> Testata Phantom 95 + mulinello - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Testata Phantom 95 + mulinello


Messaggi raccomandati

Salve volevo un chiarimento sulla testata del Phantom 95 carbon, più precisamente quella con 2 fori(per il doppio elastico ?), quello più lontano dall'impugnatura risulta essere + piccolo rispetto all'altro, con fatica sono riuscito a farci passare un elastico circolare da 17, volevo capire se era così oppure è un difetto (l'ho preso usato) visto che volevo configurarlo con un doppio circolare da 17 e asta da 7mm. Chiedo un consiglio visto che sul sito questo fucile lo configurano solo con asta da 6,5 e circolare da 19. Inoltre volevo capire se il mulinello dedicato rimane sempre aperto (a frizione chiusa) come in altre marche oppure è sempre il mio che risulta difettato.

Saluti Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao Giuseppe

Ho formulato un quesito simile al forum, ma non mi è stata data alcuna risposta.

Io ho messo due circolari da 17,5 con l'asta originaria. Non ho capito se le mie padelle sono dovute al nuovo settaggio o cos'altro.

Hai per caso avuto risposta per il tuo problema?

Saluti, garcid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao Giuseppe,

il tuo fucile non è difettoso, il foro più lontano è realmente + piccolo, per facilitare l'inserimento dell'elastico puoi utilizzare qualche goccia di sapone liquido per far scivolare la gomma.

Puoi tranquillamente utilizzare un doppio elastico da 17,5mm ma per meglio configurarlo ti consiglio di utilizzare un ogiva articolata e una "larga" tipo lario o tahiti che permette di posizionare correttamente i due circolari durante l'aggancio sull'asta.

Per quanto riguarda l'asta ti consiglio di utilizzare la 6,5 perchè otterrai un incremento di velocità mantenendo comunque precisione e buona penetrazione.

Di quale modello di mulinello si tratta?

Se ti riferisci alla versione 2009 del mulinello Phantom la frizione ti permetteva di serrare completamente mentre sul nuovo modello SPIRO abbiamo lasciato un minimo di "frizionamento" anche a frizione serrata, con possibilità di variarlo leggermente agendo sulla vita posta inferiormente alla bobina.

Spero di esserti stato di aiuto

Buona serata

 

 

Salve volevo un chiarimento sulla testata del Phantom 95 carbon, più precisamente quella con 2 fori(per il doppio elastico ?), quello più lontano dall'impugnatura risulta essere + piccolo rispetto all'altro, con fatica sono riuscito a farci passare un elastico circolare da 17, volevo capire se era così oppure è un difetto (l'ho preso usato) visto che volevo configurarlo con un doppio circolare da 17 e asta da 7mm. Chiedo un consiglio visto che sul sito questo fucile lo configurano solo con asta da 6,5 e circolare da 19. Inoltre volevo capire se il mulinello dedicato rimane sempre aperto (a frizione chiusa) come in altre marche oppure è sempre il mio che risulta difettato.

Saluti Giuseppe

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...