> Pescare in croazia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare in croazia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

a settembre dovrei andare in Croazia nell'isola di Cres con moglie ed una coppia di amici per una decina di giorni.

 

Intanto vorrei sapere se per caso qualcuno di voi c'è già stato e mi può dare un giudizio sul posto (dal punto di vista del pescasub ovviamente.)

 

Soprattutto vorrei sapere quali sono le pratiche burocratiche da sbrigare per poter pescare in regola senza avere problemi.

 

Grazie

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

a settembre dovrei andare in Croazia nell'isola di Cres con moglie ed una coppia di amici per una decina di giorni.

 

Intanto vorrei sapere se per caso qualcuno di voi c'è già stato e mi può dare un giudizio sul posto (dal punto di vista del pescasub ovviamente.)

 

Soprattutto vorrei sapere quali sono le pratiche burocratiche da sbrigare per poter pescare in regola senza avere problemi.

 

Grazie

 

sono stato in croazia 4 anni fa,non a cres, si deve fare un permesso in loco presso strutture autorizzate, tessera arancione, verde era per i cannisti, all'epoca era richiesto tesseramento fipsas, altrimenti dovevi fare un'affiliazione ad un club locale; potevi fare permessi con validità settimanale o mensile, ovviamente con costi differenti.

 

http://www.blufishing.com/Croazia/Permesso...57/Default.aspx

http://www.croaziainfo.it/Info.html

 

mi pare che ci sia anche la possibilità di fare il permesso tramite un negozio del settore pesca di trieste, se trovo un riferimento lo posto.

Modificato da Federico
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Joker74,

 

se contatti magoo, uno dei "Lacustri, ti saprà dare info più aggiornate su dove fare il permesso di pesca subacqea visto che è un assiduo frequentatore della Croazia.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi grazie a tutti delle info siete stati gentilissimi..........tra l'altro a quanto pare ho beccato proprio il posto ideale

sono tornato da lussino da poco ....devi iscriverti a un club locale circa 10 euro ! poi ci sono i permessi di 3 giorni 1 settimana o 1 mese costo 8 euro circa al giorno li trovi all'ufficio del turismo ....io purtroppo ero senza barca e scendevo vicino al nostro appartamento all 'entrata di lussino dove ce il ponte scendevo in acqua alle 5 e mezza fino alle 8 poi uscivo perchè non girava più niente di bello !!! a 17 - 18 metri sulla punta della scogliera avevo l 'appuntamento fisso con dei bei denticioni ho visto anche delle belle palamite da 4 -5 kg :eek::eek: ma purtroppo non sono arrivato a portarli a tiro :thumbdnn: x il resto oratine di 3 etti e qualche fasciato ma piccoli niente di sparabile :thumbdnn: il fondale e bello ma senza barca è dura !!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi grazie a tutti delle info siete stati gentilissimi..........tra l'altro a quanto pare ho beccato proprio il posto ideale

sono tornato da lussino da poco ....devi iscriverti a un club locale circa 10 euro ! poi ci sono i permessi di 3 giorni 1 settimana o 1 mese costo 8 euro circa al giorno li trovi all'ufficio del turismo ....io purtroppo ero senza barca e scendevo vicino al nostro appartamento all 'entrata di lussino dove ce il ponte scendevo in acqua alle 5 e mezza fino alle 8 poi uscivo perchè non girava più niente di bello !!! a 17 - 18 metri sulla punta della scogliera avevo l 'appuntamento fisso con dei bei denticioni ho visto anche delle belle palamite da 4 -5 kg :eek::eek: ma purtroppo non sono arrivato a portarli a tiro :thumbdnn: x il resto oratine di 3 etti e qualche fasciato ma piccoli niente di sparabile :thumbdnn: il fondale e bello ma senza barca è dura !!! :bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado in Istria da 18 anni e ti confermo quello che ti ha detto RobyKappa. Chiedi subito quanto costa il permesso per 8 o 15 giorni perchè loro non ti dicono di certo che ti conviene (dovrebbe costare almeno 3 euro in meno al giorno). Il posto è bello, ma se vuoi pescare senza barca cerca di stare nelle zone di Cres verso est o verso Martincìca, ci sono delle zone abbastanza carine abbordabili con la macchina. Ti posso confermare che dato che faranno i mondiali, a Lucin Grande (che curiosamente è quella piccola) che guarda verso le secche Palazzoli, i vari Bellani, Villani, Smeraldi e soprattutto Gospic che abita proprio a Nerezine, stanno battendo le zone gara da 2 mesi, per cui forse qualche triglia........ Ma ne vale la pena. In alternativa chiedi ai vari pescatori di Nerezine se vi portano all'Isola di San Pietro o nelle zone ad est, ci sono dei bei posti. :rifle: Buon divertimento. :bye:

 

Ragazzi grazie a tutti delle info siete stati gentilissimi..........tra l'altro a quanto pare ho beccato proprio il posto ideale

sono tornato da lussino da poco ....devi iscriverti a un club locale circa 10 euro ! poi ci sono i permessi di 3 giorni 1 settimana o 1 mese costo 8 euro circa al giorno li trovi all'ufficio del turismo ....io purtroppo ero senza barca e scendevo vicino al nostro appartamento all 'entrata di lussino dove ce il ponte scendevo in acqua alle 5 e mezza fino alle 8 poi uscivo perchè non girava più niente di bello !!! a 17 - 18 metri sulla punta della scogliera avevo l 'appuntamento fisso con dei bei denticioni ho visto anche delle belle palamite da 4 -5 kg :eek::eek: ma purtroppo non sono arrivato a portarli a tiro :thumbdnn: x il resto oratine di 3 etti e qualche fasciato ma piccoli niente di sparabile :thumbdnn: il fondale e bello ma senza barca è dura !!! :bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...