> manutenzione gommone - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

manutenzione gommone


Messaggi raccomandati

salve da circa due anni possiedo un gommone e l'estate fa credo che oltre a sciacquarlo e a fare il rimessaggio al motore non ho fatto altro. Quello che vi chiedo è che prodotti e di che marca devo utilizzare per pulire i tubolari? e per la carena interna? le parti metalliche (acciaio ed ottone credo) per farli ritornare al loro splendore che cosa posso usare?

ci sono altri accorgimenti che potete suggerirmi per la manutenzione prima di riporlo in garage? vi ringrazio tutti per i preziosi consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chantèclear...2 euro e và benissimo su carena ,tubolari per l'uso quotidiano.Se i tubolari sono sbiaditi usa un decapante\ravvivante (occhio alle maniglie se sono nere , il nero crea aloni nel resto dei tubolari) e poi dai della cera,lavoro da fare all'ombra.Per le parti inox,un pò d'olio per motori per togliere i punti di ruggine data con una paglietta finissima.E magari per la lucentezza qualsiasi prodotto\acido che trovi in ferramenta.In garage puoi benissimo lasciarlo così com'è,ti sconsiglierei solo di non lasciarlo tuttto sgonfio per molto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

t'ha detto tutto globo ... lasciastare i decappanti da 15 euro che non sono altro che chanteclaire con un 'altra etichetta .

Unica accortezza con chanteclaire ,il gommo lavalo all'ombra e fai 1 metro alla volta in modo da non dimenticare rivoli e gocce . Spruzzo,spugnata e poi acqua abbondante .

Dopo prendi una cera x gommoni (anche a spruzzo) e gli dai una bella incerata e sei a posto

Per l'acciaio anche quello che hai in cucina x il lavello va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...