> Principiante...appena iscritto.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Principiante...appena iscritto....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,mi presento mi chiimo Riccardo,e come da titolo,sono un principiante(forse anche meno) di questo meraviglioso sport,e' un po' che vi leggo,e vedo che c'e' gente molto esperta e competente hai quali chiederò(mi scuso in anticipo se romperò un pò) consigli e lumi su cosa fare e quali articoli comprare....proprio per questo chiedo a voi...volevo acquistare una muta spessore 5mm(al massimo la userò fino alla fine di ottobre,per poi riprendere alle prime giornate belle di marzo)e mi ero orientato su queste due

 

http://www.seacsub.com/product.php?ID=590

 

http://www.seacsub.com/product.php?ID=13

 

fino ad'oggi usavo un shorty.

 

per le pinne invece leggendo i vari post pensavo alle Cressi 3000 LD..

 

la mia "pesca" per adesso e' per lo piu' in superficie,non uso zavorre.....

 

avanti con consigli e suggerimenti....

 

grazie

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, in questo forum troverai tante informaizoni utili. Il modello della muta da te indicato è ottimo, così come le pinne. Piuttosto non potrai fare a meno di una cintura in gomma e dei piombi perchè altrimenti non risucirai mai ad andare sott'acqua e pescare. Per quanto riguarda la misura della muta, ci sono le tabelle molto utili, eventualmente faccci sapere il tuo peso e l'altezza.Per le pinne meglio provarle prima di acquistarle, indossandole con il calzare che userai a pesca. Per il resto dei tuoi dubbi siamo qui per aiutarti, ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto, in questo forum troverai tante informaizoni utili. Il modello della muta da te indicato è ottimo, così come le pinne. Piuttosto non potrai fare a meno di una cintura in gomma e dei piombi perchè altrimenti non risucirai mai ad andare sott'acqua e pescare. Per quanto riguarda la misura della muta, ci sono le tabelle molto utili, eventualmente faccci sapere il tuo peso e l'altezza.Per le pinne meglio provarle prima di acquistarle, indossandole con il calzare che userai a pesca. Per il resto dei tuoi dubbi siamo qui per aiutarti, ciao ciao

Grazie per il benvenuto,infatti,come dicevi giustamente te,domani mi reco in un negozio specializzato dove voglio provare sia muta che pinne(con relativi calzari).

per i pesi ero un po' titubante in quanto ho ancora tutto da imparare,però effettivamente,ogni tanto ho tentato qualche discesa ma facevo una fatica tremenda....ritornavo in superfice come un missile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto, in questo forum troverai tante informaizoni utili. Il modello della muta da te indicato è ottimo, così come le pinne. Piuttosto non potrai fare a meno di una cintura in gomma e dei piombi perchè altrimenti non risucirai mai ad andare sott'acqua e pescare. Per quanto riguarda la misura della muta, ci sono le tabelle molto utili, eventualmente faccci sapere il tuo peso e l'altezza.Per le pinne meglio provarle prima di acquistarle, indossandole con il calzare che userai a pesca. Per il resto dei tuoi dubbi siamo qui per aiutarti, ciao ciao

Grazie per il benvenuto,infatti,come dicevi giustamente te,domani mi reco in un negozio specializzato dove voglio provare sia muta che pinne(con relativi calzari).

per i pesi ero un po' titubante in quanto ho ancora tutto da imparare,però effettivamente,ogni tanto ho tentato qualche discesa ma facevo una fatica tremenda....ritornavo in superfice come un missile....

 

oltr ai pesi comprati anche uno schienalino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto, in questo forum troverai tante informaizoni utili. Il modello della muta da te indicato è ottimo, così come le pinne. Piuttosto non potrai fare a meno di una cintura in gomma e dei piombi perchè altrimenti non risucirai mai ad andare sott'acqua e pescare. Per quanto riguarda la misura della muta, ci sono le tabelle molto utili, eventualmente faccci sapere il tuo peso e l'altezza.Per le pinne meglio provarle prima di acquistarle, indossandole con il calzare che userai a pesca. Per il resto dei tuoi dubbi siamo qui per aiutarti, ciao ciao

Grazie per il benvenuto,infatti,come dicevi giustamente te,domani mi reco in un negozio specializzato dove voglio provare sia muta che pinne(con relativi calzari).

per i pesi ero un po' titubante in quanto ho ancora tutto da imparare,però effettivamente,ogni tanto ho tentato qualche discesa ma facevo una fatica tremenda....ritornavo in superfice come un missile....

 

oltr ai pesi comprati anche uno schienalino!

..avrei la lista della spesa da fare domani,muta,pinne,cintura elastica con pesi,schienalino.....fucile e boa e maschera gia' ce l'ho....altro di veramente importante e utile...oltre che la fortuna e la pazienza....cosa manca?? :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto, in questo forum troverai tante informaizoni utili. Il modello della muta da te indicato è ottimo, così come le pinne. Piuttosto non potrai fare a meno di una cintura in gomma e dei piombi perchè altrimenti non risucirai mai ad andare sott'acqua e pescare. Per quanto riguarda la misura della muta, ci sono le tabelle molto utili, eventualmente faccci sapere il tuo peso e l'altezza.Per le pinne meglio provarle prima di acquistarle, indossandole con il calzare che userai a pesca. Per il resto dei tuoi dubbi siamo qui per aiutarti, ciao ciao

Grazie per il benvenuto,infatti,come dicevi giustamente te,domani mi reco in un negozio specializzato dove voglio provare sia muta che pinne(con relativi calzari).

per i pesi ero un po' titubante in quanto ho ancora tutto da imparare,però effettivamente,ogni tanto ho tentato qualche discesa ma facevo una fatica tremenda....ritornavo in superfice come un missile....

 

oltr ai pesi comprati anche uno schienalino!

..avrei la lista della spesa da fare domani,muta,pinne,cintura elastica con pesi,schienalino.....fucile e boa e maschera gia' ce l'ho....altro di veramente importante e utile...oltre che la fortuna e la pazienza....cosa manca?? :lol:

Un coltello e... i pesci :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto, in questo forum troverai tante informaizoni utili. Il modello della muta da te indicato è ottimo, così come le pinne. Piuttosto non potrai fare a meno di una cintura in gomma e dei piombi perchè altrimenti non risucirai mai ad andare sott'acqua e pescare. Per quanto riguarda la misura della muta, ci sono le tabelle molto utili, eventualmente faccci sapere il tuo peso e l'altezza.Per le pinne meglio provarle prima di acquistarle, indossandole con il calzare che userai a pesca. Per il resto dei tuoi dubbi siamo qui per aiutarti, ciao ciao

Grazie per il benvenuto,infatti,come dicevi giustamente te,domani mi reco in un negozio specializzato dove voglio provare sia muta che pinne(con relativi calzari).

per i pesi ero un po' titubante in quanto ho ancora tutto da imparare,però effettivamente,ogni tanto ho tentato qualche discesa ma facevo una fatica tremenda....ritornavo in superfice come un missile....

 

oltr ai pesi comprati anche uno schienalino!

..avrei la lista della spesa da fare domani,muta,pinne,cintura elastica con pesi,schienalino.....fucile e boa e maschera gia' ce l'ho....altro di veramente importante e utile...oltre che la fortuna e la pazienza....cosa manca?? :lol:

Un coltello e... i pesci :D

per il coltello provvedo alla svelta..per la seconda la vedo piu' difficile...ma ci prverò.... :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la camu potrebbe andare bene [che posti frequenti?]e' mimetica ,e' anche molto buona e morbida ,

il problema e' 1

a ottobre l'acqua e' abbastanza calda ,ma a marzo e' fredda.

io che patisco un po' il freddo ,per l'inverno ho una 7 mme sto na bomba

e tu soffri il freddo?

oppure potresti comprare la 5 mm calcolando un corpetto da 2 mm per l'inverno

e per le pinne [secondo il mio parere ] ok

ciao e facci sapere

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per la camu potrebbe andare bene [che posti frequenti?]e' mimetica ,e' anche molto buona e morbida ,

il problema e' 1

a ottobre l'acqua e' abbastanza calda ,ma a marzo e' fredda.

io che patisco un po' il freddo ,per l'inverno ho una 7 mme sto na bomba

e tu soffri il freddo?

oppure potresti comprare la 5 mm calcolando un corpetto da 2 mm per l'inverno

e per le pinne [secondo il mio parere ] ok

ciao e facci sapere

Senti,pe la muta la scelta (per ora) cade su un discorso qualita' prezzo,in quanto essenso alle prime armi non voglio spendere una cifrona,quindi ho visto una di queste mute che vanno dai 125€-150€(se non ho letto male),quindi la scelta prevalentemente cade su questo.

per il freddo non sono uno che lo patisce...anzi....il contrario....

per le pinne leggendo i vostri pot la scelta sarebbe tra le Cressi ld oppure(un po' piu' economiche) le Mares Razor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao temerario compagno entri in un mondo fantastico e emozionante come la pesca sub.... mi immagino che fiato devi avere che fai ciclismo!BRAVO!allora ci sono molte cose che devi sapere sulle attrezzature intanto fai bene a dire di guardare il prezzo perche con la scusa che sono prodotti tecnici...... costa tutto troppo e magari si fanno scappare i giovani con questi prezzi quanto meno ci si prende le dovute distanze....comunque per ogni esigenza c'e un prodotto diverso ad esempio esistono svariati tipi di muta tu devi prendere una due pezzi per apnea ma questo ho visto che lo sapevi hai fatto anche una scelta buona ma devi vedere se ti serve una muta spaccato foderato che e molto calda e comoda o se tu che come dici vuoi andare fino ottobre quindi con acque calde potresti prendere anche una bifoderata molto piu facile da indossare se non hai mai indossato una muta seria per lo spaccato devi avere appresso anche dell'acqua e sapone per farla scivolare sulla pelle....non parlimo poi delle lisce spaccate che sono belle comode ma fragili e costosissime!per il fucile dipende dal tipo di tecnica che vuoi incominciare a praticare (pesca in tana al libero all'aspetto agguato ecc)poche regole visto che sono i primi tiri un corto con fiocina in tana un 75 o 82 se decidi per i primi tiri al libero niente di estremo fucili con fusti tondi in ergal....per le pinne secondo me è sempre meglio che prendi qualcosa con le scarpette intercambiabili cosi vedi se magari riesci bene ed il polimero ti stanca puoi cambiare con pale magari in vetroresina ed avere sempre la stessa scarpetta collaudata ed alla quale sei abituato ma sceglila bene perche andare per ore a mare e pinneggiare con una scarpetta che ti uccide il piede non è per nulla piacevole!...i pesi se intendi pescare con una muta da 5 mm ci vogliono tassativamente ci vorrebbero cavigliere e schienalino per suddividere i pesi e non gravare tutto sui reni ma puoi benissimo iniziare con una sola cintura elastica per il quantitativo dipende dal tuo peso piu o meno con la 5mm 1 chilo ogni 10 di peso corporeo...io ti consiglio di prender qualche paio di piombi a sgancio rapido per variare sia l'assetto in un attimo sia per pedagnare il pallone magari se trovi qualche bella tana e l'acqua e torbida....il coltello ci vuole ma non uno di quei pugnaloniu alla rambo che qua e la si vedono ancora un coltello da 12 cm è leggero idrodinamico e consente di uccidere i pesci anche se di mole...nonche tagliare eventuali sagole ecc....il pallone con sagolone galleggiante al quale volendo puoi mettere gli ultimi metri in spesso nylon da pesca per collegarlo al fucile...io ti consiglio se sei inesperto almeno le prime volte di uscire in mare con qualcuno che pratica questo sport da anni sia per la sicurezza che per inparare i movimenti principali capovolta e pinneggiata caricamento del fucile nonche approccio col pesce cose che potrebbero sembrare scontate ma non lo sono....certo anche da autodidatta si impara!e poi ti consiglio di guardare sempre bene il mare e le condizioni meteo atmosferiche perche il mare puo cambiare inprovvisamente.....scusa se ti ho annoiato ci sarebbe tanto altro da dire ma mi fermo qua! ............................. IN BOCCA AL LUPO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,mi presento mi chiimo Riccardo,e come da titolo,sono un principiante(forse anche meno) di questo meraviglioso sport,e' un po' che vi leggo,e vedo che c'e' gente molto esperta e competente hai quali chiederò(mi scuso in anticipo se romperò un pò) consigli e lumi su cosa fare e quali articoli comprare....proprio per questo chiedo a voi...volevo acquistare una muta spessore 5mm(al massimo la userò fino alla fine di ottobre,per poi riprendere alle prime giornate belle di marzo)e mi ero orientato su queste due

 

http://www.seacsub.com/product.php?ID=590

 

http://www.seacsub.com/product.php?ID=13

 

fino ad'oggi usavo un shorty.

 

per le pinne invece leggendo i vari post pensavo alle Cressi 3000 LD..

 

la mia "pesca" per adesso e' per lo piu' in superficie,non uso zavorre.....

 

avanti con consigli e suggerimenti....

 

grazie

ciao e benvenuto tra noi :D x le pinne sono buone x cominciare la scarpetta é un po dura la muta non prenderei un bi foderato

ma l altra foderata fuori (mimetico non guasta in poca acqua) spaccato dentro con un po di borotalco oppure acqua saponata si indossa ottimamente e la potrai portare anche nei mesi meno caldi con un corpetto e un bermuda .............in c--o alla Balena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...