> Trasporto arbalete in aereo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Trasporto arbalete in aereo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi è capitato ultimamente di fare un viaggio in aereo e di voler portare con me l'attrezzatura nel caso fossi riuscito ad andare a pesca.

Per l'imbarco dell'arbalete nella stiva, al check-in, una gentile signorina mi ha detto che dovevo pagare 90 euro!!!

Siccome il fucile ne vale 60 e probabilmente non ce l'avrei fatta ad utilizzarlo (e così è stato) ho scelto il male minore, ossia lasciarlo in deposito all'aeroporto (buttando 20 euro totali per i 3 giorni).

 

La cosa mi ha non poco infastidito però, quindi volevo domandarvi se si tratta della norma o se questa è la politica di qualche compagnia in particolare.

Ormai spostarsi in aereo, specie prenotando molto in anticipo, risulta più economico e più veloce che spostarsi con gli altri mezzi, ma se rischio di dover lasciare in aeroporto la mia attrezzatura mi cade tutto il discorso.

Che esperienze avete in tal senso?

 

 

PS

Spero che la sezione sia giusta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho la minima esperienza in materia, ma spiegami una cosa:

il prezzo era dovuto alle dimensioni del bagaglio o a qualcos'altro?

 

Di solito per evitare grane, so che si chiudono i fucili dentro un fodero (meglio un portacanne) e si dichiara tutto come "attrezzature da pesca" senza specificare altro. ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh... infatti così mi ero organizzato: fucile dentro un portacanne imbottito con carta di giornale a tonnellate e poi incelofanato.

Una volta consegnato il tutto e dichiarato come attrezzatura sportiva (o da pesca... ora non ricordo di preciso) mi è stata data la bella notizia.

 

In base a quanto mi hanno detto al check-in il salasso era dovuto non alle dimensioni del bagaglio, ma al fatto che si trattasse di attrezzatura sportiva!

Per fare un esempio, le dimensioni della mia chitarra dentro al suo fodero (che mi posso portare anche dentro l'aereo) sono le medesime di quelle del mio 60 nel portacanna.

 

Mha...

Modificato da seawolf
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema quest' anno con Alitalia; non sapevano assolutamente quanto farmi pagare il mio bagaglio di "attrezzature sportive" poi diventato "attrezzature da pesca sportiva" dopo la loro richiesta di maggiori info;

a quel punto dopo essersi consultate le tre impiegate dell' alitalia mi hanno sparato 100 euro! Io ho esordito con un "MA CHE SIETE PAZZE? Non ho mai pagato queste cifre!"...e loro "perchè di solito quanto paga?" "una ventina di euro" dico io..."allora facciamo quaranta" la loro risposta!!!! :eek::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho avuto lo stesso problema quest' anno con Alitalia; non sapevano assolutamente quanto farmi pagare il mio bagaglio di "attrezzature sportive" poi diventato "attrezzature da pesca sportiva" dopo la loro richiesta di maggiori info;

a quel punto dopo essersi consultate le tre impiegate dell' alitalia mi hanno sparato 100 euro! Io ho esordito con un "MA CHE SIETE PAZZE? Non ho mai pagato queste cifre!"...e loro "perchè di solito quanto paga?" "una ventina di euro" dico io..."allora facciamo quaranta" la loro risposta!!!! :eek::lol:

 

:laughing: mo si contratta come al bazar di Istanbul !?!?!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho avuto lo stesso problema quest' anno con Alitalia; non sapevano assolutamente quanto farmi pagare il mio bagaglio di "attrezzature sportive" poi diventato "attrezzature da pesca sportiva" dopo la loro richiesta di maggiori info;

a quel punto dopo essersi consultate le tre impiegate dell' alitalia mi hanno sparato 100 euro! Io ho esordito con un "MA CHE SIETE PAZZE? Non ho mai pagato queste cifre!"...e loro "perchè di solito quanto paga?" "una ventina di euro" dico io..."allora facciamo quaranta" la loro risposta!!!! :eek::lol:

:laughing:

 

Ringrazio il dottore, rifiuto l'offerta e vado avanti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, forse forse è stato meglio così...vuoi mettere la sorpresa di aprire il beneamato fodero all'arrivo (dopo aver GIUSTAMENTE pagato 90 euri!!!! :wacko: ) e scoprire che se vuoi utilizzare il tuo sessantino lo devi ricomporre comu un puzzle!?!?!?! Avete mai visto caricare e scaricare i bagagli dell'aereo? io ho avuto la SFORTUNA di assistervi e vi assicuro che hanno una cura MANIACALE! Campioni del mondo di "lancio della valigia" <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda, forse forse è stato meglio così...vuoi mettere la sorpresa di aprire il beneamato fodero all'arrivo (dopo aver GIUSTAMENTE pagato 90 euri!!!! :wacko: ) e scoprire che se vuoi utilizzare il tuo sessantino lo devi ricomporre comu un puzzle!?!?!?! Avete mai visto caricare e scaricare i bagagli dell'aereo? io ho avuto la SFORTUNA di assistervi e vi assicuro che hanno una cura MANIACALE! Campioni del mondo di "lancio della valigia" <_>

 

io c'ho pure lavorato ahahahah

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

mi è capitato ultimamente di fare un viaggio in aereo e di voler portare con me l'attrezzatura nel caso fossi riuscito ad andare a pesca.

Per l'imbarco dell'arbalete nella stiva, al check-in, una gentile signorina mi ha detto che dovevo pagare 90 euro!!!

Siccome il fucile ne vale 60 e probabilmente non ce l'avrei fatta ad utilizzarlo (e così è stato) ho scelto il male minore, ossia lasciarlo in deposito all'aeroporto (buttando 20 euro totali per i 3 giorni).

 

La cosa mi ha non poco infastidito però, quindi volevo domandarvi se si tratta della norma o se questa è la politica di qualche compagnia in particolare.

Ormai spostarsi in aereo, specie prenotando molto in anticipo, risulta più economico e più veloce che spostarsi con gli altri mezzi, ma se rischio di dover lasciare in aeroporto la mia attrezzatura mi cade tutto il discorso.

Che esperienze avete in tal senso?

 

 

PS

Spero che la sezione sia giusta...

 

Ciao

 

Sarebbe da provare questa soluzione:

http://www.chasse-sous-marine.net/catalog/...urotraveler.jpg

 

Chissà come funziona?

:bye:

post-9712-1283269653_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...