> Info. Isola del Giglio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info. Isola del Giglio


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

tra poco + di una settimana andrò a farmi una sett. di pesca al giglio.

Mi chiedevo se qualcuno di voi a notizie fresche sull'andamento del pesce, se gira qualche cosa o no...?

Mi fareste cosa gradita anche se mi passaste qualche consiglio sui posti "più" B) produttivi e quale tecnica conviene utilizzare...

Grazie in anticipo

Un Saluto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

tra poco + di una settimana andrò a farmi una sett. di pesca al giglio.

Mi chiedevo se qualcuno di voi a notizie fresche sull'andamento del pesce, se gira qualche cosa o no...?

Mi fareste cosa gradita anche se mi passaste qualche consiglio sui posti "più" B) produttivi e quale tecnica conviene utilizzare...

Grazie in anticipo

Un Saluto :D

 

Ciao io ci sono stato per la prima volta una decina di giorni fà...che dire...posti magnifici ma abbastanza impegnativi difficilmente si pesca in meno di 10 metri...se uno è un esperto pescatore non ha nessuno problema...per un neofita è già più impegnativo (me)...noi stranamente trovammo poco e niente per quanto riguarda il pesce solo un paio saraghi ma di solito tutti me ne hanno parlato bene...buone ferie...

 

Mattia

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

tra poco + di una settimana andrò a farmi una sett. di pesca al giglio.

Mi chiedevo se qualcuno di voi a notizie fresche sull'andamento del pesce, se gira qualche cosa o no...?

Mi fareste cosa gradita anche se mi passaste qualche consiglio sui posti "più" B) produttivi e quale tecnica conviene utilizzare...

Grazie in anticipo

Un Saluto :D

Ciao posto molto bello e difficile!

Se non hai il gommone è praticamente inutile, puoi provare solo alcune zone la mattina all'alba!

Si pesca in questo periodo dai 15 m in giù.

Merita cmque se non sei mai andato!

Io ci sarò con un amico dal 5/9 al 12/9 ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

tra poco + di una settimana andrò a farmi una sett. di pesca al giglio.

Mi chiedevo se qualcuno di voi a notizie fresche sull'andamento del pesce, se gira qualche cosa o no...?

Mi fareste cosa gradita anche se mi passaste qualche consiglio sui posti "più" B) produttivi e quale tecnica conviene utilizzare...

Grazie in anticipo

Un Saluto :D

Ciao posto molto bello e difficile!

Se non hai il gommone è praticamente inutile, puoi provare solo alcune zone la mattina all'alba!

Si pesca in questo periodo dai 15 m in giù.

Merita cmque se non sei mai andato!

Io ci sarò con un amico dal 5/9 al 12/9 ciao

 

 

Amico de KE???? :D:D

 

Quando pesco nun c'ho AMICI!!!! :lol::lol:

 

E' na GUERA!! (rigorosamente con una erre sola) :devil:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono stato alla fine di Luglio, pochi giorni e sono andato a pesca una volta sola, però in quella volta è venuto fuori un pizzuto da un chilo tondo tondo, ho sbagliato un Barracuda sui 4 e ho visto una cerniotta sui 2 kg... e a 10 metri non ci sono mai arrivato :D :D :D :D

 

Sicuramente sarà stato un tramonto fortunato, però anche se non vedi niente il posto merita davvero. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risp.

Per quanto riguarda la possibilità di spostarsi c'è.... :D il gommone me lo prendo con me B)

mi potete consigliare qualche posto in particolare, anche raggiungibile con il gommone...

Grazie ancora ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

tra poco + di una settimana andrò a farmi una sett. di pesca al giglio.

Mi chiedevo se qualcuno di voi a notizie fresche sull'andamento del pesce, se gira qualche cosa o no...?

Mi fareste cosa gradita anche se mi passaste qualche consiglio sui posti "più" B) produttivi e quale tecnica conviene utilizzare...

Grazie in anticipo

Un Saluto :D

 

Posto bellissimo ma impegnativo, ovunque. Nel periodo estivo è difficile trovare zone dove pescare tranquilli per l'intenso traffico nautico, salvo alzatacce.

I posti migliori (secca della Croce, punta Cannelle e del Capel Rosso) sono off-limits senza gommone e mai si pesca entro venti metri (pesce se ne vede, soprattutto saraghi ipersmaliziati, cerniotte e barracuda).

Occhio alle correnti, a volte veramente impetuose.

Ti consiglio di cercare dei punti, in funzione del mare, riparati e poco battuti dai bagnanti.

Se sei sprovvisot di mezzo nautico, fai un tuffo alla cala dell'Allume (andando verso destra, Campese). C'è da faticare per arrivare, ma di primo mattino gira qualche pesce anche bei dentici in 10 mt d'acqua.

 

In bocca al lupo,

 

d.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci sono stato l'anno scorso fine settembre e ahime era troppo presto ,presto perche cera in intensissimo via vai di diving giorno e notte quindi anche la mattina all'alba il pesce sulle secche conosciute non era presente, (nemmeno oltre i venti mt.) sono riuscito a prendere qualche bel pesce in alcuni punti che mi sono trovato da solo comunque piuttosto fondi, i due amici che erano con me non pescano oltre i quindici mt e hanno preso in un paio di giornate con mare buono qualche sarago e qualche cefalo di buona taglia. ti auguro di far meglio e buon divertimento. ah dimenticavo : mi raccomando lascia perdere le riccioline che ci sono in gran numero ma davvero appena nate!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...