> Airbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se provieni dagli arbalete ti troverai discretamente bene.

Se provieni dagli oleo è un pò come dicono gli americani "user friendly" cioè è un oleo addomesticato.

 

Sinceramente mi ci trovo bene, pompato a 27 atm sparo con una discreta potenza e gittata.

Tanto se sei una sega neanche con un cannone che spara a 6 metri prendi i pesci.......... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se provieni dagli arbalete ti troverai discretamente bene.

Se provieni dagli oleo è un pò come dicono gli americani "user friendly" cioè è un oleo addomesticato.

 

Sinceramente mi ci trovo bene, pompato a 27 atm sparo con una discreta potenza e gittata.

Tanto se sei una sega neanche con un cannone che spara a 6 metri prendi i pesci.......... :lol:

 

 

sono curioso anch'io su questo fucile e non ne so niente.

che caratteristische ha?

perchè è differente da un oleo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se provieni dagli arbalete ti troverai discretamente bene.

Se provieni dagli oleo è un pò come dicono gli americani "user friendly" cioè è un oleo addomesticato.

 

Sinceramente mi ci trovo bene, pompato a 27 atm sparo con una discreta potenza e gittata.

Tanto se sei una sega neanche con un cannone che spara a 6 metri prendi i pesci.......... :lol:

 

 

sono curioso anch'io su questo fucile e non ne so niente.

che caratteristische ha?

perchè è differente da un oleo?

E' un oleo classico con alcuni accorgimenti innovativi, uno su tutti l'impugnatura dietro il fusto e non sotto che limita il rinculo al minimo e garantisce un puntamento molto simile ad un arba.

 

Io lo uso sia nel Tiro al Bersaglio e ultimamente anche nella pesca e mi ci trovo davvero bene.

 

E' un fucile molto versatile.

 

Ciao. Peppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho riscontrato un difetto oggettivo che consiste nel far si che lo scorrisagola di metallo, di cui è fornita l'asta di questo fucile, a lungo andare tanda a deformarsi, con la definitiva conseguenza di incastrarsi inesorabilmente nel cotolo costringendoti a smettere di pescare o a cambiare fucile.

 

ho risolto il problema facendo l'impiombatura direttamente sull'asta grazie ad un foro( tipo asta per arbalete) subito dietro le alette(sistema tovaric).

 

i classici scorrisagola in plastica hanno un diametro inferiore e quindi non vanno bene!

 

altra pecca, peraltro sempre dell'asta, è l'o-ring in metallo di cui è dotata l'asta stessa, anch'esso può bloccarsi sulle alette impedendone l'apertura, anche questo va tolto e sostituito a piacere con uno in gomma classico.

 

per il resto mi sembra un buon fucile e a me porta fortuna, non giustifico però il prezzo troppo alto!!!

 

r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...