> lo butto...o gli cambio la canna? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

lo butto...o gli cambio la canna?


Messaggi raccomandati

Parere personale.

Non conosco l'airbalete, ma il cyrano lo considero il migliore oleo su tutta la piazza.

L'85 in particolare è ottimo per un aspetto agguato con visibilità scarsa e basso fondo e ti consente con sole 25 atm di carica, tiri lunghi.

28 atm cominciano ad essere troppe, anche per il caricamento, ma non comporta perdita di mira.

Se usi arba lunghi, non ti consiglio di modificare il cyrano con canna e serbatoio maggiorati, continua ad usare i tuoi fucili, questo è nato così e deve restare così.

Il fatto di mettere un galleggiante in punta per regolare l'assetto, non lo vedo neanche.

Meglio farti il manico su misura della tua mano per potere fare forza nel brandeggio.

Sono nati per poterli brandeggiare meglio con il "naso" più sottile, rispetto agli altri oleo.

Questo ha aumentato anche la precisione.

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parere personale.

Non conosco l'airbalete, ma il cyrano lo considero il migliore oleo su tutta la piazza.

L'85 in particolare è ottimo per un aspetto agguato con visibilità scarsa e basso fondo e ti consente con sole 25 atm di carica, tiri lunghi.

28 atm cominciano ad essere troppe, anche per il caricamento, ma non comporta perdita di mira.

Se usi arba lunghi, non ti consiglio di modificare il cyrano con canna e serbatoio maggiorati, continua ad usare i tuoi fucili, questo è nato così e deve restare così.

Il fatto di mettere un galleggiante in punta per regolare l'assetto, non lo vedo neanche.

Meglio farti il manico su misura della tua mano per potere fare forza nel brandeggio.

Sono nati per poterli brandeggiare meglio con il "naso" più sottile, rispetto agli altri oleo.

Questo ha aumentato anche la precisione.

:rolleyes:

dici????? a me sembra de piombo in punta....fatico a lungo andare a tenerlo pronto al tiro e oggi spesso preferivo appoggiarlo alla roccia d'avanti a me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi sono appena tornato...l'ho provato in acqua....mi piace e' veramente un giocattolo si ricarica in un attimo ed e' bello veloce pero' ho provato una 30ina di tiri su un tronco di legno fradicio che era sul fondale e a 1.5metri di distanza gia' pecca di precisione.... :o:( invece una spigoletta da 500gr che e' arrivata nel torbido a mezzo metro di distanza e' stata travolta dalla freccia...quindi secondo me le opzioni sono due....

 

1-lo setto per bene e cerco di aumentarne la precisione e lo tengo cosi' com'e...(se qualcuno con esperienza in oleo mi da' una mano ovviamente) :D e me lo uso nel torbido nella risacca forte per pesci sfuggenti e veloci

 

2-gli compro la canna da 110 e l'asta e il kit mamba....

leva qualche atm. e riprova su un altro tronco, se hai il monoaletta prova a tenerla sia in alto che in basso e vedi come si comporta. Il fatto è che meno è carico e meno è il rinculo e più dritta va l'asta, nonchè meno risente delle deviazioni date da alette e scorrisagola, tutto sta a trovare il giusto compromesso. ciao

 

mhhhhhhhh....e allora ora mi metto all'opera per un altra inteligente modifica....una bella impugnatura ergonomica che consenta alla mia manona di prendere bene il fucile cosi da tener meglio testa al rinculo...il fatto che tiro in basso a destra e' dato dal fatto che il grilletto nn sgancia subito e io nell'attimo in cui premo sposto un po' il polso quindi modificare la morbidezza dello scatto....e credo che un pezzo di muta in punta sia cosa buona e giusta...

ascolta, secondo me non è che sposti il polso mentre spari, ma semplicemente il rinculo dato dalla troppa potenza alza la testata (che devia l'asta quando sta per uscire il codolo, così la punta va in basso) e ruota anche il fusto lateralmente dalla parte dove il tuo polso cede prima (non è che sei sinistro? perchè a me che sono destro faceva basso a sinistra). Per vedere se ho ragione io, o se davvero muovi il polso mentre spari basta fare una prova: spara a polso mooolto molle, quasi senza contrastare il rinculo, in pratica togli il fulcro che causa le deviazioni della testata e del fusto. Solo che così perdi potenza ed è inutile sparare a polso molle con 30 atm, tantovale sfuttarne bene 24-25. Opinione personale

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parere personale.

Non conosco l'airbalete, ma il cyrano lo considero il migliore oleo su tutta la piazza.

L'85 in particolare è ottimo per un aspetto agguato con visibilità scarsa e basso fondo e ti consente con sole 25 atm di carica, tiri lunghi.

28 atm cominciano ad essere troppe, anche per il caricamento, ma non comporta perdita di mira.

Se usi arba lunghi, non ti consiglio di modificare il cyrano con canna e serbatoio maggiorati, continua ad usare i tuoi fucili, questo è nato così e deve restare così.

Il fatto di mettere un galleggiante in punta per regolare l'assetto, non lo vedo neanche.

Meglio farti il manico su misura della tua mano per potere fare forza nel brandeggio.

Sono nati per poterli brandeggiare meglio con il "naso" più sottile, rispetto agli altri oleo.

Questo ha aumentato anche la precisione.

:rolleyes:

dici????? a me sembra de piombo in punta....fatico a lungo andare a tenerlo pronto al tiro e oggi spesso preferivo appoggiarlo alla roccia d'avanti a me

scusa, la precisione come fa ad essere migliorata (rispetto agli altri canna 11)? se mai l'assetto è peggiorato per via del pezzo di serbatoio tagliato (mi riferisco al naso), e per lo stesso motivo anche l'elasticità della compressione/decompressione è teoricamente peggiore (anche se ininfluente in pratica), a quella di uno stealth o spark stessa misura (parlo solo dei canna 11).

Comunque molte persone mettono galleggianti in punta sui cyrano, mentre ne conoscoaltre che dopo aver avuto in mano un cyrano, sono passate allo stealth proprio per un discorso di assetto, poi ognuno la vede come vuole. Quanto all'impugnatura da tiro, non la vedo utile su un 85 così versatile, col quale magari capita di sparare anche in tana alla minima col braccio arretrato e il pollice sul grilletto. E' solo un opinione personale ma secondo me chi inizia ad utilizzare un fucile per la prima volta, forse dovrebbe evitare estremizzazioni di ogni tipo, dalla pressione ai flap ai galleggianti alle impugnature modificate..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi sono appena tornato...l'ho provato in acqua....mi piace e' veramente un giocattolo si ricarica in un attimo ed e' bello veloce pero' ho provato una 30ina di tiri su un tronco di legno fradicio che era sul fondale e a 1.5metri di distanza gia' pecca di precisione.... :o:( invece una spigoletta da 500gr che e' arrivata nel torbido a mezzo metro di distanza e' stata travolta dalla freccia...quindi secondo me le opzioni sono due....

 

1-lo setto per bene e cerco di aumentarne la precisione e lo tengo cosi' com'e...(se qualcuno con esperienza in oleo mi da' una mano ovviamente) :D e me lo uso nel torbido nella risacca forte per pesci sfuggenti e veloci

 

2-gli compro la canna da 110 e l'asta e il kit mamba....

leva qualche atm. e riprova su un altro tronco, se hai il monoaletta prova a tenerla sia in alto che in basso e vedi come si comporta. Il fatto è che meno è carico e meno è il rinculo e più dritta va l'asta, nonchè meno risente delle deviazioni date da alette e scorrisagola, tutto sta a trovare il giusto compromesso. ciao

 

mhhhhhhhh....e allora ora mi metto all'opera per un altra inteligente modifica....una bella impugnatura ergonomica che consenta alla mia manona di prendere bene il fucile cosi da tener meglio testa al rinculo...il fatto che tiro in basso a destra e' dato dal fatto che il grilletto nn sgancia subito e io nell'attimo in cui premo sposto un po' il polso quindi modificare la morbidezza dello scatto....e credo che un pezzo di muta in punta sia cosa buona e giusta...

ascolta, secondo me non è che sposti il polso mentre spari, ma semplicemente il rinculo dato dalla troppa potenza alza la testata (che devia l'asta quando sta per uscire il codolo, così la punta va in basso) e ruota anche il fusto lateralmente dalla parte dove il tuo polso cede prima (non è che sei sinistro? perchè a me che sono destro faceva basso a sinistra). Per vedere se ho ragione io, o se davvero muovi il polso mentre spari basta fare una prova: spara a polso mooolto molle, quasi senza contrastare il rinculo, in pratica togli il fulcro che causa le deviazioni della testata e del fusto. Solo che così perdi potenza ed è inutile sparare a polso molle con 30 atm, tantovale sfuttarne bene 24-25. Opinione personale

sparo col destro cmq sto facendo alcune tel e indovinate un po' la canna interna di un cyrano 110 costa 18 euro...e 15 quella esterna....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paino se vuoi un consiglio lascia il fucile cosi' com'è.Adatta solo l'impugnatura alla tua mano magari con l'utileplast,fagli tutti i piccoli accorgimenti che servono e non caricarlo eccessivamente,mantienilo sulle 25-26 atm.GIà cosi spara una bella botta e ti garantisco che è davvero preciso.Poi in quella misura la è il top per pescare d'inverno con poca visibilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paino se vuoi un consiglio lascia il fucile cosi' com'è.Adatta solo l'impugnatura alla tua mano magari con l'utileplast,fagli tutti i piccoli accorgimenti che servono e non caricarlo eccessivamente,mantienilo sulle 25-26 atm.GIà cosi spara una bella botta e ti garantisco che è davvero preciso.Poi in quella misura la è il top per pescare d'inverno con poca visibilità...

ecco perfetto ma l'utilplast dove cavolo la trovo a messina...nn c'hanno mai niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paino se vuoi un consiglio lascia il fucile cosi' com'è.Adatta solo l'impugnatura alla tua mano magari con l'utileplast,fagli tutti i piccoli accorgimenti che servono e non caricarlo eccessivamente,mantienilo sulle 25-26 atm.GIà cosi spara una bella botta e ti garantisco che è davvero preciso.Poi in quella misura la è il top per pescare d'inverno con poca visibilità...

ecco perfetto ma l'utilplast dove cavolo la trovo a messina...nn c'hanno mai niente

ho preso su e-bay il polymorph è ottimo e costa poco, mi pare di aver pagato circa 15€ ss comprese per 500gr di prodotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale, scaricalo fino a quando non ti dà più rinculo (Circa 22-23 Atm), metti un pò di galleggianti in punta, sbattigli un mulinello, preparati un'asta da 6.5 "nuda" et voilà.....Con la sciroccata hai trovato l'arma perfetta.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente sto trovando molti piu' punti a favore che a sfavore....con l'85 mi sono trovato male i primi periodi...ora gli ho fatto qualche piccola modifica alla canna e ho allargato ancora di piu' le luci della testata e le prove in mare di oggi sono sembrate allucinanti....cioe' un 87 che ingombra come un 60 tira l'asta da 6.5 a 3metri con una precisione veramente sbalorditiva...mentre se provavo a tirare a piu' d 4 metri colpivo il bersaglio ma nn in maniera precisa ma cmq l'asta trapassava per meta' la sagoma.....veramente contentissimo...poi le prove le ho fatte col mamba 110 e anche in quel caso ne sono rimasto felicissimo...con tiri da 4 a 5 m...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...