> testata hf 100 camu - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

testata hf 100 camu


Messaggi raccomandati

Gentile Omer ho acquistato un hf100 camu 3d, ottimo fucile, ma ho notato che nonostante la mia cura maniacale dopo le uscite di pesca, mi si forma del sale sulle estremità della spina della testata come se rimanesse acqua salata nel fusto.

Agli altri due fucili, il cayman 90 e il 75 hf camu non succede. Non penso sia normale, ma il fusto è vuoto all'interno o porta qualche guarnizione 0 ring? non l'ho mai smontato.

Grazie in anticipo della risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao Miksub68,

la formazione di una piccola "crosta" di sale intorno alla spina della testata non è assolutamente un segno di allagamento del fusto. Il fusto infatti è mantenuto stagno da dei tappi speciali che sono posti all'interno rispetto alla spina di testata. Se quindi dell'acqua entra in testata, questo non comporta alcun problema. Se decidessi di smontare la testata vedrai che al suo interno è alloggiato un piccolo "cestello" dove è possibile inserire dei piombi per variare l'assetto del fucile. Continua quindi ad utilizzare tranquillamente il fucile. Se si dovesse allagare il fusto (cosa molto rara ed improbabile) te ne accorgerai immediatamente perchè muovendo il fucile sentirai l'acqua all'interno e soprattutto durante l'uso ti accorgeresti che il fucile diventa pesantissimo e difficilissimo da brandeggiare.

Un saluto

Lorenzo Borri

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ciao Miksub68,

la formazione di una piccola "crosta" di sale intorno alla spina della testata non è assolutamente un segno di allagamento del fusto. Il fusto infatti è mantenuto stagno da dei tappi speciali che sono posti all'interno rispetto alla spina di testata. Se quindi dell'acqua entra in testata, questo non comporta alcun problema. Se decidessi di smontare la testata vedrai che al suo interno è alloggiato un piccolo "cestello" dove è possibile inserire dei piombi per variare l'assetto del fucile. Continua quindi ad utilizzare tranquillamente il fucile. Se si dovesse allagare il fusto (cosa molto rara ed improbabile) te ne accorgerai immediatamente perchè muovendo il fucile sentirai l'acqua all'interno e soprattutto durante l'uso ti accorgeresti che il fucile diventa pesantissimo e difficilissimo da brandeggiare.

Un saluto

Lorenzo Borri

 

Mr. Borri grazie della risposta, lo smonterò sicuramente per piombarlo, visto che è molto positivo in punta, a proposito quanti piombi devo mettere per un assetto neutro durante la pescata e leggermente positivo dopo il tiro?

Grande Mr. Borrik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao Miksub68,

grazie per i complimenti ma non esagerare.

La scelta della piombatura è sempre soggettiva ma se usi l'asta da 6,5 mm di serie ti consiglio di provare a mettere nel cestello 3 dei 4 piombi che hai a disposizione. A quel punto deciderai tu se aggiungerene un'altro.

 

Ciao

 

Lorenzo Borri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...