> help allagmento arbalete - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

help allagmento arbalete


Messaggi raccomandati

Ciao Omer :D

oggi, mentre ero in acqua col mio 110 "t20 omer millennium carbon", ad un certo punto ho visto una rosa di bollicine uscire dalla testata ed ho immediatamente sentito un appesantimento anomalo del fucile.

Uscito fuori mi son reso conto del fattaccio: è entrata acqua nel fusto, sicuramente dalla testata (anche perchè capovolto il fucile è da li che esce l'acqua...)

Ora, non dovrebbe esserci un "tappo" posizionato dentro il fusto poco sotto la testata?

Effettivamente ho smontato la testata e il tappo o ostruzione sembra essere a circa 50 cm più o meno a metà del fusto. E' normale?

Da tener presente che qualche mese fa ho sostituito la testata originale con una sempre omer ma aperta, idonea per il circolare doppio, ed il fucile l'ho usato varie volte senza notare alcuna anomalia. Tuttavvia l'infiltrazione può essere dipesa da quella sostituzione?

Si può riparare il danno rendendo nuovamene stagno il fucile e se si come?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
Ciao Omer :D

oggi, mentre ero in acqua col mio 110 "t20 omer millennium carbon", ad un certo punto ho visto una rosa di bollicine uscire dalla testata ed ho immediatamente sentito un appesantimento anomalo del fucile.

Uscito fuori mi son reso conto del fattaccio: è entrata acqua nel fusto, sicuramente dalla testata (anche perchè capovolto il fucile è da li che esce l'acqua...)

Ora, non dovrebbe esserci un "tappo" posizionato dentro il fusto poco sotto la testata?

Effettivamente ho smontato la testata e il tappo o ostruzione sembra essere a circa 50 cm più o meno a metà del fusto. E' normale?

Da tener presente che qualche mese fa ho sostituito la testata originale con una sempre omer ma aperta, idonea per il circolare doppio, ed il fucile l'ho usato varie volte senza notare alcuna anomalia. Tuttavvia l'infiltrazione può essere dipesa da quella sostituzione?

Si può riparare il danno rendendo nuovamene stagno il fucile e se si come?

grazie

 

 

Mi è successo anche a me dopo la sostituzione della testata e notai che non era ermeticamente chiusa per pochissimo così l' ho tolta nuovamente, asciugato il tutto e rimessa ben bene aggiungendo un filino di silicone che fà da oring!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ricsenis,

da quello che scrivi credo che il tappo si sia spostato e che quindi vada sostituito. L'operazione non è semplice in quanto bisogna rimuovere il tappo vecchio, asciugare il fusto e mettere un tappo nuovo. Questa operazione ti consiglio di farla fare dal nostro centro assistenza. Per far pervenire il fucile in Omer, dovrai però rivolgerti ad uno dei nostri rivenditori autorizzati che provvederà ad inviarcelo. Se il fucile non è in garanzia, sappi che la revisione completa del fucile e la sostituzione di entrambi i tappi verrà a costarti circa 30 € + spese di spedizione.

Cordialmente

Lorenzo Borri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...