> cambio o no il mio fucile? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

cambio o no il mio fucile?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti è da 6 mesi che ho cominciato questa nuova passione...e pesco in un fondale roccioso che va dai 2 metri di profondita fino a 5 metri ( a 5 metri comincia un fondale sabbioso ), ho un seac asso 65 con riduttore ( 69cm effettivi ) armato di tahitiana e mulinello soltanto che non mi ci trovo proprio.....ho problemi nel mirare....e stavo pensando di comprarmi uno spark mimetic 85...perchè penso che essendo piu lungo sia più facile l'allineamento. voi che dite? a volte capita che il mare è molto torbido ma a volte è molto limpido....non so che fare tengo il mio e ci faccio più pratica, ne compro uno più lungo per quando il mare è limpido...non so che fare, vi scrivo perchè vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato....voi che dite un 70 con tahitiana ha senso o è solo un fucile per tana?

ringrazio tutti voi anticipatamente.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti è da 6 mesi che ho cominciato questa nuova passione...e pesco in un fondale roccioso che va dai 2 metri di profondita fino a 5 metri ( a 5 metri comincia un fondale sabbioso ), ho un seac asso 65 con riduttore ( 69cm effettivi ) armato di tahitiana e mulinello soltanto che non mi ci trovo proprio.....ho problemi nel mirare....e stavo pensando di comprarmi uno spark mimetic 85...perchè penso che essendo piu lungo sia più facile l'allineamento. voi che dite? a volte capita che il mare è molto torbido ma a volte è molto limpido....non so che fare tengo il mio e ci faccio più pratica, ne compro uno più lungo per quando il mare è limpido...non so che fare, vi scrivo perchè vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato....voi che dite un 70 con tahitiana ha senso o è solo un fucile per tana?

ringrazio tutti voi anticipatamente.....

ciao e benvenuto,ho visto che è il tuo primo messaggio,io penso che visto che stai imparando ti converrebbe prendere un arba tra gli 82 e i 90cm,sono fucili con i quali ci fai di tutto,e te li ritrovi sempre.inoltre ti consiglio,di dare un occhiata al mercatino dell'usato che trovi qui sul forum,si trova tanta roba a prezzi interessanti,per cominciare qualsiasi marca è buona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a risponderti io nell'attesa che qualche "pompettaro" ti dia consigli più mirati. Con un 65 armato con tahitiana la pesca all'agguato o aspetto in acqua torbida trova una sua giustificazione su tiri all'imbracciata, su pesci che ti compaiono all'improvviso, favoriti dal buon brandeggio. Se cerchi una gittata migliore una misura più lunga ti aiuterà pure in fase di puntamento e mira perchè l'arma sarà più lunga. Se sei amante degli oleopneumatici non ti resta altro da fare che acquisire il giusto feeling con la tua arma. Di solito con gli olepneumatici l'asta fuoriesce di pochi cm dalla testata quindi devi trovare il modo di abituarti a prendere la mira.Io iniziai con un fucile ad aria, un 60 pure, ma mi sono subito dopo buttato nel magico mondo degli arbalete. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio un 75, ci peschi in tana, con l'acqua un pò torbida, e ci puoi fare anche qualche bell'aspetto nel sottocosta.

o ancora meglio: monti un 5 punte al tuo 65 per pescarci in tana, e ti compri un bel 90 per quando l'acqua è più limpida e ti và di provare qualche aspetto.

 

ciao! e ricordati di non far spegnere la fiamma della passione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho quel fucile e devo dirti subito che ho la tua stessa impressione , non mi ci sono trovato un gran che su tiri lunghi non ci siamo proprio, per questo ho preso anch'io um arba da 95 più potente e preciso, pero l'asso 65 ha dalla sua parte la pesca in tana che grazie al riduttore è molto versatile, secondo me è quello il suo uso appropriato.

Hai detto che monti un asta thaitiana vero? di che diametro è? hai dovuto fare modifiche per montarla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'asta tahitiana è da 7mm, solo per aste da 6.5 serve un " anello di centramento", montandola si nota subito un notevole aumento delle prestazioni rispetto a un asta da 8......il mio è caricato a 28bar e tira belle botte.....

 

 

Ma non è quella che esce originale, esce con asta filettata da 8mm.

Di che marca è? Quanto l'hai pagata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai detto bene esce con asta filettata da 8, quella che ho io era una asta filettata, l'ho portata da un tornitore e gli ho fatto fare la punta e gli ho montato l'aletta,l'asta la pagai intorno ai 12 €, però se non sbaglio la devoto le vende le tahitiane per l'asso 65

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

alla fine ho comprato un cyrano 850 ( con riduttore ) mi piaceva talmente tanto che non ho saputo resistere...ora stavo pensando: ma l'asso 65 me lo tengo o lo vendo? voi cosa fareste? perchè penso che anche col cyrano posso fare qualche tiro in tana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto gradualmente abbandonando l'arba a favore deggli oleo ho un 110 e un cyrano 85....quest'ultimo e' veramente un fucile eccezzionale e fortunatamente alla fine nn l'ho venduto....

da originale tirava benissimo belle botte fino a 3.5 metri e mooolto preciso.... ora ho guadagnato un mezzo metro in piu' abbondante facendo alcune modifiche che mi sono state consigliate...ma che incrementano le prestazioni del fucile di un buon 20%

togliere il teflon del riduttore,allargare i fori della canna interna,allargare i fori della testata, lucidare i meccanismi di scatto, lucidare la canna, modificare il pistone, modificare il grilletto,l'impugnatura....tante e tante cose divertenti da fare c sono.....

cmq il 65 tienitelo per la tana una bella asta da 7 e fiocinina piccola metallica a 4 o 5 punte.....e' micidiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per farti una domanda,te come hai risolto il problema dell assetto del cyrano 85?hai già trovato il giusto assetto?mi sai dige più o meno quanto polistirolo va messo in punta per arrivare ad avere il fucile neutro?grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno iniziato tutti con un vecchio oleo ereditato!! Hai gia fatto un po di gavetta..passa a un arbalette!! ti consiglio un 75 economico x iniziare..ci peschi nel limpido, torbido e in tana!..poi con gli anni ti farai tutti i fucili di tutte le misure!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...