> CROAZIA REPORT - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

CROAZIA REPORT


Messaggi raccomandati

Tornati ieri da Rovigno, dove c'è stato un anticipo di inverno,ma dove la domenica è stata magnifica e ci ha regalato una pescata ricca di emozioni. Io e Cima siamo partiti all'alba per una bella pedalata di un chilometro fino a raggiungere la nostra isoletta, dove abbiamo pescato a quote non stratosferiche ma gratificati da un buon bottino. 2 Saraghi, 1 bel Cefalo dorino, un grosso tordo, 2 Orate e ... una Torpedine presa da Cima tra i miei insulti. Torpedine che però si è prontamente vendicata infliggendo abbondante elettroshock al malcapitato mentre la metteva a cavetto ( a dir la verità l'aveva scambiata per un Rombo perchè seminascosta sotto una roccia ). Comunque il pezzo forte è stato il volteggio che ci ha regalato un'enorme Aquila di Mare.

Lunedì siamo stati più a sud ( Barbariga ), posto indicatoci dal buon Doddis, dove per la verità non abbiamo visto molto, a parte 2 belle Corvine che mi hanno fatto impazzire ( e l'hanno scampata ). Comunque mi è piaciuto il fondale pieno di vita e promettente. Ad uso di Nik600 e Boris : passeggiando in zona abbiamo trovato e salutato il vecchio console yugoslavo in Tanzania, che lo scorso anno ci aveva ospitato e messo fuori uso con la Malvasja. :wine::boxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio!

Barbariga è un posto che mi piace molto, però è anche molto imprevedibile... Nelle giornate giuste ci fai delle pescatone, ma nelle giornate no fai anche dei cappotti clamorosi... Male che vada, se non gira proprio nulla al libero, puoi sempre pescare in tana (ed il fondale, te ne sarai accorto, si presta molto). Non so in quale punto siete entrati in acqua, comunque le tane migliori si trovano ad una certa distanza dalla costa, dagli 8-10 metri di profondità in giù. E la corvina si incontra con una certa regolarità, per non parlare dei gronghi (sempre avendo voglia di prenderli) e qualche polpo, che a volte capita anche molto grosso.

Cavolo, dobbiamo organizzare un'uscita insieme... Almeno per conoscerci...

 

P.S.: Tra qualche settimana in Croazia comincia il periodo "clou" delle lecce... :whistling::rifle: (tra l'altro, a Barbariga le ho anche prese!)

 

:bye:

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giorgio!

Barbariga è un posto che mi piace molto, però è anche molto imprevedibile... Nelle giornate giuste ci fai delle pescatone, ma nelle giornate no fai anche dei cappotti clamorosi... Male che vada, se non gira proprio nulla al libero, puoi sempre pescare in tana (ed il fondale, te ne sarai accorto, si presta molto). Non so in quale punto siete entrati in acqua, comunque le tane migliori si trovano ad una certa distanza dalla costa, dagli 8-10 metri di profondità in giù. E la corvina si incontra con una certa regolarità, per non parlare dei gronghi (sempre avendo voglia di prenderli) e qualche polpo, che a volte capita anche molto grosso.

Cavolo, dobbiamo organizzare un'uscita insieme... Almeno per conoscerci...

 

P.S.: Tra qualche settimana in Croazia comincia il periodo "clou" delle lecce... :whistling::rifle: (tra l'altro, a Barbariga le ho anche prese!)

 

:bye:

Tano

buono a sapersi,se avete dell'altro su rovigno mi farebbe molto piacere....CONDIVIDERLO :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tano, infatti ho subito visto la potenzialità di Barbariga, anche perchè c'era un sacco di mangianza. Purtroppo l'acqua non era limpida e la giornata era uggiosa. Non ho sparato a dei Tordoni, perchè avevamo già pesce dal giorno prima. Abbiamo pescato sui -10 dove finivano i costoni di roccia e c'erano delle cadutine, con tane molto interessanti, infatti le Corvine ( dopo aver schivato due tiri consecutivi ) si sono eclissate in una di queste. Grandi assenti i Saraghi di mole, ce n'erano tanti, ma tutti Fasciati da 2 \ 3 etti. Abbiamo anche visto delle fuggenti Orate, troppo veloci per prendere in considerazione il tiro. Grazie ancora per la dritta, il posto è ottimo, con parcheggio, buona entrata in acqua, e anche baretto per birra finale :D Ciao a tutti Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo niente foto, quelle le faccio quando mi immergo con A.R.A. .... I Gronghi, come le Murene è da molto che non li sparo più. I Polpi sono così simpatici .... ma che buoni :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...