> Il nome di questo pesce? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il nome di questo pesce?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

è molto tempo che non scrivo, ma vi leggo spesso, l'altro giorno ho preso questo pesce e mi sembrava una specie di leccia, forse un pò scura ma molto simile.

Quando l'ho aperta per farla alla brace ho visto delle carni molto rosee e mangiandola ho notato un sapore simile al tonno.

Vorrei farvi notare che non ha le classiche punte sulla coda del tonno, ma un pinna mobile.

Così è iniziata la ricerca insieme anche a dei miei amici piuttosto esperti, ma sinceramente non siamo riusciti a definire bene il tipo di pesce.

Tenete conto che, anche se dalla foto non si vede bene, lungo la parte termina della linea laterale ha un specie di cucitura rialzata.

Ho pensato che forse qualcuno di voi sa dirmi qualche cosa.

 

Saluti

Antonio (GR)

post-207-1284036803_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

è molto tempo che non scrivo, ma vi leggo spesso, l'altro giorno ho preso questo pesce e mi sembrava una specie di leccia, forse un pò scura ma molto simile.

Quando l'ho aperta per farla alla brace ho visto delle carni molto rosee e mangiandola ho notato un sapore simile al tonno.

Vorrei farvi notare che non ha le classiche punte sulla coda del tonno, ma un pinna mobile.

Così è iniziata la ricerca insieme anche a dei miei amici piuttosto esperti, ma sinceramente non siamo riusciti a definire bene il tipo di pesce.

Tenete conto che, anche se dalla foto non si vede bene, lungo la parte termina della linea laterale ha un specie di cucitura rialzata.

Ho pensato che forse qualcuno di voi sa dirmi qualche cosa.

 

Saluti

Antonio (GR)

 

è un ciollaro, presenti in sicilia già da diversi anni (ne ho presi tanti a Lampedusa), ma da qualche anno li ho trovati anche da me in campania.

la carne a me non piace, scura e un indigesta, pero tirano come pazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il nome scientifico è CARNX CRYSOS, il nome italiano è Carango Mediterraneo, però ripeto da sempre è conosciuto come Ciollaro.

le scopettate che hanno preso sti pesci quest'anno nelle eolie manco se contano :devil: pero' erano di buon peso....3/4 kg....se trovo le foto le metto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

è molto tempo che non scrivo, ma vi leggo spesso, l'altro giorno ho preso questo pesce e mi sembrava una specie di leccia, forse un pò scura ma molto simile.

Quando l'ho aperta per farla alla brace ho visto delle carni molto rosee e mangiandola ho notato un sapore simile al tonno.

Vorrei farvi notare che non ha le classiche punte sulla coda del tonno, ma un pinna mobile.

Così è iniziata la ricerca insieme anche a dei miei amici piuttosto esperti, ma sinceramente non siamo riusciti a definire bene il tipo di pesce.

Tenete conto che, anche se dalla foto non si vede bene, lungo la parte termina della linea laterale ha un specie di cucitura rialzata.

Ho pensato che forse qualcuno di voi sa dirmi qualche cosa.

 

Saluti

Antonio (GR)

 

 

...Eri ai Porcelli vero? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...