> chiusura giacca - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

chiusura giacca


Messaggi raccomandati

Premetto che preferisco di gran lunga le giacche con chiusura ad alamaro, il fatto è che il velcro della giacca della mia muta che ormai ha tre anni è praticamente andato. Cioè non attacca più e mi capita sistematicamente che dopo poco che sono in acqua e muovendomi insomma nelle azioni di pesca il velcro si stacca provocandomi un gran nervoso. Inutile si è rilevato pulire per bene il vecro da alghe e sporcizia varia, ormai non attacca più e finisco con il trovarmi l'orlo inferiore della giacca che si risvolta in alto. Che palle... <_< Che soluzione posso provare? A qualcuno è mai capitato? Vorrei far mettere gli alamari da qualche mutaio, ma ne vale la pena? Premetto che ho il busto leggermente più lungo delle gambe e possedendo mute standard spesso mi sento tirare per bene il pacco. L'ideale sarebbe la giacca su misura, ma non me la posso permettere per ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tagliati il pacco! :lol:

scherzi a parte,rivolgiti a un mutaio e senti quanto ti costa:magari scopri che farti una giacca su misura costa meno di quanto pensi!

p.s.sostituire il velcro o mettere gli alamari,non tagliarti il pacco! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

In effetti ho visto che gli alamari li vendono, il problema sarebbe come applicarli, è un'operazione semplice da fare? Ci sono le viti, ma non so bene, non vorrei rovinare la giacca.Mi sono fatto fare qualche preventivo da mutai vari, il prezzo più basso per l'operazione è di 4 euro, ovviamente l'alamaro viene applicato sul velcro senza sostituire la coda di castoro. Il problema semmai è che al prezzo irrisorio c'è da aggiungere quello delle spedizioni, non me la caverei a meno di 25 euro... :(

 

Qualcuno ha mai applicato alamari alle proprie giacche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare che la omer venda delle chiusure ad alamaro di ricambio che si montano con delle viti, senza dover bucare. :)

 

Si infatti, le ho viste pure io,costano meno di tre euro, effettivamente ci sono le viti, ma non saprei se basta semplicemente avvitare... ora chiedo a loro nell'apposita sezione e vediamo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare che la omer venda delle chiusure ad alamaro di ricambio che si montano con delle viti, senza dover bucare. :)

 

Si infatti, le ho viste pure io,costano meno di tre euro, effettivamente ci sono le viti, ma non saprei se basta semplicemente avvitare... ora chiedo a loro nell'apposita sezione e vediamo ;)

posso sapere dove trovarli nel caso volessi adottare questa soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare che la omer venda delle chiusure ad alamaro di ricambio che si montano con delle viti, senza dover bucare. :)

 

Si infatti, le ho viste pure io,costano meno di tre euro, effettivamente ci sono le viti, ma non saprei se basta semplicemente avvitare... ora chiedo a loro nell'apposita sezione e vediamo ;)

posso sapere dove trovarli nel caso volessi adottare questa soluzione

 

le ho viste solo in un paio di negozi online, se vuoi chiedi pure e ti rispondo in mp :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico come ho fatto io con quella tua stessa muta, fai subito ed è semplice.

 

Con le forbici e accendino e pazienza ho tagliato e "bruciacchiato" i gancetti del vecchio velcro, ( la parte che trovi cucita nella giacca non quelle nella coda di castoro ) in modo da farlo diventare completamente liscio, meglio usare poco l'accendino e di più le forbici.

Ho preso un pezzo di velcro nuovo, la parte con i gancetti, ovviamente, l'ho tagliato quasi a misura e l'ho incollato sopra al vecchio velcro oramai liscio con l'Attack gel, quello che rimane leggermete elastico.

provare per credere, una anno ed è ancora è perfettamente al suo posto, il tutto senza scucire, modificare nulla e con 5 euro di spesa in totale. 4 l'attak 1 il velcro.

 

 

;)

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 mesi dopo...

problema risolto per le due giacche, ho comprato in merceria due strisce di velcro, una ruvida e una morbida e poi mia nonna li ha cuciti sui pezzi vecchi e il risultato è ottimo, spesa totale 25 cent. contro preventivi molto più salati dei mutai :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...