e coriacea ...

 

2) Se la cattura è stata effettuata, come credo, in Australia, bisogna considerare che lungo le coste australiane il coccodrillo di mare è considerato uno dei tanti problemi da gestire, al pari dello Stonefish, degli squali, dei serpenti di mare, delle meduse assassine e via dicendo ...

 

3) Ho riguardato più volte il video, e non mi sembra che il colpo assestato con la testata esplosiva (che oltretutto era in auge anche da noi quando veniva utilizzata ai tempi di Raimondo Bucher e Folco Quilici sui poveri pesci tropicali quali mante, pesci napoleone, cernie tropicali e squali nutrice ... che per le loro ovvie dimensioni non potevano essere fermati da un semplice arpione) sia stato l'unico colpo ricevuto dal coccodrillo, considerando che sul lato destro del suo corpo si vede chiaramente una freccia piantata nel fianco ... e questo spiegherebbe perchè a inizio ripresa si trovava così in difficoltà sul fondo ...

 

Non sto assolutamente condividendo ... sto solo giustificando ... ci sono culture e culture, dalle loro parti uccidono e si mangiano i coccodrilli, da noi si uccidono e si mangiano istrici, volpi e Dio solo sa quante altre creature ...

 

E poi, coccodrillo o dentice, spiegatemi voi la differenza ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi, coccodrillo o dentice, spiegatemi voi la differenza ...

prova a metterti un paio di scarpe o una cintura di dentice... :smoke:

per un periodo c'è stata una conceria che lavorava anche la pelle di pesce,addirittura le zampe di gallina...

il coccodrillo è la pelle(non pelliccia) più cara che esiste...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi, coccodrillo o dentice, spiegatemi voi la differenza ...

prova a metterti un paio di scarpe o una cintura di dentice... :smoke:

 

 

Perchè secondo te, Ciappuzzo, il tipo che ha sparato al crock lo ha fatto per la pelle ? Uhm... non credo proprio, ci sono altri sistemi, più sbrigativi e riservati di quello ... ti pare che si mette pure su you tube ? Ripeto : personalmente non ci vedo nulla di male ... poi ognuno la pensi come crede, ma non credo che una ricciola di 30 chili, o una cernia di 17, o anche semplicemente un dentice di 3 o un muggine di mezzo chilo soffrano di meno di un coccodrillo ...

 

Allora mi chiedo : dov'è la criticabilità del gesto ? Nell'utilizzo delle testate esplosive ? Nella preda in sé ? O nel pensiero del reale motivo per il quale ha ucciso il coccodrillo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi, coccodrillo o dentice, spiegatemi voi la differenza ...

Te la dico io la enorme differenza.. il croc è quasi estinto mentre il dentice no. Tuo figlio vedrà un coccodrillo solo impagliato in un museo e questo sarà una colpa imperdonabile di chi l'ha preceduto. La Terra non ci appartiene, ce l'abbiamo in prestito d'uso e dobbiamo restituirla alle future generazioni in condizioni uguali o migliori di come l'abbiamo trovata e un mondo senza coccodrilli sarà un mondo più povero di quello che conosciamo. Per il resto ti puoi mangiare quello che ti pare che il problema non è davvero questo: non confondiamo la sopravvivenza dell'individuo croc con l'esistenza della specie dei croc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oloturia, al di là della enorme supponenza con la quale ti poni, senza nemmeno sapere con chi stai interloquendo, posso garantirti che il coccodrillo tutto è meno che un genere (non una specie, ignorante) in via di estinzione.

 

E' un genere considerato "vulnerabile", declinato nella specie Coccodrillo Cubano e Coccodrillo Cinese, per il prelievo umano a scopo commerciale, per la predazione delle uova da parte di altri predatori e l'antropizzazione diffusa dell'ambiente, al comma 6 della Convenzione di Washington (leggitela) al pari della Ephinelenus Guaza, la nostra tanto amata cara ... Cernia ... altro non aggiungo.

 

La verità è che alcuni di noi, nella loro supponenza, pensano di avere sempre la ragione dalla loro : per poter parlare di certe cose, dovremmo cominciare ad attuare prelievi più consapevoli anche noi.

 

Hai ragione : il dentice non può essere considerato al pari del coccodrillo, ma anche noi, in minima parte, concorriamo al prelievo di animali che già di loro devono sopportare una notevole pressione predatoria (basti pensare a : palamiti, reti di circuizione, reti a strascico, inquinamento, predatori naturali nel primo periodo di vita, vertaljigging, drifting, traina, rockfishing, spinning da costa, vogliamo metterci anche i nostri più bravi pescasub ... può essere sufficiente ?) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E su questo ti do', ovviamente, pienamente ragione, ci mancherebbe altro.

 

Ma pratiche quali infibulazione, cannibalismo e altro rientrano nell'etologia umana, suscettibile quindi di miglioramento con una maggiore culturizzazione.

Pratiche come queste sopracitate, rientrano in una categoria, se vogliamo, più alta di indagine sociale.

Altro è la pesca o la caccia : è giustissimo e sacrosanto perseguire certi atteggiamenti o attività non lecite, sono il primo come tutti voi a sposare questa tesi, ma credo che siamo i meno adatti, come categoria, a poter puntare il dito verso certe forme di caccia o pesca solo perchè cambia il tipo di preda.

Ci vedo una bella ipocrisia, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci vedo una bella ipocrisia, tutto qui.

Non ne fare una questione di un falso principio che non c'azzecca niente. Il beota di You Tube ha ammazzato il croc solo per fare il filmetto che ha postato su You Tube per fare vedere agli amici quanto ce l'ha grosso e duro. Invece il beota ce l'ha piccolo e moscio perchè il croc morto poi non se l'è mangiato come farebbe un aborigeno e sapendo di avela fatta grossa ha pure escluso i commenti al suo capolavoro. E questa è la grossissima differenza esistente tra un aborigeno affamato e uno str.onzo di città armato di fucile, telecamera e portafoglio carico. Ad un certo punto, prima che certi animali scompaiano del tutto, si dovrà pur tirare una riga per terra e tirare i buoni dentro da una parte e i cattivi dall'altra tanto per cominciare a darci una contata. In quanto alla cernia che tu citi a vanvera, non c'entra una mazza nè col genere e neppure con le specie dei croc che comunque tu li voglia catalogare sono tutti in via di estinzione, nessuna specie esclusa, il che rende la cosa assai più grave. Quindi se io sono l'ignorante allora tu sei doppiamente in mala fede e stò molto meglio io da ignorante che te da difensore aggratise di video-teppisti...a proposito di ipocrisia. :rolleyes:

Modificato da OLOTURIA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci vedo una bella ipocrisia, tutto qui.

Non ne fare una questione di un falso principio che non c'azzecca niente. Il beota di You Tube ha ammazzato il croc solo per fare il filmetto che ha postato su You Tube per fare vedere agli amici quanto ce l'ha grosso e duro. Invece il beota ce l'ha piccolo e moscio perchè il croc morto poi non se l'è mangiato come farebbe un aborigeno e sapendo di avela fatta grossa ha pure escluso i commenti al suo capolavoro. E questa è la grossissima differenza esistente tra un aborigeno affamato e uno str.onzo di città armato di fucile, telecamera e portafoglio carico. Ad un certo punto, prima che certi animali scompaiano del tutto, si dovrà pur tirare una riga per terra e tirare i buoni dentro da una parte e i cattivi dall'altra tanto per cominciare a darci una contata. In quanto alla cernia che tu citi a vanvera, non c'entra una mazza nè col genere e neppure con le specie dei croc che comunque tu li voglia catalogare sono tutti in via di estinzione, nessuna specie esclusa, il che rende la cosa assai più grave. Quindi se io sono l'ignorante allora tu sei doppiamente in mala fede e stò molto meglio io da ignorante che te da difensore aggratise di video-teppisti...a proposito di ipocrisia. :rolleyes:

Non posso che quotarti alla grande, mi è piaciuta molto la tua interpretazione del gestaccio dello str.on.zo.

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora qualche lezioncina te la do', genere Ephinelenus specie Guaza e via dicendo, così cominci a imparare un po' di cose.

 

Poi cosa cavolo ne sai del motivo per il quale ha sparato al coccodrillo ... lo hai letto da qualche parte ? No perché non ci sono commenti nè spiegazioni ...

 

E non mi sembra comunque tanto diverso dai bei filmati che qualcuno di noi posta continuamente, mostrando i pesci tra le mani e girandoli e rigirandoli per far vedere quanto sono grossi e belli, senza preoccuparsi che mentre lui si sta autoriprendendo tenendo il fucile per la punta (RIDICOLI) la bestia sta SEMPLICEMENTE morendo tra chissà quali sofferenze ... vogliamo ancora parlare di ipocrisia ?

 

Continuate così, continuate a tenerla chiusa quella piccola testa ... io non sto dando ragione a chi uccide gli animali in pericolo di estinzione, sto semplicemente dicendo : "Guarda un po' da quale pulpito viene la predica ... "

 

E non parlatemi di utilizzo finale della preda ... quando sparate ad una ricciola di 30 chili e quella crepa tra indicibili sofferenze (ah, già, lei non soffre, siete voi fenomeni con il ca@@o più lungo che la "lavorate" dalla superficie, poverina ...) lo fate perchè dovete mantenere a pesce una famiglia di 30 persone ? Ma dai ... fatemi il piacere ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...