> Le mie prime catture - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Le mie prime catture


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,

 

domenica mattina

la prima uscita con il mio fucile nuovo (seac Hunter 75) con un amico in Liguria.

 

Sveglia alle 4.30 di domenica, partenza da Milano,

tanta nebbia e pioggia lungo la tortuosa strada

ma appena arrivati in Liguria la giornata sembra aprirsi completamente e ci ripaga con una bella giornata di pesca.

 

Dopo quasi tre ore di immersioni ecco il risultato della pesca.

post-19964-1284998949_thumb.jpg

 

PS

Qulacuno sa dirmi esattamente come si chiama la specie e come si sarebbe meglio cucinare?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ,

 

domenica mattina

la prima uscita con il mio fucile nuovo (seac Hunter 75) con un amico in Liguria.

 

Sveglia alle 4.30 di domenica, partenza da Milano,

tanta nebbia e pioggia lungo la tortuosa strada

ma appena arrivati in Liguria la giornata sembra aprirsi completamente e ci ripaga con una bella giornata di pesca.

 

Dopo quasi tre ore di immersioni ecco il risultato della pesca.

post-19964-1284998949_thumb.jpg

 

PS

Qulacuno sa dirmi esattamente come si chiama la specie e come si sarebbe meglio cucinare?

Grazie

 

 

da noi in sicilia sono lapne e quella sopra è una pecchia...bene la pecchia non l'ho mai mangiata ne pescata...le lapne un po più grosse la prossima volta le puoi fare sia fritte che arrostite....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da noi la prima è una vacchetta e gli altri sono arroccali,sono buoni in tutti i modi dipende dalle dimensioni,se piccoli insemolati e fritti altrimenti arrosto o nella zuppa di pesce,io ci faccio il sugo anche se è un pò laborioso spellare e spinare comunque danno un gusto squisito!

comunque bei pezzi,ma ti consiglio di non sparare quello che non conosci:pensa se fossero state aragne,e ti pungevi! :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io come al solito mi permetto di darti un consiglio,anche perchè suppongo che il 71 del tuo nick sia riferito all anno di nascita quindi non sei un ragazzino.se la pesca ti piace davvero,se hai la passione,lascia perdere questi pesci,e concentrati sui pesci più difficili,a cominciare dalle comunissime salpe,che troverai a bizzeffe ma che sono molto più difficili da avvicinare delle perchie e dei tordi!

ti dico questo per accellerare i tuoi miglioramenti,se ogni volta che vai a mare ti metti a sparare ai tordi non vedrai mai un sarago o un orata!

concentra la pescata su salpe cefali e saraghi,due tordi come quelli della foto li prendi alla fine della pescata tornando se ti piace mangiarli!

spero che capirai il mio punto di vista...ciao dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima uscita?? Ma proprio la prima prima ? se si' allora ci sta' prendere quei tordazzi (tordi pavone) , ma alla seconda uscita inizia a pensare ad altro ! Son talmente tonti quei pesci che non possono nemmeno considerarsi un pesce scuola , poi a livello culinario ... vabbe' lasciamo stare !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti sia degli incoraggiamenti che dei "consigli".

 

Concordo con Dario ma avevo bisogno di fare un po' la mano con un attrezzo completamente nuovo,

poi mi sono lasciato prendere la mano.

 

Grazie,

ed hai fatto benissimo,il mio è un consiglio spassionato,che secondo me ti permette di progredire più velocemente,ma sei tu che sai cosa voler fare,e qualunque sia la tua scelta ti auguro le migliori soddisfazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Grazie a tutti sia degli incoraggiamenti che dei "consigli".

 

Concordo con Dario ma avevo bisogno di fare un po' la mano con un attrezzo completamente nuovo,

poi mi sono lasciato prendere la mano.

 

Grazie,

 

:clapping::clapping::clapping: bravo hai capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...