> 1° discussione del fofum :D - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

1° discussione del fofum :D


Messaggi raccomandati

sono nuovo in questo forum... e volevo chiedervi una cosa... ma come si fa a cambiare la posizione dell' aletta di un' asta???

 

cioè io ho un' asta salvimar con aletta posta superiormente e voglio sapere come metterla sotto... qualcuno può dirmi il procedimento???

 

 

grazie :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono nuovo in questo forum... e volevo chiedervi una cosa... ma come si fa a cambiare la posizione dell' aletta di un' asta???

 

cioè io ho un' asta salvimar con aletta posta superiormente e voglio sapere come metterla sotto... qualcuno può dirmi il procedimento???

 

 

grazie :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

 

 

Togli lo spinotto/rivetto, giri l'aletta, vai in un negozio, compri un nuovo rivetto e lo robatti a fermare l'aletta nella new posizione ( qualcuno usa il materiale degli elettrodi per fare lo spinotto ma non saprei che dirti, costano pochi centesimi io li compro).

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ciao e benvenuto :bye: non conosco le Salvimar però provo ad aiutarti,per fare questa operazione l'importante che l'aletta non sia incassata nell'asta,quindi devi tranciare il piolo che regge l'aletta,lo sfili poni l'aletta al contrario rimettendo un piolo adeguato al buco (normalmente i negozi di pescasub forniti li hanno) se leggermente più lungo meglio,ma di poco.

Poi poni l'asta su un bancone e sotto la parte del piolo che ha la "testa" metti qualcosa di duro tipo una lastra di ferro,a questo punto devi battere con un martello da carpentiere per esempio, sull'altra parte ovvero quella dove devi riformare la testa che bloccherà l'aletta,

I colpi che devi dare devono essere secchi e a "smussare" proprio per far si che si formi la seconda testa.

Almeno io faccio così,ti allego foto di un lavoretto del genere fatto da me.

Questa è la parte della testa sua in aletta cambiata e posta sotto..

questa invece è la testa del piolo ribattuta..

spero esserti stato di aiuto ciao Aldo :bye:

 

 

 

 

sono nuovo in questo forum... e volevo chiedervi una cosa... ma come si fa a cambiare la posizione dell' aletta di un' asta???

 

cioè io ho un' asta Salvimar con aletta posta superiormente e voglio sapere come metterla sotto... qualcuno può dirmi il procedimento???

 

 

grazie :bye::bye::bye::bye::bye:

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..a questo punto sconsiglio il lavoro,l'aletta incassata nell'asta è fatta apposta per stare li, anche se compresesti un'aletta lineare e la montassi sotto quella parte vuota sopra non starebbe bene...

Opta per un'asta "piena" diversa (senza la fresatura che alloggia l'aletta) e procedi.

Ciao Aldo :bye:

 

 

 

 

grazie per i suggerimenti... il problema è che l' aletta è incassata nell' asta... come posso fare?

 

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..a questo punto sconsiglio il lavoro,l'aletta incassata nell'asta è fatta apposta per stare li, anche se compresesti un'aletta lineare e la montassi sotto quella parte vuota sopra non starebbe bene...

Opta per un'asta "piena" diversa (senza la fresatura che alloggia l'aletta) e procedi.

Ciao Aldo :bye:

 

 

 

 

grazie per i suggerimenti... il problema è che l' aletta è incassata nell' asta... come posso fare?

 

 

:bye::bye::bye:

 

cosa centra aldo,la puo' montare cmq al contrario,la fresatura e sui lati dell'aletta,percui montata sopra o sotto non cambia nulla,lo dico per esperienza,sul mio fucile ho un'asta con aletta incassata,lo tolta e lo riposizionata al contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'asta incassata monoaletta che ho io la fresatura sta solo nella parte superiore in diagonale,il nostro amico ha una Salvimar monoaletta incassata (che non conosco) se la fresatura sull'asta è lineare come dici tu, ovviamente il lavoro si potrebbe fare,io ho detto così perchè pansavo che sotto fosse mezza piena...

paolossassin ci aggiornerà :thumbup:

P.S: correggo.. ho dato un'occhiata al sito dell'asta della ditta descritta,non sò il modello preciso dell'asta ma dalle foto mi sembra che sulle monoaletta vista l'incassatura lineare il lavoro si possa fare tranquillamente.

 

:bye: Aldo.

 

 

 

 

cosa centra aldo,la puo' montare cmq al contrario,la fresatura e sui lati dell'aletta,percui montata sopra o sotto non cambia nulla,lo dico per esperienza,sul mio fucile ho un'asta con aletta incassata,lo tolta e lo riposizionata al contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...