> A caccia di serra? e invece Spigolona - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

A caccia di serra? e invece Spigolona


Messaggi raccomandati

Salve a tutti..questa estate x me è stata un po magra! Ho sempre fatto le mie pescatine soddisfacenti, ma non son mai andato sopra il pesce da un chilo e mezzo!! Questo è il periodo dei serra!i miei compagni di pesca ne hanno preso 7 in 3 uscite a distanza di pochi giorni..ovviamente tutti in mia assenza per problemi lavorativi!!grr.. La settimana scorsa son riuscito a padellarne uno enorme x colpa della poca potenza del fucile,era un tiro lungo! Così armato di rabbia e vendetta decido di montare un secondo elastico e un asta di spessore maggiore con doppia passata di sagola... isomma voglio il mostro!!! Oggi era proprio un giorno storto, ho passato tutta la mattinata icacchiato nero senza un motivo valido. La mia unica cura in questi casi è farmi almeno un oretta sott'acqua!! Così una volta uscito da lavoro all 1 circa, carico la macchina e parto! Andando a pesca "x curarmi" non guardo nè mare, nè venti, nè maree..devo semplicemente immergrmi. Faccio tutto velocissimo..il tempo e denaro e io alle 5 devo essere a lavoro, guardo l ora prima di entrare e son le 2.15..programmo l uscita alle 4! Vado in un posto vicino a Cagliari dove spesso faccio bellissimi avvistamenti ma spesso l'acqua è torbida! Entro in acqua e c'è una leggera risacca da scirocco..NON SI VEDE NULLA!! Non mi arrendo, vado in un punto in cui c'è l'acqua piu alta(4m), e un po piu di corrente, con dei grossi massoni che sbucano fuori dal pelo! Lì è perfetto!!il fondo è torbidissimo ma sino ai 3 metri è limpida o meglio pescabile!! Subito a mezz'acqua nascosto bene..arrivano 3 cefaloni a pelo d'acqua!So di non essere qui x loro, ma va beh provo il fucile e il suo nuovo assetto da combattimento..allineo dal basso verso l alto, sparo un tiro lungo e l asta buca il povero pinnuto in pancia..cacchio!!questo si dimena come un disperato e si strappa!!MMhh iniziamo bene!! Vado poco più avanti e noto che il mare è popolato, ci son molti mugginetti e qualche cefalo..faccio un secondo appostamento, arrivano a tiro diversi muggini ma non voglio loro, al max sparo un cefalone,penso! Un minutino d'apnea sul fondo di pochi metri, quando decido di risalire x spostarmi un po più avanti, appena risalgo a galla, sbucano 3 serra dal fondo torbido, mi vedono e fuggono in una frazione di secondo!! Ca**oooooo che sfiga!!! bastavano 10 secondi in piu ed erano miei!!! Guardo l ora e son le 3..mi rimane poco tempo..faccio una decina di aspetti li intorno, ma dei serracci malefici neanche l'ombra!! Qualche metro più avanti nell'acqua di 50cm piu torbida, vedo un branco enorme di mugginetti parecchio nervosi..decido di appostarmi lì vicino dietro uno scoglio aspettando che tornino all'attacco i predatori..dopo poco il branco si apre!!L'acqua è torbida, ma vedo una sagoma bella grossa che semina il panico, appena mi nota si dirige con decisione verso di me..mi punta, si gira di scatto..allineo il cannone e BOOOOOOOMMM!!!la vedo dimenarsi..cacchio è uno SPIGOLONE!!!! Si infila sotto una roccia alzando un polverone..recupero l'asta e il cuore a mille!!!è lì il mio trofeo..tra le mie mani!!! E domani spigolona alla vernaccia!!!olèèè...chissà xke ora son di buon umore!!!:P ciao a tutti..post-15121-1284744904_thumb.jpg post-15121-1284748227_thumb.jpg

scusate nella fretta non ho notato che la data della macchinetta era errata!!peccato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...