> beuchat - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

..lo volevo comprare qui sul forum,ma poi un'amico me ne ha trovato uno di misura superiore....,si tratta del marlin carbon elite! Subito ne sono rimasto affascinato dalla struttura generale dell'arma...la testata si presenta con una clip innovativa regolabile che ne facilita il caricamento e non ne ostruisce la fuoriuscita(almeno si spera :biggrin.gif: )puo' ospitare il doppio ed ha per fermare il nylon sia a dx che a sxpost-16357-1282297265_thumb.jpg

il fusto e' di carbonio,speriamo diverso da quello della versione mundial che aveva problemi di allagameno,la trama sembra migliore e la forma e' ellittica verso l'alto,questo insieme al mulinello verticale rispecchiano lo stile di brandeggio francese nn certo il nostro,verso la testa e subito dopo l'impugnatura ritorna in forma cilindrica forse x migliorare il brandeggio.

l'impugnatura e' la classica marlin con la possibilita' di spostare lo sganciasagola a dx e a sx il grilletto e' molto morbido e il meccanismo regge un notevole carico, l'inclinazione del manico e' sui 30° un piacere per i comancisti!! il mulinello che ci ho trovato e' orizzontale e sembra migliore del verticale classico beuchat,ha blocco del sistema di frizione ed un braccio estendibile per aumentare i giri di recuperopost-16357-1282297300_thumb.jpg

di serie e' equipaggiato con un circolare da 18 e ogiva alla francese,thaiti che ne peggiora senza ombra di dubbio il brandeggio,monta un'asta rokwell tricuspide da 6,7mm,presenta subito un assetto leggermente negativo in punta e la gomma standard non fa tiri eccezzionali,anche se risulta molto preciso!

per ora ho tolto l'appoggio sternale,che sporca un po' la linea di mira ed ho cambiato la gomma con una sigal reactive dark a fattore 3,3,ogive in dynema e un'asta salvi con pinnette e aletta sotto da 6,5mm,subito notiamo che l'assetto e' diventato neutro,nn affatica piu' il polso,l'ogiva in dynema permette alle gomme di essere ben accostate al fusto e ne guadagna il brandeggio,come tiro e' preciso e progressivo......sicuramente e' un'arma che puo' dare di piu' infatti lo vorrei provare con doppio da 16 e la medesima asta da 6,5 per vedere se ha quell'accelerazione in piu',sperando di avere un rinculo abbastanza gestibile,ora come ora e' precisissimo ed il rinculo e' assente,insomma un'arma da caduta e aspetto non potentissima ma chirurgica!! :biggrin.gif:

 

ho scritto questo per condividere le mie impressioni su questo fucile che nn e' molto in uso qua nel nostro paese,dove ormai ci lasciamo convincere troppo dalla pubblicita' e dalle mode!! :wink.gif:

ps sicuramente il mercato offre di meglio,ma qui il rapporto qualita prezzo ci sta tutto ...... :bye1.gif: :bye1.gif:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...