> Una giornata con De Silvestri - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una giornata con De Silvestri


Messaggi raccomandati

gran bel articolo Simone !! Thanks !

 

p.s : La chicca di mettersi prima la maschera del cappuccio la faccio mia da subito !

 

 

A me non e' mai piaciuta come idea.

Bell' articolo !!

tu provala e poi mi dici! :P

 

Questo della maschera me l' aveva detta Piero Scefo almeno 3 anni fa , che ormai la uscavano in molti.

Il mio discorso, che tolgo spesso la maschera per soffiare il naso, e secondo me , non e' comodo in quel modo, solo per questo .

Ciao bello !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che il lacciolo della maschera rimane sopra il cappuccio non sotto, indi non ci sono problemi poi a levare la maschera. Comunque...

 

1) il sistema ha senso se i lembi del cappuccio arrivano a coprire per bene il bordo del facciale della maschera, cosa che io non ho mai, sottolineo mai, rilevato, che fossro di serie o su misura; anche quella attuale (su misura) che più di tutte le altre avute si avvicina molto, in realtà copre solo un paio di millimetri nella zona laterale (vicino alle basette per intenderci); anche sopra arriva a coprire ma dopo un paio di capovolte è già risalito e non copre più

 

2) alla fine si ottiene la stessa identica cosa passando, dopo aver calzato la maschera, due dita (una per lato) sotto il bordo del cappuccio e facendole scorrere lungo lo stesso, mentre con i pollici si tiene fermo il faccial edella maschera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bellissimo articolo, complimenti!

 

L'idea della maschera prima del cappuccio è ottima, invece non ho ben capito i vantaggi del tenere il fucile in verticale sopra la spalla in superficie.

il vantaggio è quello di rendersi più visibili dal barcaiolo o dalle barche che girno. T'assicuro che dal vivo rende l'idea dell'efficacia :bye:

é un sistema che adotto da molto tempo ma con il calcio in mano, molti agonisti lo usano per farsi trovare più facilmente dal barcaiolo anche contro sole. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bellissimo articolo, complimenti!

 

L'idea della maschera prima del cappuccio è ottima, invece non ho ben capito i vantaggi del tenere il fucile in verticale sopra la spalla in superficie.

il vantaggio è quello di rendersi più visibili dal barcaiolo o dalle barche che girno. T'assicuro che dal vivo rende l'idea dell'efficacia :bye:

é un sistema che adotto da molto tempo ma con il calcio in mano, molti agonisti lo usano per farsi trovare più facilmente dal barcaiolo anche contro sole. :bye:

esatto , un sub con un po di mare o contro sole "sparisce" con questo stratagemma si diventa visibilissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...