> Video Black Bass - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Video Black Bass


Messaggi raccomandati

Ma volete mettere l'ETICA di chi si gioca il cu.o per prendere 2 pesci, affrontandoli nel loro ambiente, e chi invece va a romper loro le balle e li cattura con l'INGANNO e poi li rilascia feriti e magari con la vescica natatoria scoppiata ? Non c'è confronto, secondo me il catch & release è lo stato dell'arte dell'IPOCRISIA. Che tutti i loro commenti ci rimbalzino .... si capisce proprio da questi atteggiamenti chi sono le persone MIGLIORI :bye:

 

 

Sinceramente non ho mai capito neanch'io la logica del Catch and release......per i pesci è comunque un trauma, lo vedo come un rompergli le balle inutilmente e in maniera più sadica che ucciderli per mangiarli....

ragazzi,benvenuti nel mondo reale...fatevi un giro nei forum di pesca in acqua dolce,pesca a mosca,pesca al siluro...o date uno sguardo alle riviste cartacee del settore:abrogata la sezione culinaria,le foto dei lettori pubblicate solo se accompagnate dalla dicitura "ho pescato e rilasciato...",o i programmi dei canali televisivi temateci:se non ci fosse il grande Fabrizio,non si vedrebbe un pesce che dopo il doveroso massaggino non viene mostrato tornare scodinzolante in acqua:addirittura è sorto un mercato di "tappettini"adeguati a non ferire la preda,creme disinfettanti e cicatrizzanti in versione stick o spray per curargli anche il buco dell'amo in bocca,ELETTROMASSAGGIATORI PORTATILI PER I CASI PIù GRAVI!

poi però vanno a pescare in cave dove lo stesso pesce viene allamato fotografato e ributtato in acqua per centinaia di volte prima di crepare,e ad ogni foto si sentono più rispettosi del pesce e della natura.

per questo non frequento quei forum,al limite quello di ancoretta che è uno dei pochi dedicati al pesca&padella! :thumbup:

 

 

Si si, per qualche tempo ho comprato "spinning magazine" ed ho notato tutte queste cose....la cosa buffissima è che per l'acqua dolce l'uccisione in questo giornale viene considerata Taboo, mentre per quanto riguarda il mare vengono mostrate spigole, barracuda, serra, lecce ecc...evidentemente morte........qualcosa non mi torna :rolleyes: .....

Comunque...

 

Noooooooo.......l'elettromassaggiatore noooooooooooooo......dimmi che non è vero...... :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho preso 2 Carpe in vita mia, le ho regalate al mio compagno di pesca che le ha sfilettate e mangiate freitte o nel risotto, e le ha dichiarate ottime. Se parliamo di sportività poi, penso che anche pescare le anguille non sia una pesca così difficile, tale e quale alla pesca delle Murene e Gronghi, che spesso si " giustiziano " aspettando che si mettano " in posa " per un tiro migliore. Insomma ognuno faccia come la sua Etica Venatoria gli suggerisce, magari senza sbandierarlo in giro come quella giusta. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di persone con delle gravi turbe mentali, che hanno solo la fortuna di scaricare le loro pulsioni violente non sui bambini o sulle donne, ma su dei poveri pesci che seviziano con una tecnica sopraffina e poi , dopo averli oltraggiati in maniera oscena e senza il minimo rispetto per il loro ruolo di esseri viventi, li ributtano in acqua SOLO per poterli seviziare nuovamente e con più gusto la prossima volta.

 

In altri casi ,di gentaglia come questa si dovrebbe richiedere il ricovero coatto presso costosissime cliniche psichiatriche dove farli sparire.

 

Invece li si tollera perchè hanno questa valvola di sfogo a poco prezzo che li aiuta a superare le crisi.

 

Ammetto che a me fanno solo pena, perchè vivono in un loro mondo del tutto sganciato dalla realtà, senza rendersene conto.

 

Sono dei poveracci da aiutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si inebriano sentondosi come delle piccole divinità nell'esercitare il potere di vita o di morte su delle creature. E così, liberando i pesci, possono finalmente illudersi di essere uomini migliori di quello che in realtà sono. Si perché sono solo sadici. I pescatori subacquei se non potessero mangiare quello che pescano, come è nell'ordine naturale delle cose, andrebbero in giro a fare delle fotografie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non capisco per quale scopo siano stati fatti questi video e perchè siano stati immessi in rete, forse non ne sarà stato lo scopo ma il risultato è quello di screditare la pesca in apnea in acque interne (che è di certo ben altra cosa e di alta levatura sportiva).

I video sono brutti e di pessimo gusto, non ci ho visto nessun contenuto didattico o sportivo, fatico persino a vedere il narcisismo di filmarsi una bella cattura.

Capisco invece benissimo chi si mangia i bass perchè sono buoni, ma comprendo anche che per quei pescatori sportivi a canna specializzati che hanno fatto del bass la propria ragione di vita la fucilazione di un bass sia un sacrilegio.

Ovviamente gli insultatori sono da censurare, uno è pure razzista.

 

Occorrerebbe però maggior prudenza in generale con foto e video, l'uccisione di un animale è sempre cosa cruenta e da sempre divide gli animi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che un pescatore in apnea provi un gusto unico a filmare le proprie azioni di pesca, io lo faccio da qualche mese con strumenti non certo professionali ma rivederli a casa e pensare che "quello sono io" mi appaga tantissimo.

Ovviamente ci ono catture e catture, a volte ti arriva il pescione dopo 5 secondi per cui può sembrare una bazzecola pescare, ma magari è l'unico video con una preda, su 50 tuffi.

Non ho mai pescato in apnea in acque dolci e ammiro chi lo fa, solo il pensiero della temperatura aggiunto alla scarsa visibilità forse x me sarebbe un deterrente, ma fortunatamente vivo a Livorno.

In merito ai commenti, purtroppo a differenza dei video "marini" qui vengono messi nel titolo i nomi di pesci in acqua dolce, e da qui possono essere bersagliati dalla schiera di panzoni alcoolizzati che l'acqua la vedono (se va bene) una volta a settimana per lavarsi.

Per me non sono giustificabili certi tipi di commenti, e gli insulti dovrebbero essere censiti da chi si pone al controllo dei siti tipo youtube ecc, casomai quando e se viene ritenuto un video al di fuori delle normative dovrebbero essere presi provvedimenti nei confronti di chi li ha pubblicato, sennò si continuerebbero a vedere video di violenza bullismo ecc, e sai che gliene frega a chi li ha messi se li mandiamo affa.....?

Non me ne vogliano i cannisti, lo sono stato e a volte vado ancora a pesca con la canna, ma soffro terribilmente quando ad un amo gigante mi rimane attaccato un sarago di 50-70 grammi che morirà sicuramente anche se rilasciato.

 

Per quanto riguarda poi l'uccisione degli animali, vorrei proprio vedere quanti tra i commentatori sono VEGANI.

Saluti e buon divertimento col nostro sport, che ci regala sensazioni che ormai si sono perse a forza di seguire reality show e spazzatura varia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca stasera ho mangiato con i miei i tre Bass che ho preso ieri pomeriggio....

Fatti al forno con patate e pomodorini sono a dir poco meravigliosi.... :wub: .....era almeno un anno che non ne mangiavo uno, e non mi ricordavo più com'era....

Probabilmente il miglior pesce d'acqua dolce che io abbia mai assaggiato....carne bianca tenera ma compatta, la consistenza assomiglia molto da vicino a quella di uno sparide tipo l'orata....molto saporito, si sente che non è di mare, ma non ha "gusti strani da acqua dolce".....buonissimo davvero.....se arriva a tiro un bel esemplare vale davvero la pena di sparargli.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dai non esageriamo da una parte e dall'altra ! Fra noi ci sono anche cannisti che magari rilasciano i pesci piccoli pescati. Quando dicevo che forse siamo persone migliori, intendevo proprio che non ci abbassiamo a insulti del genere che loro ci propinano. Mi è venuta un'idea ... ho un amico che è un sfegatato di Carp Fishing, provo a mandargli le foto delle Carpe che ho catturato ... vediamo come mi insulta :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono pescasub (in mare) ma sono anche un pescatore cannista di acqua dolce. Essendo uno di quelli (pochi credo) che hanno ben chiaro il suono di tutte e due le campane, posso concludere che a mio modestissimo parere la pesca subacquea in acqua dolce è dannosa.

Lo dico così, senza troppe ipocrisie, consapevole di attirarmi le antipatie di quanti qui la praticano.

I laghi sono bacini chiusi, chiaro che se si avesse nei laghi (ancorchè "grandi") il numero di pescasub che si hanno al mare, l'impatto sarebbe devastante. La fortuna è che sono pochi quelli che hanno voglia di affrontare acque non proprio temperate.

Il limite di 5kg di pescato è elevato in mare, abnorme nei laghi.

A questo aggiungiamo che la sportività (quando c'è) va a farsi benedire, con i pesci che stanno pressochè immobili o che passano a ritmi molto blandi senza il minimo di malizia.

Scimmiottare un'attività nata in mare per essere praticata in mare, adattandola dove non è sostenibile mi sembra quantomeno sciocco.

 

Il C&R, si intenda preso per quello che è, senza li isterismi che talvolta lo caratterizzano è una grossa presa di coscienza da parte di tutta la categoria dei pescatori ed un modo di intendere la pesca che va promosso. Mi dispiace che non sia compatibile con la pesca subacquea.

 

Per tutti questi motivi non mi sento di colpevolizzare allo stesso modo chi attacca la pia tout court e chi lo fa nelle acque interne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono pescasub (in mare) ma sono anche un pescatore cannista di acqua dolce. Essendo uno di quelli (pochi credo) che hanno ben chiaro il suono di tutte e due le campane, posso concludere che a mio modestissimo parere la pesca subacquea in acqua dolce è dannosa.

Lo dico così, senza troppe ipocrisie, consapevole di attirarmi le antipatie di quanti qui la praticano.

I laghi sono bacini chiusi, chiaro che se si avesse nei laghi (ancorchè "grandi") il numero di pescasub che si hanno al mare, l'impatto sarebbe devastante. La fortuna è che sono pochi quelli che hanno voglia di affrontare acque non proprio temperate.

Il limite di 5kg di pescato è elevato in mare, abnorme nei laghi.

A questo aggiungiamo che la sportività (quando c'è) va a farsi benedire, con i pesci che stanno pressochè immobili o che passano a ritmi molto blandi senza il minimo di malizia.

Scimmiottare un'attività nata in mare per essere praticata in mare, adattandola dove non è sostenibile mi sembra quantomeno sciocco.

 

Il C&R, si intenda preso per quello che è, senza li isterismi che talvolta lo caratterizzano è una grossa presa di coscienza da parte di tutta la categoria dei pescatori ed un modo di intendere la pesca che va promosso. Mi dispiace che non sia compatibile con la pesca subacquea.

 

Per tutti questi motivi non mi sento di colpevolizzare allo stesso modo chi attacca la pia tout court e chi lo fa nelle acque interne.

 

 

Boh guarda....io ti parlo del Garda perchè ho esperienza solo li....

La pressione della pesca (Qualsiasi pesca) sul pesce è davvero bassissima rispetto al mare, la pesca professionale è davvero minima ed effettuata con attrezzature "preistoriche"....

Certo, alcuni pesci come l'agone e il coregone ultimamente sono stati presi di mira dai dilettanti (Li sarei curioso di vedere cosa può succedere in futuro), ma per tutto il resto io pesco da più di un decennio e ogni anno di pesce ne vedo sempre di più......le tinche che i cannisti ci accusano di "aver fatto scomparire" a volte sono così numerose che danno fastidio durante gli aspetti......di persici quest'anno ne sto vedendo a tonnellate....persici trota ne vedo tanti di più che in passato....minutaglia a non finire.....

Non saprei che dirti.....secondo me, sarà anche perchè siamo in pochi, ma perlomeno nel "mio" lago, la pesca subacquea ha lo stesso impatto che può avere in mare, cioè praticamente nullo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono pescasub (in mare) ma sono anche un pescatore cannista di acqua dolce. Essendo uno di quelli (pochi credo) che hanno ben chiaro il suono di tutte e due le campane, posso concludere che a mio modestissimo parere la pesca subacquea in acqua dolce è dannosa.

Lo dico così, senza troppe ipocrisie, consapevole di attirarmi le antipatie di quanti qui la praticano.

I laghi sono bacini chiusi, chiaro che se si avesse nei laghi (ancorchè "grandi") il numero di pescasub che si hanno al mare, l'impatto sarebbe devastante. La fortuna è che sono pochi quelli che hanno voglia di affrontare acque non proprio temperate.

Il limite di 5kg di pescato è elevato in mare, abnorme nei laghi.

A questo aggiungiamo che la sportività (quando c'è) va a farsi benedire, con i pesci che stanno pressochè immobili o che passano a ritmi molto blandi senza il minimo di malizia.

Scimmiottare un'attività nata in mare per essere praticata in mare, adattandola dove non è sostenibile mi sembra quantomeno sciocco.

 

Il C&R, si intenda preso per quello che è, senza li isterismi che talvolta lo caratterizzano è una grossa presa di coscienza da parte di tutta la categoria dei pescatori ed un modo di intendere la pesca che va promosso. Mi dispiace che non sia compatibile con la pesca subacquea.

 

Per tutti questi motivi non mi sento di colpevolizzare allo stesso modo chi attacca la pia tout court e chi lo fa nelle acque interne.

 

 

Boh guarda....io ti parlo del Garda perchè ho esperienza solo li....

La pressione della pesca (Qualsiasi pesca) sul pesce è davvero bassissima rispetto al mare, la pesca professionale è davvero minima ed effettuata con attrezzature "preistoriche"....

Certo, alcuni pesci come l'agone e il coregone ultimamente sono stati presi di mira dai dilettanti (Li sarei curioso di vedere cosa può succedere in futuro), ma per tutto il resto io pesco da più di un decennio e ogni anno di pesce ne vedo sempre di più......le tinche che i cannisti ci accusano di "aver fatto scomparire" a volte sono così numerose che danno fastidio durante gli aspetti......di persici quest'anno ne sto vedendo a tonnellate....persici trota ne vedo tanti di più che in passato....minutaglia a non finire.....

Non saprei che dirti.....secondo me, sarà anche perchè siamo in pochi, ma perlomeno nel "mio" lago, la pesca subacquea ha lo stesso impatto che può avere in mare, cioè praticamente nullo.....

 

Se le cose stanno così buon per voi... ma sull'irrilevanza dell'impatto della pescasub in mare comincio a nutrire più di un dubbio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono pescasub (in mare) ma sono anche un pescatore cannista di acqua dolce. Essendo uno di quelli (pochi credo) che hanno ben chiaro il suono di tutte e due le campane, posso concludere che a mio modestissimo parere la pesca subacquea in acqua dolce è dannosa.

Lo dico così, senza troppe ipocrisie, consapevole di attirarmi le antipatie di quanti qui la praticano.

I laghi sono bacini chiusi, chiaro che se si avesse nei laghi (ancorchè "grandi") il numero di pescasub che si hanno al mare, l'impatto sarebbe devastante. La fortuna è che sono pochi quelli che hanno voglia di affrontare acque non proprio temperate.

Il limite di 5kg di pescato è elevato in mare, abnorme nei laghi.

A questo aggiungiamo che la sportività (quando c'è) va a farsi benedire, con i pesci che stanno pressochè immobili o che passano a ritmi molto blandi senza il minimo di malizia.

Scimmiottare un'attività nata in mare per essere praticata in mare, adattandola dove non è sostenibile mi sembra quantomeno sciocco.

 

Il C&R, si intenda preso per quello che è, senza li isterismi che talvolta lo caratterizzano è una grossa presa di coscienza da parte di tutta la categoria dei pescatori ed un modo di intendere la pesca che va promosso. Mi dispiace che non sia compatibile con la pesca subacquea.

 

Per tutti questi motivi non mi sento di colpevolizzare allo stesso modo chi attacca la pia tout court e chi lo fa nelle acque interne.

 

 

Boh guarda....io ti parlo del Garda perchè ho esperienza solo li....

La pressione della pesca (Qualsiasi pesca) sul pesce è davvero bassissima rispetto al mare, la pesca professionale è davvero minima ed effettuata con attrezzature "preistoriche"....

Certo, alcuni pesci come l'agone e il coregone ultimamente sono stati presi di mira dai dilettanti (Li sarei curioso di vedere cosa può succedere in futuro), ma per tutto il resto io pesco da più di un decennio e ogni anno di pesce ne vedo sempre di più......le tinche che i cannisti ci accusano di "aver fatto scomparire" a volte sono così numerose che danno fastidio durante gli aspetti......di persici quest'anno ne sto vedendo a tonnellate....persici trota ne vedo tanti di più che in passato....minutaglia a non finire.....

Non saprei che dirti.....secondo me, sarà anche perchè siamo in pochi, ma perlomeno nel "mio" lago, la pesca subacquea ha lo stesso impatto che può avere in mare, cioè praticamente nullo.....

 

Se le cose stanno così buon per voi... ma sull'irrilevanza dell'impatto della pescasub in mare comincio a nutrire più di un dubbio!

 

 

Mi sento di dare ragione a 7 Bello. Io pesco ormai quasi solo sub ma d'estate la vacanza in montagna la faccio e lì torno alla mia vecchia ( e mai sopita) passione della pesca a mosca secca delle trote e dei temoli. E' una pesca meravigliosa, difficile e sportiva in un ambiente altamente suggestivo.

 

-Non è vero che i cannisti rilasciano pesci solo perchè non possano mangiarli perchè ti assicuro che una fario od un temoli preso in un torrente di alta montagna è veramente squisito

 

-Se sono in un tratto di torrente CeR non ho alcuna esitazione a rilasciarlo e nella maggior parte dei casi sono quasi certo che sopravviverà (facendo le cose nel modo giusto) Non a caso si utilizzano ami senza ardiglione.

 

- Nella realtà su scala ridotta, rispetto a quella del mare di un lago o di un torrente trovo abbia senso.

 

Quello che non ha senso è l'atteggiamento aggressivo e offensivo nei confronti del collega che ha pescato quei Bass ovviamente se li stava pescando in zona e periodo consentito.

Dobbiamo essere liberi di fare ciò che ci piace rispettando le regole, ma anche noi lasciamo liberi i cannisti di pescare secondo le loro regole .

Tutto il resto è stupidità o maleducazione

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono pescasub (in mare) ma sono anche un pescatore cannista di acqua dolce. Essendo uno di quelli (pochi credo) che hanno ben chiaro il suono di tutte e due le campane, posso concludere che a mio modestissimo parere la pesca subacquea in acqua dolce è dannosa.

Lo dico così, senza troppe ipocrisie, consapevole di attirarmi le antipatie di quanti qui la praticano.

I laghi sono bacini chiusi, chiaro che se si avesse nei laghi (ancorchè "grandi") il numero di pescasub che si hanno al mare, l'impatto sarebbe devastante. La fortuna è che sono pochi quelli che hanno voglia di affrontare acque non proprio temperate.

Il limite di 5kg di pescato è elevato in mare, abnorme nei laghi.

A questo aggiungiamo che la sportività (quando c'è) va a farsi benedire, con i pesci che stanno pressochè immobili o che passano a ritmi molto blandi senza il minimo di malizia.

Scimmiottare un'attività nata in mare per essere praticata in mare, adattandola dove non è sostenibile mi sembra quantomeno sciocco.

 

Il C&R, si intenda preso per quello che è, senza li isterismi che talvolta lo caratterizzano è una grossa presa di coscienza da parte di tutta la categoria dei pescatori ed un modo di intendere la pesca che va promosso. Mi dispiace che non sia compatibile con la pesca subacquea.

 

Per tutti questi motivi non mi sento di colpevolizzare allo stesso modo chi attacca la pia tout court e chi lo fa nelle acque interne.

 

 

Boh guarda....io ti parlo del Garda perchè ho esperienza solo li....

La pressione della pesca (Qualsiasi pesca) sul pesce è davvero bassissima rispetto al mare, la pesca professionale è davvero minima ed effettuata con attrezzature "preistoriche"....

Certo, alcuni pesci come l'agone e il coregone ultimamente sono stati presi di mira dai dilettanti (Li sarei curioso di vedere cosa può succedere in futuro), ma per tutto il resto io pesco da più di un decennio e ogni anno di pesce ne vedo sempre di più......le tinche che i cannisti ci accusano di "aver fatto scomparire" a volte sono così numerose che danno fastidio durante gli aspetti......di persici quest'anno ne sto vedendo a tonnellate....persici trota ne vedo tanti di più che in passato....minutaglia a non finire.....

Non saprei che dirti.....secondo me, sarà anche perchè siamo in pochi, ma perlomeno nel "mio" lago, la pesca subacquea ha lo stesso impatto che può avere in mare, cioè praticamente nullo.....

 

Se le cose stanno così buon per voi... ma sull'irrilevanza dell'impatto della pescasub in mare comincio a nutrire più di un dubbio!

 

Conosci la pesca d'acqua dolce ma dove??? La pesca in apnea in acque interne non x niente si può pratica SOLO in alcuni tratti di GARDA, ISEO e COMO non sono fiumi o cave, sulla sportività secondo me è una pesca sportiva (sentirsi dire da un pescatore in apnea che la pesca in apnea non è sportiva non è il massimo, al mare è selettiva al lago no?) . di pesci fermi a parte le anguille non ne ho mai visti, ma ti assicuro che anche quelle non sono per niente facili da vedere (si nascondono sotto le alghe in primavera e sotto il fango in estate) e ora la profondità in cui stazionano credo sia intorno ai 20 m .

Quando vuoi venire sul garda penso che molti di noi saremmo disposti a portarti a pesca sperando di farti cambiare idea.

x azziz non ha senso fare un confronto tra un torrente e un bacino come il garda profondo più di 300 m e con 170 km di coste. In un lago come il garda nessun cannista rilascia il pescato salvo rari casi, la pesca con la canna nel lago viene pratica per la grande maggioranza dalla barca ed è simile alla pesca marina (bollentino, traina,VJ non credo che i cannisti rilascino: sgombri,pagelli, tanute, dentici; nel garda non rilasciano agoni, coregoni, persici e grossi lucci).

 

ciao

 

Guido

Modificato da hbk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...