> Geronimo Elite 115 - 2010 - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Geronimo Elite 115 - 2010


Messaggi raccomandati

Salve,

sono in procinto di acquistare il fucile oggetto. In precedenti discussioni ho visto come configurarlo con doppio elastico 18. Volevo chiedervi se avevate rilevato delle particolari difficoltà di precisione dato che l'asta è comunque una 6.5, e gli elastici molto potenti.

Infine se volessi passare ad una configurazione doppio elastico da 16, quali sono le misure ottimali (da costruire con degli ottimi elastici che già ho).

 

Avete dei dati oggettivi sulla velocità, gittata, etc. in entrambe le configurazioni?

 

Grazie mille del supporto, un salutone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

sono in procinto di acquistare il fucile oggetto. In precedenti discussioni ho visto come configurarlo con doppio elastico 18. Volevo chiedervi se avevate rilevato delle particolari difficoltà di precisione dato che l'asta è comunque una 6.5, e gli elastici molto potenti.

Infine se volessi passare ad una configurazione doppio elastico da 16, quali sono le misure ottimali (da costruire con degli ottimi elastici che già ho).

 

Avete dei dati oggettivi sulla velocità, gittata, etc. in entrambe le configurazioni?

 

Grazie mille del supporto, un salutone!

 

Particolari difficoltà di precisione non state rilevate ne con aste da 6,25 x165 ne aste da 7x160 e doppio elastico circolare G20 plus (1°el 75_2°el 68cmx20mm),al massimo abbiamo rilevato un assetto un po’troppo positivo in punta (assolutamente personalizzabile e modificabile aumentando o diminuendo il contrappeso di serie disposto nell’apposita sede ricavata all’interno del puntale).

Per il Geronimo Elite 115 la configurazione ottimale con elastici da 16 (a mio personale parere)è la seguente:1° elastico da cm 70_ 2°elastico cm 65_ asta da 6,25x160.

Dati riguardanti la velocità e la gittata(da comunicare con serietà e onesta)non ne abbiamo molti (perché troppo variabili in conseguenza del tipo di forniture e allestimenti:qualità-tipo-elasticità-densità gomme,asta,condizioni di utilizzo,ecc. dati impossibili da calcolare con serietà ed esattezza),orientativamente calcola una gittata utile(con doppio elastico S45 e asta 6,50x160)di m 5 ca. dall’estremità dell’asta,e una velocità iniziale di intorno ai 30 m/sec.

 

Saluti

CressiTeam

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...